Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Eva si e Rocco no?Condannato un torturator... »

Cdl in pezzi!

Post n°60 pubblicato il 22 Marzo 2006 da JonathanLivingston.G
 

Siamo ormai a 17 giorni dal 9 aprile, e i leader della Cdl, accortisi dell'imminente sconfitta, stanno preparando il loro futuro. Fini e Casini si propongono come successori di Berlusconi, che hanno ormai scaricato da tempo non condividendo spesso le sue intemperanze. Fini sta facendo terra bruciata nel suo partito, promuovendo tutti i suoi fedelissimi a scapito della altre personalità forti(come Gasparri). Casini, spinto anche dalle dichiarazioni di Follini che ha prospettato un cambio di leadership dopo le elezioni(in caso di sconfitta), si sta organizzando per raccogliere il maggior numero di consensi. Ma i migliori sono quelli della Lega, per ora fedelissimi di Berlusconi che però in caso di sconfitta si staccherebbero dalla coalizione per tornare a svolgere il loro ruolo naturale di secessionisti!
Insomma il "povero Silvio" è ormai da solo, si sta giocando le ultime carte, peccato che la partita sia da tempo compromessa.
Ma dove è finita la coesione, l'unità del governo più lungo della storia d'Italia? Era tutta una bufala? Pare proprio di si!!!

Commenti al Post:
tajo75
tajo75 il 23/03/06 alle 19:57 via WEB
Pare proprio di no. Non mi sembri molto obbiettivo nei tuoi giudizi. In ogni caso, se anche la Cdl si sfaldasse in caso di elezioni negative, che tutto sommato sarebbe pure comprensibile, ma non scontato, dov'è la coesione dell'Unione PRIMA delle elezioni? Al di là di assaltare il campo al grido di VOLEMOSEBBENE (demagogico, a parer mio), dove sono i contenuti? Dov'è la copertura finanziaria? Qual è il leader? Ultimamente Fassino non parla più per non tagliare la faccia a Prodi, mentre a metterci la faccia è sempre il belloccio di Rutelli, che buca lo schermo, ma non ha niente da dire, a parte qualche bugia. A me pare che Fini e Casini cerchino di mantenere quel minimo di distanza che possa loro consentire di avere un'individualità distinta da Forza Italia e cerchino di accalappiare quell'elettorato di centro destra che non condivide le maniere aggressive ed a volte sopra le righe di Berlusconi, ma non vedo tutto questo sfaldamento. Sano!
 
 
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 24/03/06 alle 12:56 via WEB
Di contenuti, discutibili qunto vuoi, ma ce ne sono abastanza. Ok i programmi si fanno appositamente per le campagne elettorali ma in 281 pagine i contenuti non mancano. Mi pare proprio invece che questi manchino nel libercolo di 20 pagine del programma della Cdl, dove si sancisce la leadership di Berlusconi, si loda il suo governo e si prospetta una continuazione dei progetti realizzati...t'immagini che bellezza? Per quanto riguarda la coesione dell'Unione e le strategie di Fini e Casini hai ragione, e non li ho infatti criticati ho solo sottolineato che ognuno cerca di racimolare più voti possibili con mezzi leciti e meno leciti. Per concludere ti ricordo che 4milioni e trecentomila cittadini hanno preso parte alle elezioni primarie dell'Unione, e più di tre milioni di questi hanno votato Prodi come leader della colaizione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963