Creato da LaMuccaSbronza il 14/04/2005

La Mucca Sbronza

ricette e racconti dalla mia cucina...

 

Messaggi del 13/12/2005

Post N° 58

Post n°58 pubblicato il 13 Dicembre 2005 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

BLATTA:  se lo conosci lo eviti,se lo conosci nn ti uccide! 

continua la mia avventura da pendolare…

 Come ogni mattina autobus delle 6 meno 10 (a parte ieri che mi sono svegliata alle 5 ed ho dovuto aiutare mio padre a far partire la macchina a spinta per poi passare 3 ore bloccata nel traffico con lui che fumava intossicandomi e borbottava scomodando tutti i santi del paradiso in particolare S.Andrea delle fratte che è uno dei suoi preferiti).

 Dovete sapere che ogni pendolare che si rispetti ha il suo gruppetto o la sua “tresca” da viaggio.

Ci sono signore che incontri il sabato al mercato col marito, faccia lunga e l’espressione rabbiosa di un cane idrofobo,che al mattino magicamente rifioriscono al fianco dei loro personalissimi cicisbei. E ridono ,ridono... sembrano davvero altre persone. Che poi,mi domando,che cacchio c’hai da ride alle 6 del mattino dopo 15 minuti di geloni alla fermata sperando che la cotral nn abbia deciso per la milionesima volta di sopprimere la tua corsa causa mancanza personale??????

 Misteri del cosmo.

 Io fin ora mi ero sempre limitata a russare sonoramente fino a Roma o a meditare incuffiandomi con mio fido iPod...ma credo ahime’ che tutto questo stia per cambiare.

Ho un corteggiatore.Ebbene si signori,un mollicone da autobus mi ha presa di mira.

Parte dal capolinea e quindi e’ fortunato perche’ trova sempre posto a sedere.Avra’ circa 35 anni,bell’uomo,lineamenti interessanti e capelli tutti brizzolati...insomma d’aspetto mi intrigherebbe pure...peccato che sia insipido come una zucchina lessa e oltretutto SPOSATO!!!

(Certo cocchini,gli ho anche guardato il l’anulare sinistro,quando ancora nn c’avevo scambiato piu’ di tre parole e valutavo il soggetto)

La mattina quando salgo sul bus mi sorride a 150 denti e mi fa “ciaaaaaaoooo! Vieni vieni che ti tenuto il posto” quando ce ne sono altri liberi con una scusa vado a sedermi altrove,quando nn ce ne sono mi tocca sedermi li....mica posso dirgli no grazie e rimanere in piedi! Primo perchè mi sembrerebbe proprio un’offesa gratuita,secondo perche alle 6 del mattino farmi 1 ora e mezza di autobus in piedi va contro ogni mia possibilita’ fisica...   All’inizio mi ha fatto ogni tipo di domanda sul mio lavoro,una specie di mostruoso terzo grado  -dove lavori? che mansioni svolgi, come funziona questo,come funziona quello,e il sabato che fai,lavori?-   Elargendo,tra una domanda e l’altra,complimenti tipo “ma si vede che sei una ragazza intelligente” .    Ultimamente siamo passati al personale –ma il ragazzo ce l’hai?,ti piace ballare?,con le amiche dove andate?-

Mi viene da vomitare....

Ma pensa a tua moglie idiotone!!!!Oltretutto è pure molesto! Se chiudo gli occhi e poggio la testa indietro per dormire lui continua a parlare! Da solo,come i matti.

Credo che da domani provero’ a sedermi vicino alla signora Giuliana (meglio conosciuta col nome di “Radio Notizie Aniene” perche’ e’ la pettegola piu’ pettegola del pianeta) sempre meglio farmi fare una capoccia come una zucca da lei piuttosto che dalla blatta schifosa...o no???

 Baci tanti,spero che arrivi presto il fine settimana....ho una voglia di impastare!!!

Il mio prossimo esperimento sara’ una crostata speciale con cioccolato banana,cocco e rhum.

 Per veri golosoni...

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smarty13phieroarrigoniweblilly583silvanomarcoromina.barbato1973LaMariaaaaaLillythebestonettigennaroclem81Z.monicdiletta.castellichefrenchefrenlara62.m
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963