Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« .. »

.

Post n°523 pubblicato il 31 Luglio 2009 da 72rosalux72

 

Sarà, ma questo sensazionale “piano sud” mi pare di averlo già sentito o, per dirla con mia mamma, “lo chiamano piano sud ma mi ricorda tanto la tassa/cassa per il mezzogiorno”.
Che novità eh! Soldi a pioggia per il sud - per prima la regione a statuto speciale e chissà perché- tanto che l’assistenzialismo democristiano pare oggi una politica illuminata.
Dice che devono risolvere il colpevole ritardo causato da altri, tanto ormai nessuno si ricorda più che in sicilia ha sempre governato un solo partito.
Insomma, è colpa del pci e della sinistra.
”un piano berlusconi per il sud” diceva ieri… oggesù, tra poco lo chiameranno piano marshall, ho pensato. E sbagliati, oggi tremonti annuncia il piano marshall per il sud.
Ma in che anno siamo?

Come se non bastasse ecco la scomunica per chi prescriverà e per chi userà la pillola abortiva.
Io sono una bestia, come dice sempre mia mamma – che è niente affatto religiosa, lei tiene alla tradizione ma non ha fede- e infatti mi è venuto da ridere quando ho sentito la notizia.
Per me è come se uno mi dicesse: ti stramaledico, che ti venga un accidente.
Per un credente è diverso, mi fa notare la mamma, con la scomunica sei fuori dalla chiesa e devi pentirti se vuoi essere riammesso.
Ah già, le faccio, per esempio per te sarebbe un dramma saperti esclusa da una comunità che non frequenti per niente, vero? Poi scusa, lanciano scomuniche contro chi sceglie di abortire garantita da una legge dello stato e non contro chi scopa ( a pagamento e non) pur avendo famiglia?

Bene. Suona male anche a lei questa faccenda. Suvvia, è grave tradire la moglie e al contempo spendersi in politica per la famiglia, non è grave scegliere di interrompere una gravidanza perché una legge dello stato garantisce la tua libertà.
Le donne che hanno preso e prenderanno la pillola abortiva non sono migliori o peggiori di nessuno solo per questo. Ognuna ha vissuto e vivrà la propria scelta in maniera individuale, e sui motivi personali nessuno ha il diritto di sindacare.
E mi auguro abbiano riso e rideranno con me della scomunica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963