Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« La selezione della merce.2 POPOLI 2 STATI!!! »

Berlusconi-Prodi, 0-0,  XIl ritorno fra 20 giorni...

Post n°48 pubblicato il 15 Marzo 2006 da JonathanLivingston.G
 

Doveva essere il grande giorno del duello televisivo Prodi-Berlusconi, ma questo si è rivelato per quello che ci si aspettava. Un sostanziale pareggio con momenti iniziali in cui ha prevalso il premier, che si trova generalmente a suo agio con le telecamere, e frazioni del match che hanno visto la prevalenza dello sfidante Prodi.

Da rilevare la scarsa capacità di Berlusconi di stare nei tempi dettati dalle regole, e la ormai nota arte di non rispondere alle domande. La polemica finale contro le regole del modello all'americana, fatte dopo aver sforato per l'ennesima volta di 30 secondi, stanno a dimostrazione dell'allergia berlusconiana alle regole.

Prodi all'inizio freddo e bofonchiante, si scalda e insidia spesso il suo avversario, senza mai però andare a fondo come avrebbe potuto fare sulla vicenda delle quote rosa. Ha fatto bene a non cadere nel tranello tesogli dal berlusca che lo voleva stuzzicare sui rapporti con le varie aree della coalizione e sull'euro.

Fastidioso Berlusconi per le continue ripetizioni della presunta (da lui) falsità delle affermazioni prodiane e ribaltamenti della verità.

Un dibattito che non farà cambiare idea agli italiani, consapevoli di doversi liberare del bel Silvio per dare fiducia ad un Professore che deve ancora lavorare sodo per convincere gli indecisi.

Commenti al Post:
ABLU_1
ABLU_1 il 15/03/06 alle 14:56 via WEB
mandiamo a casa berlusconi e mettiamo su uno che a suo tempo non ha finito nemmeno il quinquennio in cui era stato eletto... io sarei per astenermi dal votare due che hanno fallito.. sarebbe ora di cambiare minestra.
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 16/03/06 alle 00:16 via WEB
l'astenzione non è la soluzione. per far capire a questi politicanti che non ci piacciono sarebbe l'ideale una scheda bianca di massa. se ci fossero un 30% di schede bianche capirebbero che un terzo della popolazione non vuole nessuno della vecchia e corrotta guardia. Ma so che questo è impossibile, ci vorrebbe un cambio di mentalità e una lobby potente a sostegno di questa idea.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963