Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Tommaso LIBEROBerlusconi-Prodi, 0-0,  ... »

La selezione della merce.

Post n°47 pubblicato il 14 Marzo 2006 da JonathanLivingston.G
 

Ho ripreso il titolone di prima pagina del manifesto perchè mi sembra quello più adatto a descrivere la situazione degli immigrati oggi. Fin da sabato sono in coda di fronte agli uffici postali italiani con la speranza di avere la regolarizzazione del loro umile lavoro. Colf e badanti, muratori, contadini. Le poste hanno distribuito 2 milioni di moduli ma i posti disponibili sono 170.000.
Vedendo i video sul web e in tv, e vedendo anche dal vivo (abito vicino ad un ufficio postale) i visi, gli occhi di questa gente, si capisce quanto sperino in questa opportunità. Uomini e donne, giovani e meno giovani, muniti di voglia di lavorare e tanta pazienza per un posto di lavoro da regolarizzare. Non sono di certo questi gli immigrati dipinti come criminali e ladri di lavoro da qualche partito politico. Fra loro sono solidali, si organizzano, prendono la lista dei nomi, perchè l'unico requisito per essere regolarizzato.
Grande lavoro e merito per gli uomini della protezione civile che hanno assistito le migliaia di immigrati che hanno passato la notte al gelo, pur di garantirsi i primi posti.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963