Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« L'Aquila Propagandata19 luglio. La mafia è un... »

Inerme aberrazione

Post n°816 pubblicato il 07 Luglio 2009 da JonathanLivingston.G
 

Il titolo non significa niente.

Non significa niente come tutto ciò che sta facendo la sinistra italiana da qualche anno a questa parte.
Cosa dire della nuova diaspora del Pdci  con Marco Rizzo che fonda l'ennesimo partito comunista? Sentivamo proprio il bisogno di un altro minipartito personalistico, ad uso e consumo del capo. Ma soprattutto ne sentivano il bisogno i precari, i disoccupati (come me), gli operai.

E così dopo Ferrando e il suo Partito comunista dei lavoratori, Turigliatto e Sinistra Critica, Ferrero con Rifondazione comunista, Diliberto con i Comunisti italiani, il partito di alternativa comunista, il partito comunista italiano marxista leninista, avevamo proprio bisogno di un settimo elemento, di un settimo partito che vuole farsi portavoce dei diritti dei lavoratoti, che vuole per se falce e martello. Che sta distruggendo la sinistra italiana invece di ricostruirla.

E come Vendola che solo pochi mesi fa si staccò da Rifondazione dando poi vita a Sinistra e Libertà per unire la sinistra, così Rizzo, come i suoi molteplici predecessori vuole diventare il nuovo comunista che avanza?

Il PD poi, rischia ora come non mai la deriva centrista. Sento voci interne che parlano di alleanza con l'Udc. Chiaramente sarebbe la morte del Partito e della Sinistra italiana (che tanto bene già non sta).
Ma del Partito francamente non me ne frega niente, trovo solo aberrante questo uso privato dei partiti e dei voti, dei sogni, delle speranze di milioni di lavoratori che, infatti, non votano più o votano Lega e Pdl.

Ma se nemmeno dopo le batoste europee (le sinistre fuori dal parlamento europeo, il PD -7% rispetto all'anno precedente) I comunisti, i socialisti, i riformisti e i centristi di sinistra capiscono che questa non è la strada giusta, allora io resto inerme e ferito di fronte allo sfascio della sinistra italiana.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=7351020

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gpf85
gpf85 il 09/07/09 alle 21:45 via WEB
L'unica lezione ai partiti credo la possano dare gli elettori alle prossime politiche. Probabilmente se l'opposizione della destra si ripresenterà divisa alle elezioni (Pd con 2000 correnti interne che fa la guerra all'Idv invece che al Pdl e alla Lega, sinistra estrema in 2000 partiti), vincerà ancora Berlusconi, ma credo di ricordare che tutti i partiti che non superano il 2% non percepiscano rimborsi elettorali e poi sono curioso di vedere quanti voti prenderà il Pd alleato con l'Udc invece che con l'Idv e quanti ne acquisterebbe l'Idv anche se da sola. Se il Pd si spostasse verso la destra di Berlusconi modificando le alleanze, credo che si prenderebbe un sonoro calcio nel sedere dai propri elettori. Probabilmente per loro sarebbe una vittoria, sarebbero riusciti a distruggere da soli definitivamente il centrosinistra italiano.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963