Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #425Messaggio #427 »

Post N° 426

Post n°426 pubblicato il 10 Luglio 2008 da 72rosalux72


Non ci voleva molto a capire che la manifestazione dell’altro ieri sarebbe stata molto partecipata, e con tantissimi elettori del pd. Anche in questo caso veltroni si è dimostrato una schiappa, politicamente parlando.
Se non ha il sentore che i suoi elettori sono un pochino scontenti – diciamo così- mi sembra strano che nessuno a lui vicino glielo faccia presente; però pare sia così, perché uno che deve recuperare fiducia e popolarità non può annunciare una manifestazione tra tre mesi. Pare aspetti che siano tornati tutti dalle vacanze. E oltretutto prima vuole raccogliere cinque milioni di firme, chissà perché.

Non posso dire che la manifestazione mi sia piaciuta, anche perché io sono un po’ vecchia maniera: raduno, corteo lumaca, striscioni, cori e ritrovo in piazza con i politici o i sindacalisti che scaldano il cuore.
Insomma, le manifestazioni sono una cosa seria, e non si invitano i comici, i cantanti e i giornalisti a tenere a bada la piazza. Era meglio se di pietro, in fondo il promotore, avesse parlato per due ore, non credo manchino gli argomenti.
Ha scelto invece, insieme agli altri, lo spettacolo, salvo poi dissociarsi sdegnato dalle parole di quelli che ha invitato.

Così, con gli interventi in primo piano di grillo, della guzzanti e di travaglio, si è perso il motivo dello stare in piazza, ed è sembrato più importante attaccare il berlusca perché governa e non per come governa.
Suda furio colombo a dire che c’era santini, il presidente delle comunità rom italiane: non se n’è accorto nessuno, i giornali non ne hanno parlato, i tg figuriamoci.
Tutti su quel “succhia l’uccello” che a me personalmente non ha smossa di un millimetro; tutti sull’immagine del papa all’inferno sodomizzato da diavoli omosessuali, che come contrappasso non è niente male; tutti sugli attacchi a napolitano e solidarietà pelose in evidenza, come se non si potesse criticare il capo dello stato. Certo che si può criticare, ciampi fu praticamente lapidato da destra, cossiga uguale da sinistra. Mò non si può criticare napolitano, questa è bella.
Che poi non si possa dire niente a veltroni ha dell’incredibile. Non avrà tutte le colpe del mondo, ma per quanto mi riguarda è innegabile che lui e la sua presunzione di correre da solo abbiano dato una buona mano al berlusca.
Veltroni dice, però, che manifestazioni di questo tipo sono un autogol.
Bah, da che mondo è mondo, il dissenso ha sempre dato fastidio, e fossi in lui mi chiederei quale occasione mi sono persa.
Visto quanta gente?! E a luglio, in un giorno feriale, per un ritrovo organizzato di fretta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
72rosalux72
72rosalux72 il 12/07/08 alle 19:16 via WEB
io dico che poteva essere un momento di unità, visto che il pd si è alleato con di pietro ammettendolo - unico col suo simbolo- in quella che doveva essere una corsa solitaria. allora diciamo che veltroni ha pure sbagliato sull'unico alleato che si è scelto. se poi uno decide di starci, dentro una manifestazione, lo fa come sa fare, e in casi come questo era meglio esserci, anche perchè tantissimi elettori di veltroni c'erano... io ho deciso di votare la sinistra arcobaleno dopo che per tanto tempo mi vedevo a casa il giorno delle elezioni. ho scelto secondo simpatia, semplicemente. per come la vedo io sono molto più vicina a rifondazione che al pd, e permettimi, a leggere certi tuoi post sulla scuola pubblica e sul berlusca, credo che pure tu tanto vicina al pd non ci sei. perdonami la franchezza. una cosa però, non usare il "voi", in fondo, sono solo una che ha votato a sinistra. ciao
(Rispondi)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/07/08 alle 20:08 via WEB
Vedi, quello che nessuno riesce a fare con me, è ingabbiare il mio pensiero. Un partito, un sentimento (e credimi anche il mio è un sentimento), un'appartentenza, non possono e non devono mai sopire lo spirito critico.. questo era ai tempi di stalin se non sbaglio, dove il partito pensava, e gli altri credevano e basta.... Non mi sto giustificando nel merito dei miei post, non credo occorra giustificarsi quando ci si forma un pensiero, magari sulla base delle proprie esperienze... e sono tutti pensieri miei, non letti su repubblica e nemmeno sull'unità o altro... ti concedo che possano essere cazzate, ma sono miei. Ho votato pd convitamente invece, sono una delle poche che l'ha dichiarato.. e guarda, è molto triste vedere che dei compagni ti trattano peggio del peggior nemico... per voi, e insisto, voi, che avete votato a sinistra, il nemico siamo noi, noi che abbiamo votato pd. E bada, io non critico il tuo voto ma critico il vostro attuale atteggiamento... E allora dove credi mai che si possa andare così? infine, non è stato veltroni ad allearsi con di pietro, ma di pietro ad allearsi con veltroni, salvo poi, vista la vittoria, rifiutare di fare il gruppo unico in parlamento.. questa la coerenza di un'alleanza? il grande statista (di pietro) dice cose giuste, che anche il pd condivide, ma oltre a questo vedi qualcos'altro? un disegno politico? un programma? parla mai degli operai? delle famiglie? no.... la serietà credo che si dimostri anche rifiutandosi di seguire l'onda, per pittoresca e rumorosa che sia. Non critico la gente che ha manifestato (quella non allucinata essendo io piuttosto calma come persona), vi è libertà di manifestare le proprie idee, altrettanta per un leader politico di valutare le conseguenze "politiche" di certe scelte. Ciao rosa.
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/07/08 alle 22:18 via WEB
e allora devo essermi espressa male, se tu hai visto in quello che ho scritto la volontà di ingabbiare il tuo pensiero.mi è successo, invece, leggendo e commentando qualche tuo post, di pensare che hai posizioni - sulla scuola pubblica per esempio- molto distanti dal pd. l'ho solo detto, è soltanto una mia riflessione e non credo di averti chiesto giustificazioni. men che meno ho insinuato che tu possa aver pensato cose dopo aver letto i giornali. per me sei una che pensa con la sua testa, punto. e sempre per me, chi ha votato pd non è affatto un nemico, sto criticando veltroni, non te, marion. non sto dando del voi a nessuno. …. però una cosina sulla faccenda che non sarebbe stato veltroni ad allearsi con di pietro ma viceversa, beh, te la devo dire: se fai un'alleanza e ti ci presenti davanti agli elettori, non puoi dire dopo che è stato l'altro ad insistere e quasi quasi tu non volevi, ma lui ha insistito tanto, ma così tanto... via, siamo seri. se veltroni e il quartier generale del pd hanno da il la all'alleanza con di pietro, una ragione, secondo loro valida, c'è stata di sicuro. adesso le cose son cambiate, pare che le future alleanze guardino ancora più al centro, all'udc di casini ( e cuffaro). a te va bene?... ps: avessi potuto sarei andata anche io in piazza navona, sono convinta che farsi vedere sia indispensabile. senza essere allucinati da chissà che. ciao marion
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/07/08 alle 01:02 via WEB
Ok; parto dalla fine: non mi va bene affatto.. se credono di ricostituire la dc affossano definitivamente il nuovo partito.. d'altronde capisco che siamo allo sbando, cerchiamo una strada, se persino i socialisti ti fischiano (accusandolo anche loro di averli fatto perdere le elezioni) è chiaro che da quella parte non guardi più; quel che vedo io è che ognuno è chiuso nel proprio, vecchio orticello, e si illude pure di poter resuscitare... la vedo durissima. L'alleanza è stata voluta da entrambi certo, ma ha "reso" più a IDV, il tipo ha perso la testa e non ha tenuto fede agli accordi.. nessun gruppo unico per cominciare, e per andare avanti fa di testa sua dettando lui le condizioni.. bè, se io fossi segretario di un partito (dio ce ne scampi per il partito ovvio) non mi andrebbe mica tanto bene... Alla fine entrambi i gruppi votano contro, sono i toni che sono diversi. Va benissimo farsi vedere, ma mi pare che siano passate soprattutto le cose negative, ai più. Notte.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/07/08 alle 10:14 via WEB
Mi intrometto solo per farti notare un dettaglio, Marion. Rosa non dice a posteriori che la CATASTROFE del PD e' colpa di Veltroni. Rosa ha attaccato la STRATEGIA politica e l'impostazione Veltroniana fin dall'inizio. E ha PREVISTO l'esito elettorale negativo per il PD, mesi prima. E' un po' diverso dal "volo del condor" che tu evochi, parlando dei "compagni che ci danno addosso". E delle due l'una: a) Rosa e' una veggente e/o ha tirato a indovinare. b) Rosa ha capito delle cose che Veltroni e il PD non hanno ancora capito. Scegli tu quella che ti sembra piu' plausibile.
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/07/08 alle 21:16 via WEB
"volor del condor" non l'ho capito mac, scusami, parla semplice con me.. :) E' OVVIO che rosa sia una persona intelligente e sensata, non a caso è pure donna... Detto questo vorrei sommessamente informarti che pure io, a governo appena caduto, ho scritto che giela davo a tavolino la vittoria, bastava non sentirlo pontificare per due mesi, tanto avremmo perso; non è che ci volessero tutte queste doti di preveggenza per prevedere questo... Tu non mi leggi, quasi quasi mi offendo...:)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963