Creato da La_izzy il 05/02/2009

LO SCATOLONE...

un po di tutto soprattutto cianfrusaglie...

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

 

« EVANESCENZE OMNISCENTIALLUCINOGENO »

RIGOR MONTI

Post n°186 pubblicato il 08 Novembre 2012 da La_izzy
 

merckel montiLa politica non mi è mai piaciuta, l'ho sempre guardata come una spettatrice distante, ritenendo che facendomi schifo alla fine quel mondo lì proprio non mi riguardasse; invece insomma la politica non sarebbe una cosa da subire ma semmai l'espressione di una volontà... ma io, non mi sono mai sentita in colpa di non fare di più, con l'alibi di essere andata sempre e comunque a votare cercando da cittadina di fare le scelte che ritenevo giuste. "TANTO VA LO SCHIAVO ALL'URNE CHE SI SENTE CITTADINO" sta frase l'ha scritta qualcuno su un muro... e qualcunaltro l'ha pubblicata.
Mi sono sentita chiamata in causa. Non ho mai avuto una tessera di partito e nemmeno un mio familiare... non ho un posto in comune, in provincia, nella sanità... la mia famiglia non deve ringraziare nessuno per lo stipendio a fine mese... nessuno c'ha regalato lo stipendio per la vita... nessuno della mia famiglia ricopre una posizione senza averne titoli... Siamo di quelle strane famiglie che ha pensato di studiare per guadagnarsi una posizione... i miei sono entrambi laureati, una stranezza se si pensa che sono entrambi di estrazione umilissima figli di una lavandaia uno e di un cantoniere e di una fruttivendola l'altra.
Mio padre tifava Vietnam negli anni 70 invece che USA, pensate senza essere comunista... incredibile no? dovevo per forza crescere confusa. La manovra Monti serve per essere solubili nei confronti di Francia e Germania e quando avremo sanato il debito... saremo un paese in ginocchio, terra di conquista fertile per le speculazioni straniere... con la piccola imprenditoria, colonna portante del nostro paese, ANNIENTATA... lo spread è sceso... ma che ci frega è scesa pure l'occupazione, il PIL e altri indicatori ben più importati... mi ci pulisco il culo dello spread (scusate il francesismo) eppure siamo il paese dell'eccellenza.
La manovra non ha toccato la casta... l'ha sfiorata! Io non pagherò le tasse... ma non per protestare ma perchè non ho soldi per farlo, mi bastano a malapena a pagare bollette, benzina, cibo...
Monti non lavora per noi lavora per le banche, le stesse che hanno generato la crisi e noi.. siamo bamboccioni e choosy e sfigati?!?! Monti ci sta liquidando... è come il curatore fallimentare dell'Azienda Italia.. non l'avete ancora capito?
Lunedì vado alla mia prima riunione del movimento 5 stelle... sono gli unici che hanno respinto i rimborsi elettorali.. quelli eletti si sono ridotti lo stipendio dell'80%... mi sembra un buon biglietto da visita. E poi l'intelligenza non mi fa difetto... sento cosa dicono e se sono dei coglioni non andrò più...

e loro se la ridono... buona vita 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/laizzy/trackback.php?msg=11700614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 08/11/12 alle 13:37 via WEB
non sapevo che tu volessi entrare in politica!!! ciao Izzy è un piacere "rivederti" ^_^
 
 
La_izzy
La_izzy il 08/11/12 alle 16:24 via WEB
non voglio... ci tocca infy cara
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 08/11/12 alle 17:43 via WEB
Io credo che a parole sono tutti bravi, e senza offesa per nessuno il movimento a 5 stelle mi sembra la lega di qualche hanno fa, abbiamo la possibilità di vederli all'opera in Sicilia prima delle politiche, vedremo.......così a naso non mi sembra un ambientino tanto democratico e Grillo un giorno dice una cosa e il giorno dopo il contrario.........passerò a vedere cosa hanno da proporre di concreto, se è solo una riduzione di stipendio come dicono in Sicilia è solo una misera propaganda, la Sicilia ha una spesa 11 volte la Lombardia vediamo se toccano gli interessi mafiosi.....Buona Serata Giorgio
 
 
La_izzy
La_izzy il 08/11/12 alle 18:58 via WEB
concordo con te... l'ho detto la politica mi schifa e sono diffidente voglio solo provare a non stare solo a guardare
 
gioia58_r
gioia58_r il 08/11/12 alle 18:02 via WEB
lo so che è una frase fatta..ma son tutti ugulai in politica, forse sono un po' più onesti prima, ma una voltache occupano quelle poltrone..addio!
 
 
La_izzy
La_izzy il 08/11/12 alle 19:02 via WEB
Teresa... ho voglia di Molotov, andare a dare un'occhiata mi calma spero...
 
rosa_risi
rosa_risi il 08/11/12 alle 21:31 via WEB
non è vero che sono tutti uguali....vai tranquilla...ognuno di noi deve mettercela tutta..che restiamo con le Santanchè e i Fiorito?ciao ;)))
 
 
La_izzy
La_izzy il 09/11/12 alle 12:06 via WEB
:) sono da molotov in questo momento ribadisco... e questo mi sembra il minimo sindacale
 
lisa.friends
lisa.friends il 08/11/12 alle 22:11 via WEB
Un bel post, assertivo un tuo contro-commento:" la politica mi schifa e sono diffidente voglio solo provare a non stare solo a guardare " Avere la forza di questi tempi è una virtù in estinzione .
 
 
La_izzy
La_izzy il 09/11/12 alle 12:06 via WEB
grazie lo prendo come un complimento vero!
 
il_dono_dell_aquila
il_dono_dell_aquila il 09/11/12 alle 18:18 via WEB
hihihihihi.. rigor montis ... :-)) beh Monti è il curatore fallimentare dell'Italia.. :-))
 
 
La_izzy
La_izzy il 09/11/12 alle 18:42 via WEB
sì la battuta non è mia è di Grillo appunto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antyantyrita.gianniamnodopurpureoio.girasoleselnaMarcoeMichellesamuele.garrisifabiana.banaElemento.Scostanteloveisthelaw73lolatarantinomarilenamusettinatodallatempesta0latino6921lu641
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963