Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #360Messaggio #362 »

Post N° 361

Post n°361 pubblicato il 06 Luglio 2007 da 72rosalux72

 
La telenovela che ha per protagonisti uomini del sismi, giornalisti venduti e politici sornioni, ha raggiunto l’apice. Di fronte alla unanime presa posizione del csm, che ha deciso di dire ufficialmente che no, no no, non si fa che i servizi segreti controllino i magistrati, li spiino e li schedino col fine di metterli alla gogna, ebbene, una precisa parte politica fa spallucce. Si sapeva che l’archivio incriminato è stato trovato nella sede del sismi, scrupolosamente redatto da pio pompa, uomo di pollari, il capo. Dava più gusto però parlare del povero generale speciale, uomo di pollari, guarda il caso.
Ieri sera a primo piano c’erano di pietro e mantovano: il primo ha detto chiaramente che una cosa sporca così deve avere per forza dei mandanti e ha apertamente alluso all’allora governo del berlusca, che voleva mettere in riga la magistratura per risolvere le sue beghe giudiziarie; mantovano si è detto strabiliato, perché pio pompa è stato assunto dal sismi solo nel 2004, prima aveva un contratto di collaborazione e quindi quell’archivio ben impostato su un pc del sismi, dentro la sede del sismi, non l’ha fatto per il sismi. L’ha fatto, parole di mantovano, “a titolo personale”, e tanto per cambiare significato alla cosa, chiama “appunti” i documenti sequestrati dal giudice che tanto hanno fatto incazzare il csm. Tutto, compresi i consiglieri di destra.
Apprendiamo dunque dall’onorevole mantovano che un lavoratore con contratto di collaborazione può tranquillamente usare i mezzi e gli strumenti della ditta o della persona per cui lavora “ a titolo personale”. Domattina lo dico a uno dei magazzinieri della libreria, è uno studente che deve fare il trasloco per metà mese perché ha trovato una camera più economica e non sa dove appoggiare le sue cose fino a fine luglio. Gli dirò che “a titolo personale” può scaricare letto e armadio nel magazzino della libreria.

Quel che più fa innervosire è quel dire di mantovano che essendo pio pompa un collaboratore, non si può considerare un dipendente del sismi.
Eppure delle sue gesta è piena la cronaca per non parlare degli uffici della procura di milano. E’ indagato nel processo per il sequestro abu omar, l’imam di milano sospettato di terrorismo dalla magistratura italiana, trasportato dalla cia nella base usa di aviano e poi fatto sparire in egitto.con l’aiuto dei nostri agenti segreti. Una procura italiana stava indagando su un sospetto terrorista e il sismi mette i bastoni tra le ruote, dando il la ad un’operazione illegale sul nostro territorio nazionale. Pio pompa era talmente poco considerato nel sismi, talmente poco dipendente del sismi, che gli viene affidato l’incarico di far spiare i giudici di milano spataro e pomarici, quelli che conducevano l’indagine su abu omar. Che poi abbia mandato l’agente betulla a oliare l’ingranaggio, beh, è solo rappresentativo del livello dei nostri servizi segreti. Già detto di farina tutto gonfio per via del suo ruolo da 007 quando si sarebbe dovuto vergognare, almeno professionalmente; per non dire che lui intervistava i giudici e loro sapevano già che avrebbe riferito a pio pompa. Mitico quando dichiarò:
” mi interesso così tanto al sequestro abu omar perché sono cattolico e so che pollari è cattolico, e mi dispiacerebbe molto che un cattolico facesse sequestri di persona”
Questa una delle fonti adoperate da pio pompa per spiare i giudici, che almeno si son fatti quattro risate.

Un’altra bella idea di pio pompa, chissà se “a titolo personale”, è stata quella di spiare e pedinare i giornalisti che non sono soliti scrivere articoli sotto dettatura e fare interviste su commissione. Insomma, giornalisti che fanno il loro mestiere e quindi non pigliano soldi dalla cia e dai servizi italiani. D’avanzo e bonini, due che su la repubblica le cose le dicono, compresa al tempo quella di essersi accorti di pedinamenti e intercettazioni ai loro danni, tanto da rivolgersi alla procura di roma. Il collega farina, in arte betulla, fu così carino da fornire a pio pompa ( a titolo personale??) informazioni sugli spostamenti e sulle conversazioni dei due giornalisti.
Questa è roba del 2003, la conosciamo attraverso le intercettazioni disposte secondo la legge dai magistrati. Che poi è incredibile, si incazzano perché viene fuori roba così, e fanno spallucce se il sismi, ILLEGALMENTE, prepara un archivio di incensurati da controllare, spiare ed eventualmente smerlare.

Pio pompa era solo uno dei tanti collaboratori del sismi, come dice mantovano. Eppure, sempre dalle intercettazioni, sappiamo che fu contentissimo dell’arresto di al-zarqawi in iraq da parte degli americani, perché il merito era tutto suo e del sismi. Testuale:
”l’hanno arrestato sulla base di un video che ho trovato io! (…) gliel’abbiamo fatto beccare noi!”
Niente male per un semplice collaboratore al di fuori di tutto.
Ovviamente è una balla, adesso ci manca che gli americani abbiano bisogno di pio pompa in iraq. Però è fantastica un’altra intercettazione, di due mesi prima l’arresto, siamo nel 2006.
Marco mancini, numero due del sismi e già arrestato sempre per il sequestro abu omar, telefona a pio pompa:

“ ho sentito per radio che c’è il nuovo video di al-zarqawi”

Pio: “no di al-zawahiri”
E marco: “ ma non era al- zarqawi?”
Manco sanno come si chiamano i loro e, in teoria, i nostri nemici.
Si vede che i nostri servizi ricordano con più facilità i nomi italiani. E sia chiaro, nessuno ha detto che non è vera la cosa dei magistrati spiati e schedati illegalmente per quattro anni senza che venisse fuori nulla, nemmeno una sbornia in compagnia la sera prima dell’udienza alle otto di mattina.
Solo che è un’iniziativa personale di pio pompa, uno dei tanti collaboratori del sismi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
pelino55
pelino55 il 06/07/07 alle 00:40 via WEB
E pensare che Mantovano faceva il magistrato. E poi Farina, che Feltri difende, qualificando così il proprio giornale. Uno così in qualsiasi altro paese avrebbe perso il posto. Ed è successo anche qui: un giornalista di Repubblica è stato licenziato per aver passato informazioni al duo Pompa-Pollari. Non l'ho visto scritto da nessuna parte, ma è stato gentilmente accompagnato all'uscita.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/07/07 alle 21:27 via WEB
pare che molti magistrati seguiranno la via della causa contro lo stato,e chissà se faranno lo stesso i magistrati e i giornalisti stranieri controllati e schedati. che figura di merda, un giornalista di liberation è cascato dalle nuvole, sai, pare che in francia i giornalisti lavorino senza essere nel mirino dei servizi segreti.sì,la solita italietta di merda, che progettava possibili intrallazzi di generali con i servizi segreti francesi, perchè lì il berlusca non piace manco a sarkozy, e allora sputtaniamoli. naturalmente, il berlusca rinnova la sua totale e incondizionata stima al sismi tutto e a pollari. la mia invece va a tutti gli schedati, incondizionatamente.rosalux
(Rispondi)
 
carlofedele
carlofedele il 08/07/07 alle 01:08 via WEB
mi piacerebbe qualcuno commentasse questo ulteriore esempio di "democrazia" berlusconiana... e che qualcuno avvertisse l'urgenza di combattere sul serio questa deriva neofascista... Non bisogna essere nè brigatisti nè tacciati di eversione nell'affermare che il TERRORISMO è di Stato ! Io non sono nè l'uno nè l'altro ovviamente, ma lo affermo uguale...
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 08/07/07 alle 15:53 via WEB
non parliamo di terrorismo di stato, chè quello lo sappiamo cos'è. i nostri servizi hanno semrpe avuto almeno un pezzettino fatto di gente deviata. ricordi? si è sempre usata la definizione di "servizi deviati" intesa come deviazione dalla retta via, quella di difendere lo stato. invece era gente deviata, perchè uno che mette una bomba su un treno, mette in allarme migliaia di persone e poi fa il ganzo quando la ritrova subito perchè ce l'aveva messa lui, beh... per non dire delle stragi ormai appurate. ma qui non commenterà nessuno di quelli che di solito vengono, perchè manca l'appiglio per dire quanto abbia fatto schifo il comunismo. siamo al punto che il csm è una manica di opportunisti e di ingenui, e il sismi un corpo dello stato affidabile e trasparente.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/07 alle 17:21 via WEB
E che c'è da commentare, scusa? C'è bisogno di prove provate per dire che politica, economia, informazione formano un intreccio perverso che risponde a logiche di controllo e di potere che non hanno niente a che fare con gli scopi per i quali dovrebbero esistere, e che coinvolgono TUTTI coloro che ne fanno parte a qualche titolo? Io di gigli di campo proprio non ne vedo, tra politici, amministratori, giornalisti, né di una parte né dell'altra. Anzi, la sola locuzione - di una parte e dell'altra - mi fa ridere, perché di parti io ne vedo una sola: alcuni raccontano le storielle a qualcuno (la destra), altri a qualcun altro (la sinistra); e chi ci crede si indigna, e parte lancia in resta. E contribuisce al gioco. Eh beh, ognuno ha le sue passioni...
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/07 alle 17:30 via WEB
discorso che vale, con le differenze del caso, per tutto il mondo conosciuto. altro da dire? rosalux
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 08/07/07 alle 18:22 via WEB
No, anche perché c'era già poco da commentare al tuo commento precedente. Cosa volevi dimostrare con il post, scusa?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/07 alle 19:13 via WEB
il post è solo un racconto, se ne raccontano tante di cose. a me piacciono le storie di spionaggio, e ci ho scritto su una cosa senza pensare che dovessi dimostrare qualcosa. rosalux
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/07 alle 19:21 via WEB
No, non credo. La frase 'ma qui non commenterà nessuno di quelli che di solito vengono, perchè manca l'appiglio per dire quanto abbia fatto schifo il comunismo' altrimenti non si spiega :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/07 alle 19:58 via WEB
è un fatto che qui si parli apertamente e spesso gli ospiti finiscano col dire quanto schifo abbia fatto il comunismo, pure se il post commentato non parla di politica e connessi vari. ho solo notato che dinanzi a una storia diversa, altri sono i commenti. e senti, provocare tanto per... va benissimo, ma fare il finto tonto no.rosalux
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/07 alle 20:12 via WEB
Appunto, non facciamo i finti tonti. Il messaggio del post era 'la destra governa e usa i servizi deviati per i suoi scopi, minando la democrazia di questo paese'. E io ho risposto che questa è una prassi comune a tutti quelli che detengono una qualche forma di potere :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/07 alle 21:25 via WEB
sbagliato. a me interessa parlare di certi lavori svolti dai servizi, ti parrà strano, ma reputo molto grave che un corpo delle stato pagato anche da me, si diverta a catalogare storie personali e lavorative di cittadini incensurati. così faceva la stasi, mi pare. posso dirla tutta? se gli spiati fossero stati di destra il paragone con la stasi sarebbe venuto fuori da un bel pezzo. magari saresti tu il primo a dirlo. non si sa mai. rosalux
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/07 alle 21:31 via WEB
LO vedi che c'hai la fissa? 'Se gli spiati fossero stati di destra...' Gli spiati sono spiati, e siamo spiati io e te, e tutti. Ma tra le righe vien sempre fuori il ritornello, 'la destra e la sinistra'. Possibile mai che siano le categorie fondamentali alle quali vien sempre tutto ricondotto? Possibile mai che questa sia sempre la ratio di ogni cosa? Possibile mai che se non sei di sinistra allora sei di destra?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/07 alle 22:08 via WEB
su questa faccenda mi pare improbabile trovare altre definizioni.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/07/07 alle 11:15 via WEB
Allora è una faccenda di secondaria importanza.
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 11/07/07 alle 23:02 via WEB
e se facessimo una classifica degli idioti?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/07/07 alle 23:49 via WEB
Vinceresti a mani basse.
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/07/07 alle 21:29 via WEB
ciao lubely, se si tratta di idioti pubblici va benissimo, poi si potrebbe allargare e fare una hit delle pratiche idiote. comincio io, fare i furbi in anonimo è una pratica idiota.
(Rispondi)
 
 
 
 
carlofedele
carlofedele il 13/07/07 alle 18:22 via WEB
un dubbio, piccolo piccolo, di chi sia costui, non ti sorge ? comincia con "pit", tutto il resto è noia... ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963