Creato da angelorossodgl il 21/04/2005

Viaggio insieme a me

I miei labirinti

 

« Messaggio #561Messaggio #563 »

Post N° 562

Post n°562 pubblicato il 21 Luglio 2008 da angelorossodgl

Da un po' di anni a questa parte i giorni che precedono il mio compleanno sono accompagnati da un malumore perenne e fastidioso che mi porta in ordine di apparizione: a non voler festeggiare nulla, a sperare segretamente che tutti si dimentichino dell'evento, a fare il muso con le persone care..

Comuqnue anche quest'anno è andata!

E come tutti gli anni sono felice che ieri il telefono abbia squillato continuamente, che il primo sms di auguri sia arrivato alle sei del mattino svegliando M. che ancora dormiva (mentre io ero già sveglia sul divano in uno stato di rodimento generale!), che M. sia stato così carino ieri sera da cercare diperamente una pasticceria aperta (alle 23.00 e in piena periferia nord di Roma) per comprare una tortina su cui mettere la candelina ed esprimere un desiderio!

Cambiando discorso: ieri siamo stati a Sperlonga, uno dei pochi posti raggiungibili in un giorno da Roma dopo peter ancora fare il bagno in mare senza rischiare di prendere l'epatite (o almeno così speravo che fosse)!

La giornata era stata organizzata da M. e dalla sua famiglia  con la scusa "c'incontriamo a metà strada tra Roma e Napoli con i miei e passiamo uan giornata insieme!"

L'idea era carina e io avevo proprio voglia di sguazzare in un po' di mare pulito: ieri mattina abbiamo preso il treno e dopo varie peripezie e una piacevole passeggiata al centro storico di Sperlonga,  i genitori di M ci hanno recuperato  e ci siamo diretti alla Piana di Sant'Agostino, dove dopo aver sborsato una bella cifra per un ombrellone e due lettini (gentilmente offerti dai genitori di M), ci siamo ricongiunti con il resto della sua famiglia.

Ero proprio contenta, era da tanto che non vedevo i suoi nipotini e li ho trovati cresciuti e sempre bellissimi.

Dopo aver scartato i regali ed essermi spalmata di crema solare, ho infilato gli occhialini e ci siamo diretti tutti insieme verso il mare.. acqua fredda, sembra pulita.... anzi no.. appena si fanno una ventina di passi verso il largo cominciano a  galleggiare alghe, pezzi di plastica, bustine del thè e c'è uno strano odore di gasolio.. Cavoli!!! Che succede??
Bene a circa 300 metri dalla riva ci sono parcheggiati una ventina di barche a motore e
yacht che oltre a rovinare il panorama evidentemente scaricano a mare non pochi veleni e sporcizia..

Che tristezza, siamo riusciti a rovinare anche quest'angolo di mare!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/labirint/trackback.php?msg=5110846

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
greatkingrat0
greatkingrat0 il 23/07/08 alle 14:34 via WEB
Allora non sono l'unico a cui rode il giorno del compleanno... Un abbraccio
 
poeticjustice
poeticjustice il 01/08/08 alle 12:55 via WEB
Augurissimi anche se ritardatari :) Coraggio! PJ
 
Bejita
Bejita il 19/08/08 alle 11:36 via WEB
Il guaio e che nessuno si rende conto di cosa stiamo combinando al mondo, a volte sono contento di non avere figli, sai che futuro gli regalerei?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Coulomb2003MITE_ATTACHET_2frasemilmenta_mentepantaleoefrancaanmicupramarittimaciemmetreattiomoprimadelbaciostrong_passionpsicologiaforensecassetta2giuliocrugliano32GenomaZeropoeticjusticemanu.rossana
 

 "La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è."

Victor Hugo

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: angelorossodgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

L'importante è che stai bene... ciao! PJ
Inviato da: poeticjustice
il 06/03/2010 alle 10:51
 
a presto
Inviato da: Coulomb2003
il 19/02/2010 alle 15:08
 
e settembre non porta solo pioggia.. ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 21/09/2009 alle 11:17
 
Complimentissimi tesoro! Sei stata grande, tantissime...
Inviato da: poeticjustice
il 06/09/2009 alle 14:44
 
:-)
Inviato da: Coulomb2003
il 18/08/2009 alle 13:11
 
 

Non conviene prendere la vita troppo sul serio.
Tanto non ce la faremo mai ad uscirne vivi.
(M. Twain)

immagine

 

OCEANO MARE

"Posa la penna, piega il foglio, lo infila in una busta. Si alza, prende dal suo baule una scatola di mogano, solleva il coperchio, ci lascia cadere dentro la lettera, aperta e senza indirizzo. Nella scatola ci sono centinaia di buste uguali. Aperte e senza indirizzo. Ha 38 anni, Bartleboom. Lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serenità. Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle -Ti aspettavo. Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni -i giorni, gli istanti- che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo -Tu sei matto. E per sempre lo amerà."

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963