Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #391Messaggio #393 »

Post N° 392

Post n°392 pubblicato il 11 Marzo 2008 da 72rosalux72

Non si capisce perché una forza politica che dichiara di volersi staccare dagli estremi poi candida uno che dice da solo di essere fascista. Non credo che in spagna o in germania avrebbe trovato posto nei maggiori partiti di centrodestra uno che va in giro ad appendere immagini di franco o hitler.
Da un punto di vista antropologico, diciamo così, invece certe candidature del pdl sono assolutamente azzeccate; qualche volta ho provato a spiegare perché trovo la destra italiana cialtrona e cafona - mi si perdoni la sintesi - ma al cospetto dei nomi che saranno nelle liste in posizione più che rassicurante, direi che non c’è manco più bisogno di spiegare.
A parte ciarrapico, che si sapeva da un pezzo che è fascista, e comunque trovo più grave il suo passato di bancarottiere, di ombra di andreotti di azzeccagarbugli negli affari della grande editoria, ci sono nomi degni di molta più attenzione.

L’ex generale speciale viene a pigliare il suo scranno nella mia regione. Proprio oggi la posizione di visco è stata archiviata, mentre il generale continua a essere indagato per quei viaggetti di piacere in compagnia di famiglia e amici con gli elicotteri della guardia di finanza. Una volta eletto probabilmente si batterà per maggiori finanziamenti alla difesa, si sussurra da ministro. Wow! Centinaia di migliaia di euro spesi per portare amici e pesce fresco in montagna – e il pesce fresco in montagna, ammettiamo, è cafone- e poi magari si lagnerà che i finanzieri non hanno la benzina per la macchina.
E a me i militari smargiassi mai piaciuti.

Tal stefio, credo, insomma, uno dei compagni di ventura del povero quattrocchi ucciso in iraq anni fa. Ricordo che lui stesso dichiarò di non aver mai fatto politica perché troppo impegnato col lavoro, e qui mi trattengo perché fare battute su chi guadagna sui guai degli altri lo trovo osceno. Per gli altri. Resta da capire come mai adesso abbia trovato il tempo e quale contributo porterà come parlamentare uno che si faceva pagare per fare nonsocosa in un paese in guerra.
E a me i mercenari mai piaciuti.

Renato farina.
Ora, io riesco a comprendere la candidatura di ciarrapico, chè in fondo è un editore e di propaganda c’è sempre tanto bisogno; capisco anche quella dell’ex generale speciale, chè a un alto militare ribellatosi al governo di centrosinistra cui doveva prestare servizio, si può riuscire a fargli fare la figura di eroe; e alla fine riesco pure a capacitarmi del mercenario che va in iraq per guadagnare i soldi, perché mi sa che dovrebbe far presa l’idea dell’uomo coraggioso scampato al pericolo mortale.

Ma renato farina no. Renato farina non riesco a giustificarlo nemmeno se mi ci metto di punta una settimana. Non sono in grado di trovare un unico, fievole, impercettibile motivo per ammettere, pur nolente, che la sua candidatura possa in qualche modo affascinare.
Ha tradito il suo mestiere di giornalista vendendosi al servizio segreto italiano in nome di una “quarta guerra mondiale contro l’islam”, che anche nell’alto dei cieli stanno ancora sghignazzando; ha taroccato i fatti, ha truccato le interviste, perché mica sono professionali le interviste fatte con le domande che ti passa il sismi.
Ha tradito i colleghi.
Dico, ha tradito i suoi colleghi. Ha dato informazioni su due giornalisti di repubblica, ha detto a pio pompa dove andavano e cosa avevano intenzione di fare. Poi uno così sarà parlamentare, farà discorsi sulla morale, immagino, sul filone tanto in voga del “ fate come dico, non fate quel che faccio”.
E a me i traditori mai piaciuti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 12:08 via WEB
ma che donna difficile!!! non ti piace proprio nessuno... :D
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 12/03/08 alle 13:53 via WEB
Concordo. Candidature impresentabili ma assolutamente in sintonia con il Pdl. Tralasciamo Ciarrapico, che è al di là del bene e del male e che serve solo a sputtanare Fini, visto che è dimostrato che sapeva della candidatura. E se qualcuno dovesse affermare il contrario, ammetterebbe che Fini nel Pdl conta come uno "sguattero", come dice il Ciarra. 1) Speciale: a parte le spigole in montagna, demenziali, si è dimostrato eterodiretto in tutti i suoi comportamenti. Altro che onore. 2) Stefio: un mercenario. Se verrà eletto sarà in buona compagnia, tra colleghi, insomma. 3) Farina: premesso che non condivido l'esistenza degli ordini professionali, in particolare quello dei giornalisti, in qualsiasi terra che non fosse quella dei cachi sarebbe stato radiato. Ha commesso una violazione deontologica che in nessun altro paese sarebbe stata tollerata. Una violazione più lieve, sempre in ordine alla stessa vicenda, è stata commessa da un ottimo cronista di Repubblica che lo ha licenziato immediatamente. Adesso lavora al Giornale. Comunque bene, avanti così.
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 12/03/08 alle 21:49 via WEB
Io penso a come ci sia rimasto male il povero fini che ha dovuto ingurgitare litri di acqua fiuggi per ripulirsi, e poi ritrovarsi un fascistone ex re delle acque minerali in coalizioni giudicato indispensabile
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 18/03/08 alle 07:53 via WEB
Indubbiamente hai ragione.. la qualita' media delle candidature del PDL e' di un basso inquietante. Direi che rasentiamo il livello della DC di una volta. Detto questo, mi sembra curioso andare ad analizzare nel dettaglio le candidature dello schieramento che non si ha la minima intenzione di votare, tacendo completamente su quello per cui si simpatizza (o che si votera'). Francamente se Ciarrapico risulta essere un bancarottiere recidivo, e' un problema di chi lo vota.. non mio. Ma se ho intenzione di votare PD, avere in lista una fanatica religiosa e integralista numeraria opusdeiana come la Binetti, quello si e' un mio problema. Almeno nel PDL c'e' stata un minimo di maretta per l'affaire Ciarra. Nel PD la candidatura di una che si infligge sofferenza col cilicio (e forse Freud avrebbe qualcosa da dire, al riguardo) e' stata automaicamente accettata. Se Sparta piange.. Ciao, Rosa :)
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 18/03/08 alle 21:30 via WEB
non voterò pd, di questo sono sicura. ho già detto da te che però non sono nemmeno sicura di andare a votare, pur essendo assolutamente consapevole del danno che un non voto diq uesto genere porti all'opposizione al berlusca. può anche venire il momento che a una che ha sempre votato, SEMPRE, compresi i quesiti plurimi e francamente inutili dei radicali, le divenga insopportabile la solo idea di andare di nuovo a chiudersi in una cabina elettorale. malessere che deve pur avere una qualche spiegazione. della binetti però avevo già detto in passato, se vuoi posso dedicarmi alle candidature di ichino e calearo, o di certe giovani ragazze spuntate dal nulla. resto convinta che la politica sia un mestiere e una ventiseienne che spaccia per qaulità la sua inesperienza politica, io mi rifiuto di votarla.
(Rispondi)
 
 
 
anacleto.mitraglia
anacleto.mitraglia il 23/03/08 alle 23:56 via WEB
Votero' PD di veltroni (ahime), e questo mi tocchera fino a quando esistera' S.B. sulla scena politica. Non e' un voto del cuore, ma della ragione. Comunque non ne posso piu'.. e penso che con questa legge elettorale che candidi persone ben note per fatti meschini si sia toccato il punto piu' basso della vita politica. Ho nostalgia di ilona staller.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963