Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #425Messaggio #427 »

Post N° 426

Post n°426 pubblicato il 10 Luglio 2008 da 72rosalux72


Non ci voleva molto a capire che la manifestazione dell’altro ieri sarebbe stata molto partecipata, e con tantissimi elettori del pd. Anche in questo caso veltroni si è dimostrato una schiappa, politicamente parlando.
Se non ha il sentore che i suoi elettori sono un pochino scontenti – diciamo così- mi sembra strano che nessuno a lui vicino glielo faccia presente; però pare sia così, perché uno che deve recuperare fiducia e popolarità non può annunciare una manifestazione tra tre mesi. Pare aspetti che siano tornati tutti dalle vacanze. E oltretutto prima vuole raccogliere cinque milioni di firme, chissà perché.

Non posso dire che la manifestazione mi sia piaciuta, anche perché io sono un po’ vecchia maniera: raduno, corteo lumaca, striscioni, cori e ritrovo in piazza con i politici o i sindacalisti che scaldano il cuore.
Insomma, le manifestazioni sono una cosa seria, e non si invitano i comici, i cantanti e i giornalisti a tenere a bada la piazza. Era meglio se di pietro, in fondo il promotore, avesse parlato per due ore, non credo manchino gli argomenti.
Ha scelto invece, insieme agli altri, lo spettacolo, salvo poi dissociarsi sdegnato dalle parole di quelli che ha invitato.

Così, con gli interventi in primo piano di grillo, della guzzanti e di travaglio, si è perso il motivo dello stare in piazza, ed è sembrato più importante attaccare il berlusca perché governa e non per come governa.
Suda furio colombo a dire che c’era santini, il presidente delle comunità rom italiane: non se n’è accorto nessuno, i giornali non ne hanno parlato, i tg figuriamoci.
Tutti su quel “succhia l’uccello” che a me personalmente non ha smossa di un millimetro; tutti sull’immagine del papa all’inferno sodomizzato da diavoli omosessuali, che come contrappasso non è niente male; tutti sugli attacchi a napolitano e solidarietà pelose in evidenza, come se non si potesse criticare il capo dello stato. Certo che si può criticare, ciampi fu praticamente lapidato da destra, cossiga uguale da sinistra. Mò non si può criticare napolitano, questa è bella.
Che poi non si possa dire niente a veltroni ha dell’incredibile. Non avrà tutte le colpe del mondo, ma per quanto mi riguarda è innegabile che lui e la sua presunzione di correre da solo abbiano dato una buona mano al berlusca.
Veltroni dice, però, che manifestazioni di questo tipo sono un autogol.
Bah, da che mondo è mondo, il dissenso ha sempre dato fastidio, e fossi in lui mi chiederei quale occasione mi sono persa.
Visto quanta gente?! E a luglio, in un giorno feriale, per un ritrovo organizzato di fretta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/07/08 alle 21:31 via WEB
"ciechi esecutori delle direttive del partito"? Ah ah, rosa ha appena scritto che io non somiglio affatto ad una che vota pd...:) Scusami, ma siccome non ti conosco, non capisco se tu sia anarchico, piuttosto che di rifondazione o compagnia.. no giusto per capire con chi parlo.... Quante parole per dire che Veltroni non ti piace.. l'avevamo capito subito. Certi uomini non hanno il dono della sintesi.. peccato perchè costringi pure a me a dilungarmi. Basta arrivare agli "infami" del tuo intervento per capire che ciò che io sostengo sui "nemici", sia vero. Io non ho mai criticato Bertinotti o Ferrando (oddio su Ferrando ci si sarebbe qualcosa da ridire...) So fare autocritica, e la faccio. Sai tu fare altrettanto? Se continuiamo a scannarci fra di noi la destra non solo governerà questi cinque anni, ma anche i prossimi ragazzi... per risponderti nel merito, non so che campagna elettorale tu abbia visto, io non sono molto esperta ma non ricordo che la campagna del pd sia stata incentrata sulla demonizzazione dell'avversario... ho ascoltato qualche discorso e i programmi c'erano (mi pare che ci fosse anche sul sito....) ; ammetto che sono stati glissati parecchi argomenti scottanti, vista la condivisione di casa con i cattolici più intransigenti, ma cosa cuoi pretendere da una formazione appena nata? il pd ha speculato: mah, a me pare che il biennio di Prodi sia stato disastroso dal punto di vista della conduzione.. ha fatto cosa grandi pur in pessime condizioni; mi viene in mente solo la bagarre per la prima finanziaria.. uno diceva una cosa e uno l'altra.. è così, non puoi sconoscerlo. E questo si paga, e si paga caro. Certo, ha deciso di correre da solo, visto che non si andava d'accordo su niente.. Come vedi, non è bastata nemmeno l'accozzaglia di sinistra arcobaleno per prendere qualche seggio... non basta unirsi purtroppo, nemmeno ai compagni...
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 14/07/08 alle 00:22 via WEB
Capisco ma forse confondi la sintesi con gli slogan. Per chiarezza le accuse che avevi fatto nel tuo commento del 12/07/08 @ 20:08 erano cinque. Sull’alleanza con di pietro ti aveva risposto rosalux. Io invece ho risposto alle altre quattro con 7, 9, 8 e 5 righe e cercando di dare risposte sintetiche ma soprattutto chiare. Non sono io che ti costringo a dilungarti ma è la quantità di argomenti che metti in tavola.
-Il fatto di non aver mai criticato Bertinotti non è un merito e poi hai scritto tu che “Un partito, un sentimento (e credimi anche il mio è un sentimento), un'appartentenza, non possono e non devono mai sopire lo spirito critico”. Non dirmi che era solo uno slogan;
-non dubito che tu sappia fare autocritica. Sarebbe opportuno che la facesse anche il PD così parteciperebbe alle manifestazioni contro il governo e si sforzerebbe di salire sul palco per provare a confrontarsi con la plebe;
-scannarci fra di “noi”? Perché cos’abbiamo ancora in comune noi di sinistra ed il pd? Se stessimo in parlamento non saremmo nemmeno alleati politici perché il pd non cerca alleanze ma cerca complicità subalterne e poi è stato sempre il pd quello che ha cercato il dialogo con il pdl piuttosto che con la sinistra. O no?
Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/07/08 alle 22:58 via WEB
ciao lup, ciao rosa (scusa se approfitto ancora del tuo spazio); guarda che la mia sulla sintesi era una battuta.. cmq mi piacciono gli uomini così precisi..:) UNO: non ho ancora capito tu a chi appartieni (è un modo di dire napoletano, non prenderlo alla lettera); DUE: in questo caso ho condiviso la scelta del pd per un semplice fatto: sai benissimo che esistono i rapporti di forza da che mondo è mondo, e in politica più che altrove; non credo che il maggior partito dell'opposizione ne avrebbe giovato mostrandosi servile al richiamo di Di pietro, altra cosa è se la manifestazione fosse stata concertata "prima" insieme.. come vedi a un certo livello secondo me bisogna sgombrare il campo dai sentimenti e ragionare in termini di potere. Infatti stanno organizzando una cosa "seria" in proprio. Non credo che Di Pietro vi parteciperà, per gli stessi motivi. Come vedi dall'amico sotto, sono in parecchi che votano per lui, e lui ha un partito a sé stante..TRE: confondi la ricerca del dialogo per fare le riforme che servono al paese, con la ricerca di una strada comune... mi piace pensare che vi sia gente seria, in questo paese, che pensa un pochino al di là del proprio naso e che capisce che per le riforme forse è meglio cercare un accordo, piuttosto che andare allo scontro duro col risultato di non portare a casa NIENTE... Infine, per quel che abbiamo in comune, guarda, guarda nei paesi e nelle citta dove governiamo assieme, abbiamo molto in comune... basta crederci. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/07/08 alle 14:26 via WEB
Ciao Marion, non mi ero risentito. Mi hanno detto di peggio. Anche didassico. UNO: io mi ritengo moderno e progressista ovvero comunista e so fare autocritica infatti ho votato scheda bianca perché rimproveravo alla sinistra di NON aver fatto cadere il governo Prodi visto che il PD se ne era appropriato e dettava legge. DUE: tu hai votato pd? Quindi hai fatto come me, non hai votato per nessuno. Se oggi dovessimo tornare al voto voterei sicuramente per Di Pietro. Non è di sinistra, non basta per battere la destra ma almeno sa fare opposizione. TRE: penso che questo paese di tutto abbia bisogno tranne che di venditori di fumo. Per fare le riforme ci vogliono, oggi come ieri, solo due cose: le idee e poi il confronto, punto. Il dialogo è solo un modo cattolico, buonista ed opportunista che Veltroni si è inventato perché avendo improvvisato un partito che è tutta una contraddizione, può dargli credibilità solo sorteggiando delle posizioni che poi farà passare come risultato del dialogo interno. Se l’idea è il nucleare allora il dialogo è su dove fare le centrali. Ma se un’idea è il nucleare e l’altra sono le energie alternative allora non c’è dialogo. C’è bisogno di lottare e di far valere le proprie posizioni. La democrazia ci mette a disposizione il voto o il sorteggio. La verità è che veltroni vuole dialogare dando per accettate le idee degli altri. Lo ha già fatto con l’Afghanistan, con Vicenza, con il Kosovo, con i rifiuti, con la TAV, con i PAX, con la sicurezza, con l’Europa. Il tuo Veltroni continua a vendere per elisir di lunga vita le sue bottigliette di acqua calda. Come pure dovrebbe capire che una prostituta non l’offendi se la chiami puttana come non offendi chi si comporta da ricottaro quando lo definisci ricottaro. La dignità sta nei fatti e la parola diventa insulto solo quando non è coerente con i fatti. Ciao.
p.s.: non m’interessa né il dialogo e nemmeno cercare nessun accordo con questa destra. Anche questo fa la differenza. Riciao.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 15/07/08 alle 17:35 via WEB
E questa destra sentitamente ringrazia. Le energie alternative... biancaneve ed i sette nani... sveglia lupo, che la guerra è finita...
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/07/08 alle 18:09 via WEB
Ciao dem, le tue opinioni valgono quanto le mie. Tranne quella sulla guerra finita.
Evidentemente le twin towers sono cadute per vecchiaia così come i mercati azionari e le banche americane dopo quella inglese. Il petrolio va alle stelle. Afghanistan ed Iraq sono località di villeggiatura dove si muore dalle risate e l’Iran intende distruggere Israele a briscola. Eheheh, questi fisici nucleari sempre con la testa fra le nuvole. Ciao dem, ti spengo il lumetto. Sogni d'oro.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 15/07/08 alle 18:57 via WEB
Non sul nucleare. La guerra è finita è una battuta...in realtà non è mai iniziata. Se ci fosse un senso della storia nel fondo dei libri l'avremmo già scoperto. Ma sono oltre cent'anni che preannunciate la fine del capitalismo e quello risorge più bello e forte che pria... ti sei mai sentito un po' come quelli che si ritirano nelle comuni in attesa della fine del mondo? Non mi spegnere il lumetto, ho paura del lupo...:))
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/07/08 alle 21:58 via WEB
Tranquillo dem, il lupo preferisce cappuccetto rosso a quello nero. Insisto, sul nucleare la mia opinione vale quanto la tua. Non confondermi le opinioni con le competenze. A proposito lo sai qual è il consumo annuo di petrolio per abitante? Leggi qua, è interessante: germania 0,0319 – francia 0,0310 – uk 0,0299 – italia 0,0294 ovvero la francia spende e dipende dal petrolio quanto la germania e addirittura più della gran bretagna e dell’italia. Capito dem quante stronzate si raccontano poi sul nucleare?
Non mettermi sullo stesso piano di quelli che avendo buttato a terra un muretto hanno parlato di fine del comunismo. Invece se c’è ancora fascismo, fame nel mondo, differenze nei diritti degli individui, democrazie import-export, sfruttamento dei bambini da parte delle multinazionali, tutto il petrolio del mondo in mano a 4 banditi, un razzismo dilagante, re, regine, reginette, sceicchi, principini e principessine vuol dire che c’è ancora il capitalismo e questo non mi permette di ritirarmi in nessuna comune. Il pianeta ha ancora bisogno di lupopezzato. C’aggia fa!
Senti che meraviglia.
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/08 alle 23:06 via WEB
per lup (non so dove cadrà). Idee e confronto: secondo me la politica è fatta ANCHE di compromessi.. se tu frequentassi qualche rsu (fiom magari) te ne accorgeresti (tutto è politica), trovare una sintesi, mettere insieme idee diverse per il bene comune; i cattolici ti stanno grandemente sul cazzo.. è bene che ti ricordi però che sono la maggioranza... e non solo in parlamento; non giudico le persone dalla loro religione, cerco di comprendere come essa sia imprescindibile per qualcuno (tutto è politica) ma mi batterò sempre affinchè le leggi di uno stato laico siano laiche.. tuttavia non mi pare giusto discriminare il pensiero di altri solo perchè deriva da una religione (tutto è politica), confronto, appunto. Veltroni è quello che è, non puoi farlo diventare quel che vuoi tu, o dichiararlo traditore perchè vi ha mollato.. se è con la TAV ad esempio, non è detto che sia perchè si adegua, ma perchè ne è convinto, non è lecito? per quanto riguarda il kosovo guarda, ho tre figli e un marito operaio e sinceramente le vostre menate idealiste (che peraltro condivido) non è che mi tocchino tantissimo.. non sono idealista come voi? siete voi che siete scollati dalla realtà.. la gente, quella come me che ha qualche problemino a casa, se ne frega della tav, dell'afganistan e di quant'altro.. Non ha importanza se hai votato scheda bianca, scheda bianca non significa niente, hai solo fatto un favore al nostro amico il cavaliere, il voto bianco va a chi vince, è ovvio. Idealisti, ma con che risultati? non approvo gli insulti, nè gratuiti, nè coerenti coi fatti, le parole sono importanti. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 17/07/08 alle 00:44 via WEB
Per Marion (nemmeno io so dove cadrà).
M:secondo me la politica è fatta ANCHE di compromessi..
L: la tua ma non la mia
M:i cattolici ti stanno grandemente sul cazzo.. è bene che ti ricordi però che sono la maggioranza... e non solo in parlamento
L:chiacchiere e scuse perché anche in Francia, in Spagna ed in Germania i cattolici sono la maggioranza ma chi governa non mischia il sacro col profano
M:non giudico le persone dalla loro religione
L: io non giudico in assoluto e non discrimino il pensiero degli altri ma non accetto che la mia libertà o quella della donna o quella di chi è condannato a morire sia sottoposta alla loro volontà. Si chiama ingerenza e mancanza di rispetto
M:confronto, appunto
L:il tuo non è confronto ma sottomissione o compromesso a favore di chi è intransigente
M:non sono idealista come voi? siete voi che siete scollati dalla realtà..
L:certo se M.L.King aveva a che fare con quelli che la pensano come te Obama oggi al massimo era l'autista di Hillary e quello che per MLKing era sudore, caparbietà e non accettazione delle differenze per te è utopìa
M:la gente, quella come me che ha qualche problemino a casa, se ne frega della tav, dell'afganistan e di quant'altro
L:infatti è stato proprio il tuo pd che ha dato più importanza alla TAV, all’afghanistan ed a Vicenza che ai tuoi problemini di casa ed a quello che voleva la gente. Coerenza marion, coerenza.
M:scheda bianca non significa niente, hai solo fatto un favore al nostro amico il cavaliere, il voto bianco va a chi vince, è ovvio
L:veramente il favore al cavaliere gliel'ha fatto il pd con la sua scelta stupida e scellerata, un minimo di onestà please
M:non approvo gli insulti, nè gratuiti, nè coerenti coi fatti, le parole sono importanti
L:le parole quando sono coerenti con i fatti non sono insulti. Al limite la differenza fra prostituta e puttana è solo nella volgarità. L'insulto è tutt'altro. E sulla volgarità vale la stessa regola che vale per la violenza: anche il silenzio può essere violento.
Buona notte Marion, sogni colorati :o))
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/07/08 alle 21:30 via WEB
è vero marion, nei comuni dove pd e sinistra - vedi? la differanza è già a livello di linguaggio, è già simbolica- governano insieme, le cose funzionano. o meglio, da me tutto sommato funzionano, a parte qualche scandaluccio dovuto al decennale mancato ricambio. però, e senza che la domanda sia direttamente rivolta a te, vorrei sapere quali caspita sono le riforme che servono al paese. e quali sia possibile realizzare in perfetto accordo col pdl. ciao
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/08 alle 23:08 via WEB
La riforma elettorale e delle istituzioni ad esempio, credo che sia fondamentale.. non ricordi l'ultima approvata dal berlusca? a colpi di maggioranza (la sua) e ci gettò nell'impossibilità di governare... vogliamo farglielo fare di nuovo? Confrontarsi non significa necessariamente "realizzare un perfetto accordo", si tratta appunto di trattare, di mettere qualcosa sul piatto e portare a casa qualcos'altro.. questi, non li scolliamo per cinque anni.. piedi a terra ragazzi...
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 18/07/08 alle 17:33 via WEB
Con quella stessa legge noi governiamo benissimo... argomento spuntato...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963