Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 349

“mi autotartasso anch'io. Vedi Manola, a me l'ulivo, l'idea che per pochissimo tempo ha riassunto, piaceva. Sono di sinistra, si sa. Ma notavo che tra la base dell'ulivo, per quanto variegata come provenienza, le idee erano abbastanza comuni, si poteva fare. Ora, grazie ai leader, mi sembra che le cose siano cambiate: sempre lì a…
 

Post N° 348

Il discorso di fassino lo conoscevo già: non ha fatto che ripetere, in bella forma, quanto aveva detto in mille interviste, come un diligente scolaretto. Quello che davvero non mi va giù, in tutto quanto, è il suo appropriarsi di meriti che non gli appartengono. Si vanta di aver ricostruito tutto, i ds, l’ulivo, l’unità…
 

Post N° 347

A manifestare per la pace nel mondo, per i diritti globali, siamo capaci tutti. Il difficile è essere pacifici e riconoscere i diritti degli altri tutti i giorni. Un po’ come dicevo al mio ex, che era sempre in giro a riempir piazze per i diritti di tutti, dimenticandosi di quelli delle persone con cui…
 

Post N° 346

Molto bene, hanno votato tutti la fiducia.Ora siamo nelle mani di:turigliatto, che non ha mancato di precisare che un conto è dare la fiducia e un altro votare secondo coscienza sui singoli provvedimenti. Un po’ come fanno i bambini quando stanno tra di loro: mai rinuncerebbero alla compagnia, però a qualche gioco non ci stanno.…
 

Post N° 345

Dice, più o meno, la vignetta di ellekappa di oggi:” la sinistra radicale abbatte prodi””un altro berlusconi è possibile”Quando facciamo cadere il nostro governo ci piace fare gli originali. Mica ci impuntiamo su una finanziaria o su una riforma a tutto campo, troppo facile. Noi mandiamo a casa il nostro governo sull’afghanistan, e manco su…
 

Post N° 344

                   TUTTI A CASA       
 

Post N° 343

Come è stato detto più volte e da più parti, se si critica la politica americana non è logica conseguenza essere anti americani. Come dire che quando criticavo il berlusca ero anti italiana, una stupidaggine. Infatti il berlusca l’ha detto.A me non interessa, come cittadina italiana, di fare la parte del leone in politica estera:…
 

Post N° 342

A proposito di seria informazione, mentre il giornale approfondisce le dichiarazioni di caruso, riportate anche su la repubblica e il manifesto ( ognuno ha il suo calderoli, con la differenza che caruso non farà mai il ministro, non gli faranno mai fare una legge elettorale nuova e non gli permetteranno di giocare a fare il…
 

Post N° 341

In "venerati maestri" di berselli ( mondadori) si spara ad alzo zero sugli intoccabili maestri della cultura italiana e si ride. Ce n’è per tutti, anche per quel conformismo ( di sinistra) che inibisce la critica nei confronti di chi o cosa deve piacere per forza, perché di sinistra. Si prova anche un certo sollievo…
 

Post N° 340

Alla fine, i panni sporchi di veronica e silvio a qualcosa son serviti, più precisamente a rammentarci di che pasta sono fatti i giornalisti di mediaset. Quel giorno, nella rassegna stampa mattutina di canale5 come per incanto è scomparsa la repubblica: il secondo quotidiano più letto del paese non è stato manco nominato. Mentre i…
 

« Precedenti Successivi »