Creato da Hermione_75 il 23/10/2007

NUOVA DIMENSIONE

tutto e niente

 

il trucco c'è....

Post n°498 pubblicato il 22 Maggio 2009 da Hermione_75


e ... si vede...

 
 
 

odio... amo..

Post n°497 pubblicato il 21 Maggio 2009 da Hermione_75

I HATE


la rabbia , la noia, il dentista,il gesso che riga la lavagna, il cotone in bocca, l'invidia, la falsità,lacompassione,la luce troppo forte, le persone  isteriche, le ramanzine e i predicozzi, ilpane inzuppato molle e freddo, l'odore di latte bollito, l'indifferenza,l'impulsività, gli speculatori, gli approfittatori, la violenza, i corrotti, quelli che si fannochiamare “papi”, gli avari, gli invasati, il dolore e la malattia.

I LOVE

i gatti neri, la notte, fare l’amorequando piove, fantasticare, il vento, le emozioni, il rispetto, la coerenza, fareshopping, i mercatini dell'usato, i negozi di libri, le onde del mare e l’odoredi iodio che si respira in riva al mare, i fiori gialli, la solidarietà fradonne, i libri, la luna e le stelle, lefilastrocche, la musica, la filosofia Reiki, gli ideali , l'odore dellapioggia, ballare, il silenzio, fare il pane, la confusione, il brontoliodel temporale, gli occhi dei bambini,l’autoironia.

 
 
 

il mio blog

Post n°496 pubblicato il 20 Maggio 2009 da Hermione_75


E' un periodo dicrisi anche per il mio blog, che ce posso fa’?.
Io e lui ultimamente siamo un pò come l'olio e l'acqua: non ci misceliamo benefra noi e  a volte ci evitiamo per nondarci fastidio.
Io lo frequento poco  per non sentirmicolpevole dell'improvviso (ma temporaneo) abbandono e lui, di conseguenza, misnobba. Non cerca nemmeno di attirare la mia attenzione, nulla.
Io a volte sono apatica, lui anche e…. abbiamo paura del mix.
Mi capita di annoiarmi  e lui non miintrattiene.
Talvolta  ho degli alti che non sono poicosì alti e dei bassi che sono bassissimi e lui anche...
Lui ha bisogno di me e un pò, lo ammetto, anche io di lui.
Lui mi è di conforto, ma io non ho molto da scrivere/dire ultimamente.
Lui c'è sempre quando ho bisogno e io gli sono debitrice.
Lui, lo so, mi aspetta e io sono contenta lo faccia, perchè così so che c'èdavvero qualcuno che mi aspetta, che conta su di me.
Quindi vorrei quasi dirglielo al mio blog che cercherò di impegnarmi.
E' che, tu lo sai mio caro, ho tante cose che mi passano per la testa e forsetu saresti l'unico in grado di ascoltarmi, ma a volte la legge che si dice siapropriamente dell'amore vale un pò per tutte le cose e quindi vince chi fugge.  E io con te non voglio vincere…

 
 
 

I .. feel ashamed

Post n°495 pubblicato il 18 Maggio 2009 da Hermione_75


WASHINGTON: L’effetto Berlusconi all’estero? Dico solo che ormai chiamano “papi”anche me. A New York, come a Londra». Carlo Segni, trader alla BancaMondiale di Washington, 41 anni, da 15 negli Stati Uniti, spinta atornare in Italia scarsina, ma soprattutto - quando capita l’argomento- decisamente poco incline a parlare delle avventure del governo e delsuo premier con amici, colleghi e conoscenti non italiani. «Mi sentomolto in imbarazzo, un imbarazzo al limite della vergogna», spiega. «Èuna continua presa in giro, uno scherzare su quello che è visto come unuomo ridicolo, un joker internazionale. In generale diamo l’impressionedi un Paese in discesa, dal sistema non credibile. E la cosa piùsconvolgente è che la caratterizzazione di Berlusconi come personaggiogrottesco è arrivata fino al governatore della Banca centrale delKirghizistan. Anche lui ne parla così». Veline, certo, ma non solo.«Dopo quel che è successo sul fronte della sicurezza edell’immigrazione negli Stati Uniti ci danno degli xenofobi, deirazzisti. D’altra parte, se la critica arriva da un organismointernazionale come l’Onu, non c’è spiegazione di primo ministro chetenga: il messaggio che passa all’estero è quello». Particolarmentepenoso il capitolo delle domande. «Mi chiedono per esempio come fa anon apparirci medievale il no all’Italia multietnica. Oppure, piùspesso, domandano come facciano gli italiani a votare ancora ilCavaliere. Rispondo che evidentemente l’Italia vuole le veline. Maancora peggio è quando vogliono sapere come mai, nonostante i dati suldebito, o i casi come quello di Alitalia, che non si reagisca. Abbozzodei ragionamenti, la verità è che non riesco a capirlo neanch’io».

BARCELLONA: Troppo simili per essere diversi, troppo diversi per essere simili.Questa è il paradosso del rapporto fra gli spagnoli e gli italiani. ABarcellona, come in il resto del paese oggi, si parla di calcio, dellacrisi e di Berlusconi. Con il caffè in mano i “tertulianos”-quelliabituati a spendere un po’ del loro tempo a pontificare su tutto eniente nel bar- fanno l’analisi della situazione. Gianluca nel caffè diPiazza del Diamant. Questo è uno dei centri neuvlagici del Barri deGracia, nel centro di Barcellona. Gianluca è musicista, 30 Anni, daqualque tempo risiede a Barcellona. «Non ho voglia di tornare inItalia, il mio paese è diventato un reality show continuo». Il barmanconosce Gianluca da anni è lo saluta in catalano: «Arriba Berlusconi!»,il resto dei “tertulianos” mostra un sorriso ironico che a Gianluca dafastidio. «Sempre Berlusconi...ogni giorno una storia differente perfarci sentire male. I miei amici hanno smesso di parlarmi, ma qui, ognimattino, devo ascoltare battute...è la mia punizione per essereitaliano». Gianluca, paga il caffè mentre il resto continua a parlaredi Berlusconi.
Stefano è consulente ed abita a Barcellona dal 1991. «Senti, io credoche Berlusconi è diventato un topos italiano come la mafia», mi dice altelefono. «Quando dico che sono italiano queste sono le due primereferenze che vengono in mente alle persone che non mi conoscono. Mafortunatamente l’immagine della Italia è composta da molti altriinput». Stefano non crede che l’immagine della Italia è rovinata daBerlusconi. «Berlusconi è stato eletto da milioni di italiani, e noncredo che gli italiani siamo stupidi. Io non voterei mai questo uomo,ma la democrazia è cosí. E noi, italiani, siamo cosí, forse».
Certo è che un fiore non fa la primavera, ed un uomo non fa un paese.Berlusconi non è l’Italia, ma la tendenza al riduzionismo fa che siapiù facile sbagliare mentre uno fa il caffè al mattino.

LONDRA: Da italiano un po’ esule un po’ emigrato un po’ felicemente espatriatonon è facile dover rispondere tutti i giorni alla domanda di amicisornioni e sorridenti: «Ma è l’amante o la figlia?». Il riferimento èchiaro, ma a volte si vorrebbe parlare di politica. Forse per uninglese, con un italiano, non si può. Un misto di disprezzo e d’invidiaaccompagna ogni discorso su Berlusconi. Per la patria della democraziadelle regole il premier italiano è un insulto alla politica intesa comelavoro per il bene comune, ma è anche un uomo che è riuscito a faredella vita privata uno strumento di successo sulla scena pubblica.«Saucy Silvio asked me for a fondle», titolava il 7 maggio il popolareMetro, distribuito in tutte le stazioni di Londra: «L’impertinenteSilvio mi ha chiesto una carezza». Si raccontava la storia di un Silvioin cerca di coccole, cuddle, nello stesso momento in cui si trovava afronteggiare l’emergenza-terremoto. Ma quello che The Times non gliperdona è l’uso spregiudicato dei media. «Mr Berlusconi has used hiscontrol of Italian media to fight back», Berlusconi ha usato il suopotere mediatico per controbattere a Repubblica. Non più simpatico,quindi, ma ormai socialmente e politicamente «pericoloso». Comescriveva l’altro giorno The Guardian, il quotidiano più a sinistranell’opinione pubblica britannica: «he’s a scary man». Il motivo? È unprivilegiato che fa il populista, col risultato di ingannare il popoloche lo vota. «And Silvio Berlusconi is, well, Silvio Berlusconi». Conuno come lui la democrazia non va da nessuna parte.

e noi  a Roma assistiamo alle sue esibizioni becere e ruffiane e la cosa peggiore a cui stiamo assistendo è l'assefuazione, l'accettazione priva di resistenza, prodroma per l'instaurazione di un vero e proprio regime.. sono spaventata lo confesso..

 
 
 

PENSIERI

Post n°494 pubblicato il 18 Maggio 2009 da Hermione_75


pensieri che si rincorrono, si fermano ad ascoltarsi e poi ripartono per lidi che neppure io conosco ...

li guardo, a volte ne rimango sbigottita, a volte la tenerezza per ildisordine da bambina che creano mi intenerisce, altre volte vorrei trovarne il nostromo perchè da sola non li riesco a governare...

pensieri liberi, a volte volano in alto in alto, subito dopo in caduta libera ed io lì a cercare di afferrarne qualcuno

con le braccia tese affinchè non si sgretoli a terra...

altrevolte, quando volano troppo alti, mi paiono quasi irraggiungibili e gli occhi mi si indeboliscono per il guardare protratto verso il cielo...

questi miei Pensieri...

 
 
 

Ricette

Post n°493 pubblicato il 14 Maggio 2009 da Hermione_75


Ho creato!

o meglio la mia testa ha creato...

"due Ricette di vita serena"

Direte voi...due "ricette" cosa sono? sono poca cosa?!

Sono invece "tanta cosa" quando nate da pensiericonfusi,

quando sono fuoriuscite da un polverone mentale

e te le vedi lì chiare , pulite, semplici e foriere di coseBUONE !!

Buone per il MIO palato, buone per la MIA vita,

riassunto di ingredienti che amo,

a discapito di altri che amo meno...

 

Prima Ricetta:

Smetterla ciclicamente di radere tutto al suolo

e ripartire dalle ceneri, non sono l'Araba Fenice :D ,

e tutto questo ardere, distruggere, scappare, mi portavia un sacco di energie,

mi sfinisce e mi fa pagare sempre conti salatissimi...

Sembra semplice lo so, ma non per me,

che quando mi "ripassano" certi momenti butto all'ariail lavoro,

cambio casa, cambio pelle e ricomincio...

Ora basta!!

Riparto da ciò che ho.

 

Seconda Ricetta:

Le sfuriate, i gesti estremi, le impennate d'orgoglio, lerisposte eccessive a ciò che non mi piace...

devo imparare a gestirle, non contando fino a dieci...

con me non funziona, perchè in quei dieci secondi la rabbia sigonfia

(qui dovrò lavorarci su, la maniera ancora non la conosco...)

devo imparare a gestirle, perchè le conseguenze le pago sempre esolo IO,

perchè dieci minuti dopo la sfuriata a me  tutto èpassato,

entra in funzione L'IO ragionevole, quellocomprensivo,

quello a volte anche possibilista e fatalista...

ma dopo,

entra in funzione dopo che ho sbattuto la porta,

dopo che dalla mia bocca sono fuoriuscite paroleindicibili,

dopo che mi sono eretta a giudice...

Dopo che ho rotto il vaso...

e dopo la fatica per ricomporlo è tutta squisitamentemia e solo mia , del tipo :

me la fo' e me la canto!

Bene! ...ora le ricette sono annotate...

posso andare...

 
 
 

popolarità in calo?

Post n°492 pubblicato il 13 Maggio 2009 da Hermione_75



FORSE per colpa del divorzio con "la signora Veronica", forse per lalinea dura sull'immigrazione. Ma per Silvio Berlusconi la luna di mielepost-terremoto, che lo aveva portato a quota 56, sembra finita.

La fiducia nel premier a maggio, secondo il sondaggio mensile di IprMarketing per Repubblica.it, è in calo di tre punti. Da 56 a 53. Solo amarzo (52) gli era andata a peggio, ma secondo gli autori delsondaggio, il calo di 3 punti in un mese è decisamente rilevante.

leggi qui

 
 
 

heart

Post n°491 pubblicato il 13 Maggio 2009 da Hermione_75


Non credo sia giusto seguire sempreil cuore, cuore che spesso è sinonimo di istinto, il più delle volte esso citrae in inganno, ci fa apparire accettabile ed indispensabile solo ciò chesceglie ciecamente.

"Al cuor non si comanda",è vero purtroppo, ma forse sta qui la chiave...

il cuore non vede, non pensa aldopo, non fa i conti con la coscienza, si impone e detta

poi sta a noi ricomporre i pezzi delcoccio rotto, sta alla ragione lavorare incessantemente per ristabilite

l'equilibrio fortementecompromesso...

E' da una vita che seguo ilcuore, mettiamo anche che il mio sia particolare, capriccioso, lunatico o quelche dir  si voglia...ma non mi ha dato modo di costruire molto, è uncavallo indomito...

sono spesso stata "falena"attratta dal mio stesso fuoco...

bizzarro il mio cuore

 
 
 

green apple

Post n°490 pubblicato il 11 Maggio 2009 da Hermione_75


Ho visto la Primavera.
È verde
come una mela selvatica,
è allegra
come la coda di uno scoiattolo.
Parla
con parole di vento.
Quando credi che pianga
è solo una goccia
di pioggia.

Poesia Finlandese


 
 
 

brinda con .... papi

Post n°489 pubblicato il 08 Maggio 2009 da Hermione_75


inserisci anche tu la tua foto

 
 
 

ragazzi...

Post n°488 pubblicato il 05 Maggio 2009 da Hermione_75


ragazzi accorrete, numerosi, tutti a giocare a calcio al Colosseo.. e magari la rivincita al Foro Romano.. come è bravo questo sindaco alemanno...ma proprio bravo eh...

 
 
 

ma che te ridi?

Post n°487 pubblicato il 05 Maggio 2009 da Hermione_75


VERGOGNA, abbiamo come Presidente del consiglio un uomo laido ed immorale
che come gli rinfaccia la sua ex moglie Veronica, "se la fa con le minorenni".... E' questa l'Italia che vogliamo?

 
 
 

Brava Veronica.. grande..

Post n°486 pubblicato il 03 Maggio 2009 da Hermione_75

brava Veronica, ci hai messo un po', ma finalmente hai mandato a pascolare quel vecchio rincoglionito ...e adesso diciasettenni mettevi in lista, che il cavaliere è molto generoso.. ehhhehehe..

 
 
 

buon week end

Post n°485 pubblicato il 01 Maggio 2009 da Hermione_75

 
 
 

1 maggio

Post n°484 pubblicato il 30 Aprile 2009 da Hermione_75



buona festa dei lavoratori a tutti..

 
 
 

a volte

Post n°483 pubblicato il 30 Aprile 2009 da Hermione_75


a volte basta uno sguardo  

che ti riaccoglie,

a volte basta riannusare un

profumo "annidato" nellamente,

a volte basta un braccio

che ti cinge la vita

a volte non occorre parlare...

a volte già si sa che potrebbeessere

... 

perchè a volte la vita

si prende gioco di noi,

ci fa incrociare,

ci divide e ci ridona...

a volte ciò che sembravaimponderabile

 ci appare poi  

come

frutto di un disegno

talmente grande che non siriesce a

guardarlo in un sol colpod'occhio...

occorre allora allontanarsi dal"quadro"

e prendere tempo, 

per mirarne le giuste prospettive

e per cogliere le reali

intenzioni di chi lo ha creato...

a volte...

 

 
 
 

le veline come europarlamentari

Post n°482 pubblicato il 29 Aprile 2009 da Hermione_75


Ciarpame senza pudore». Così, Veronica Lariodefinisce, in una dichiarazione, l'uso delle candidature delle donne che a suoavviso si sta facendo per le elezioni europee. La signora Berlusconi ha decisodi mettere per iscritto in una mail - in risposta ad alcune domande suldibattito aperto dall'articolo pubblicato ieri dalla Fondazione Farefuturo - ilsuo stato d'animo di fronte a ciò che hanno scritto i giornali sulle possibilicandidate del Pdl alle europee.

Da Varsavia Berlusconi replica alle osservazioni di quella che è ancora suamoglie: «Anche la signora ha creduto a quello che hanno messo in giro igiornali, mi dispiace». Il premier italiano ha difeso le candidature del Pdl.«Noi vogliamo rinnovare la nostra classe politica con persone che siano colte,preparate e che garantiscano la loro presenza a tutte le votazioni e che magarinon siano maleodoranti e malvestite come altri personaggi che circolano nelleaule parlamentari candidati da certi partiti».  Per Berlusconi tutta lavicenda è frutto  dell'ennesima manovra della sinistra sulle liste pdl,manovra che - ha detto - si ritorcerà come un boomerang contro chi l'hascatenato.

Di ben altro tenore sono le dichiarazioni di Veronica Lario. «Voglio che siachiaro - spiega nel suo messaggio - che io e i miei figli siamo vittime e noncomplici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire». Alla domandasu cosa pensa del ruolo delle donne in politica, alla luce delle polemiche diqueste ore, Veronica Lario risponde che «per fortuna è da tempo che c'è unfuturo al femminile sia nell'imprenditoria che nella politica e questa è unarealtà globale. C'è stata la Thatcher e oggi abbiamo la Merkel, giusto per citare alcune donne, perpotere dire che esiste una carriera politica al femminile».

«In Italia - aggiunge la moglie del presidente del Consiglio - la storia va daNilde Jotti e prosegue con la Prestigiacomo. Le donne oggi sono e possonoessere più belle; e che ci siano belle donne anche nella politica non è unmerito nè un demerito. Ma quello che emerge oggi attraverso il paravento dellecurve e della bellezza femminile, e che è ancora più grave, è la sfrontatezza ela mancanza di ritegno del potere che offende la credibilità di tutte e questova contro le donne in genere e soprattutto contro quelle che sono state semprein prima linea e che ancora lo sono a tutela dei loro diritti».

«Qualcuno - osserva Veronica Lario - ha scritto che tutto questo è a sostegnodel divertimento dell'imperatore.  Condivido, quello che emerge daigiornali è un ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere». La signoraBerlusconi prende anche l'iniziativa di parlare della notizia, pubblicata oggida la Repubblica,secondo cui il premier sarebbe stato domenica notte in una discoteca di Napolia una festa di compleanno d'una ragazza di 18 anni: «Che cosa ne penso? La cosaha sorpreso molto anche me, anche perchè non è mai venuto a nessun diciottesimodei suoi figli pur essendo stato invitato».

Polemiche ancora aperte sulle candidature femminili del Pdl. Vittoria Franco(Pd) accusa: «La candidatura in massa di veline alle europee da parte delpremier è uno scandalo». Ma non si sa ancora quali e quante new entries cisaranno nelle liste Pdl, dove sono riconfermati tutti o quasi tutti gliuscenti.

Il Pd ha chiuso le liste una settimana fa. Dario Franceschini ha deciso di noncandidare se stesso nè altri leader come candidati di bandiera, ma solo personeche poi resteranno davvero nel Parlamento europeo. Tra questi c'è ilgiornalista del Tg1, David Sassoli.

-L'Unità on line, 29.04.09 -

 
 
 

Il cuore più bello del mondo

Post n°481 pubblicato il 29 Aprile 2009 da Hermione_75


C'erauna volta un giovane in mezzo ad una piazza gremita di persone, dicevadi avere il cuore più bello del mondo, o quantomeno della vallata.Tutti quanti gliel'ammiravano era davvero perfetto, senza alcun minimodifetto. Erano tutti concordi nell'ammettere che quello fosse statoproprio il cuore più bello che avessero mai visto in vita loro, e piùlo dicevano, più il giovane diveniva superbo e si vantava di quel suocuore meraviglioso.
All'improvviso spuntò fuori dal nulla un vecchio, che emergendo dalla folla disse:
"Beh, a dire il vero, il tuo cuore è molto meno bello del mio.”.
E così lo mostrò a tutti. Certo, quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici.
C'erano zone dalle quali erano stati recisi deipezzi e sostituiti con altri, ma non combaciavano bene, così il cuorerisultava tutto bitorzoluto. Per giunta, era pieno di grossi buchi.
Tutti osservavano il vecchio, colmi di perplessità, domandandosi come poteva affermare che il suo cuore fosse bello.
Il giovane guardò com'era ridotto quel vecchio e scoppiò a ridere:
"Starai scherzando!", disse. "Confronta il tuocuore col mio, il mio è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo di feritee lacrime.”.
"Vero", ammise il vecchio. "Il tuo ha un aspettoassolutamente perfetto, ma non farei mai a cambio col mio. Vedi,ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale ho donato il mioamore, ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel'ho dato, e spesso neho ricevuto in cambio un pezzo del loro cuore, a colmare il vuotolasciato nel mio cuore. Ma certo, ciò che dai non è mai esattamenteuguale a ciò che ricevi e così ho qualche bitorzolo a cui sonoaffezionato, però ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso.
Altre volte invece ho dato via pezzi del miocuore a persone che non mi hanno corrisposto questo ti spiega levoragini. Amare è rischioso, certo, ma per quanto dolorose sono questevoragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano semprel'amore che provo anche per queste persone e chissà? forse un giornoritorneranno, e magari colmeranno lo spazio che ho riservato per loro.Comprendi, adesso, che cosa sia la vera bellezza?"
Il giovane era rimasto senza parole e lacrimecopiose gli rigavano il volto. Prese un pezzo del proprio cuore, andòincontro al vecchio, e gliel'offrì con le mani che tremavano. Ilvecchio lo accettò, lo mise nel suo cuore, poi prese un pezzo del suovecchio cuore rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nelcuore del giovane. C’entrava, ma non combaciava perfettamente, facevaun piccolo bitorzolo.
Il giovane guardò il suo cuore, che non era più"il cuore più bello del mondo", eppure lo trovava più meraviglioso chemai perché l'amore del vecchio ora scorreva dentro di lui.
-leggenda indiana-

 
 
 

SOGNI

Post n°480 pubblicato il 28 Aprile 2009 da Hermione_75


ti insegnano asognare...ti insegnano che la vita si colora di sogni...

e tu lo fai...ci credi,sogni...

chiudi gli occhie li strizzi forte forte e preghi che si avverino, i tuoi sogni...

ci credi...

e cosa succedequando un sogno si infrange?

quando saicon ineluttabile ed assoluta certezza che non si potrà mai più realizzare?

quando lo vediin mille pezzi fra le dita?

....come lasmaltisci l'amarezza sulle labbra?

come fai adingannarti ed a sognare un nuovosogno?

come?

e quando smettidi sognare vuol dire che sei diventato

un adulto?

 
 
 

vocine

Post n°479 pubblicato il 28 Aprile 2009 da Hermione_75

pongo un quesito...

avete presente le volte in cui ci accaniamoaffinchè un sentimento, un lavoro, un dipinto divengano quello che noivorremmo, quello che noi abbiamo plasmato con estrema facilità nella nostramente, al di là della realtà invece deludente?

avetepresente le volte in cui abbiamo soprasseduto all'ennesima delusione e ci siamodetti

"un'altra volta"

ci riprovo un'altra volta, SOLO una, nellasperanza che quell' "ultima"  volta sia quella che sveli almondo ciò che sentiamo potrebbe essere...

Ecco,

quando ci accaniamo, nonostante tutte le vocineci urlino "NOOOO" dentro la testa,  nonostante si riesca adandarsene sbattendo la porta ed  urlando "me ne frego IO" , perpoi ritornare indietro a sincerarsi che l'aria spostata conviolenza  non abbia fatto cadere "il quadro" ...

eccodicevo...

vorrei chiedervi, se in questi casi,  dovremmo scorgervi la mano tesaci daldestino che, come può, cerca di farci capire che le cose NON DEVONOandare così, che il nostro impegno e tempo sono persi, perchè quel quadro mai sarà come noi lo vorremmo, icolori sono altri...è a tempera non ad olio, quindi il risultato mai potràessere quello che noi abbiamo chiaro nella mente...la tela è un canovacciousato e non tela bianca e tirata come occorrerebbe...

oppure

oppure dovremmo credere, fortemente credere evolere quello che erroneamente o no pensiamo di scorgere , anche se ledelusioni continuano a farci male, forse più della gioia che un giorno cidarebbe il possesso del " quadro" come noi lo avevamo, da verilungimiranti, sognato nella nostra mente...

?

 

ps.mentre scrivo, sento già la "mia" risposta, le mille

Vocine 

sono prepotenti e insinuanti...

 
 
 

25 ANNI FA




 



 







 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Hermione_75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RM
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wistereriawillowcarmax_6_66marinap61WIDE_REDpidesimcile54doublellerobertostendardofabri.tstrong_passionDe_Li_zio_saanastasiodgl0JON.Larchetypon
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963