Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #425Messaggio #427 »

Post N° 426

Post n°426 pubblicato il 10 Luglio 2008 da 72rosalux72


Non ci voleva molto a capire che la manifestazione dell’altro ieri sarebbe stata molto partecipata, e con tantissimi elettori del pd. Anche in questo caso veltroni si è dimostrato una schiappa, politicamente parlando.
Se non ha il sentore che i suoi elettori sono un pochino scontenti – diciamo così- mi sembra strano che nessuno a lui vicino glielo faccia presente; però pare sia così, perché uno che deve recuperare fiducia e popolarità non può annunciare una manifestazione tra tre mesi. Pare aspetti che siano tornati tutti dalle vacanze. E oltretutto prima vuole raccogliere cinque milioni di firme, chissà perché.

Non posso dire che la manifestazione mi sia piaciuta, anche perché io sono un po’ vecchia maniera: raduno, corteo lumaca, striscioni, cori e ritrovo in piazza con i politici o i sindacalisti che scaldano il cuore.
Insomma, le manifestazioni sono una cosa seria, e non si invitano i comici, i cantanti e i giornalisti a tenere a bada la piazza. Era meglio se di pietro, in fondo il promotore, avesse parlato per due ore, non credo manchino gli argomenti.
Ha scelto invece, insieme agli altri, lo spettacolo, salvo poi dissociarsi sdegnato dalle parole di quelli che ha invitato.

Così, con gli interventi in primo piano di grillo, della guzzanti e di travaglio, si è perso il motivo dello stare in piazza, ed è sembrato più importante attaccare il berlusca perché governa e non per come governa.
Suda furio colombo a dire che c’era santini, il presidente delle comunità rom italiane: non se n’è accorto nessuno, i giornali non ne hanno parlato, i tg figuriamoci.
Tutti su quel “succhia l’uccello” che a me personalmente non ha smossa di un millimetro; tutti sull’immagine del papa all’inferno sodomizzato da diavoli omosessuali, che come contrappasso non è niente male; tutti sugli attacchi a napolitano e solidarietà pelose in evidenza, come se non si potesse criticare il capo dello stato. Certo che si può criticare, ciampi fu praticamente lapidato da destra, cossiga uguale da sinistra. Mò non si può criticare napolitano, questa è bella.
Che poi non si possa dire niente a veltroni ha dell’incredibile. Non avrà tutte le colpe del mondo, ma per quanto mi riguarda è innegabile che lui e la sua presunzione di correre da solo abbiano dato una buona mano al berlusca.
Veltroni dice, però, che manifestazioni di questo tipo sono un autogol.
Bah, da che mondo è mondo, il dissenso ha sempre dato fastidio, e fossi in lui mi chiederei quale occasione mi sono persa.
Visto quanta gente?! E a luglio, in un giorno feriale, per un ritrovo organizzato di fretta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
MacRaiser
MacRaiser il 10/07/08 alle 23:33 via WEB
Totalmente in disaccordo. La manifestazione e' stata peggio che un fiasco, un boomerang. La penso come Gad Lerner e Nanni Moretti. Ciao :)
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/07/08 alle 18:10 via WEB
mac, per me va bene criticare il modo scelto da chi ha parlato per dire le cose, benchè, ripeto, io non mi sono scandalizzata. si può criticare perchè il contesto era specifico, POLITICO, e non uno spettacolo di satira. fatto sta che c'era un sacco di gente, e il successo di una manifestazione si misura con i numeri. sai che c'è sempre guerra tra organizzatori e questura quando si tratta di quantificare, e c'è sempre un divario enorme tra le cifre date. se c'erano quattro gatti manco staremmo a parlarne.
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 11/07/08 alle 08:30 via WEB
Ciao Rosa, il successo di una manifestazione in piazza viene misurato dalla quantità di persone che vi partecipa. Se non partecipa nessuno la manifestazione è un flop se vi partecipano centomila persone malgrado era una calda giornata di luglio allora dire che la manifestazione è stato un flop è essere coglioni.
Al limite possono non piacere le canzoni ma questa sarebbe colpa dei cantanti e la folla li fischierebbe. Due cose quindi totalmente diverse e per capirle non ce ne vuole nemmeno tanto di sale in zucca. Basterebbe blableggiare meno e riflettere di più.
Sui cantanti c’è da dire che la pluralità e la libertà hanno dato modo a tutti i cittadini saliti sul palco di esprimere quello che i cittadini sentono oggi e di poterlo fare senza copioni scritti e prefabbricati. Le offese? E’ nel DNA di questo villaggio a nord dell’Africa definire offese le verità che bruciano il culo. Un villaggio dove il servilismo intellettuale fa ancora pensare a qualcuno che le più alte cariche dello stato devono essere immuni anche dalle critiche.
Io penso che questo villaggio non abbia molte speranze di diventare un paese civile finchè ci sarà gente che userà il proprio indice soltanto per scaccolarsi anzichè contare quanta gente c’era alla manifestazione.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/07/08 alle 10:49 via WEB
Primo: ammesso e non concesso che la manifestazione abbia avuto "successo", questo non dimostra affatto che chi parlava abbia detto cose sensate, anzi. Di solito quello che si urla alla folla in piazza e' fatto al 90% di panzane e semplificazioni da 4 soldi. Secondo: Ligabue o Vasco e molti altri artisti fanno molti piu' spettatori senza troppa fatica. E chi va' paga pure, per assistere. Se la "quantita'" e il "successo" e' il tuo metro per valutare chi ha ragione e chi torto, ti conviene iscriverti di corsa al PDL. Almeno queste tue sparate da unico possessore della "Verita' Rivelata" passeranno per un tantino piu' coerenti.
(Rispondi)
 
ildemonologo
ildemonologo il 11/07/08 alle 17:22 via WEB
Oh, Rosalux, ho molto apprezzato la liturgia della manifestazione secondo il rito rosaluxiano, ed anche la scelta degli officianti: in fondo ognuno si sceglie quelli che preferisce, come nelle processioni c'è chi salmodia e chi sloganizza, ma l'importante è la processione, o corteo che dir si voglia:) Nota che non entro nel merito: ma da elettore di centrodestra vorrei ringraziare pubblicamente Di Pietro e Veltroni...:))
(Rispondi)
 
 
lakonikos
lakonikos il 11/07/08 alle 19:08 via WEB
penso che anche Veltroni debba ringraziare Di Pietro. Mi ha colpito una cosa, parlandone in giro tra persone lontane dalla politica: delle parole della guzzanti non si è scandalizzato nessuno, al massimo un po' d'invidia per il tuo Silvio. In realtà nessuno deve ringraziare nessuno perché è difficile prevedere a medio termine cosa accadrà. Avanzo un'ipotesi: niente, perché i numeri in parlamento non cambiano. E su Napolitano la penso come chi lo ha, legittimamente, criticato.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 11/07/08 alle 21:03 via WEB
I numeri in parlamento non cambiano..ma fuori sì. E le elezioni europee sono vicine..
(Rispondi)
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 11/07/08 alle 21:29 via WEB
Ma certo: siamo talmente abituati a ruzzolare nel fango che nulla più ci sconvolge. Sai quel che diceva platone... In fondo, oggi, è più sconvolgente definire una donna "leggera" che "puttana"...
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/07/08 alle 18:56 via WEB
vero guido, delle parole della guzzanti non si è scandalizzato nessuno. neanche a destra, ma devono fare la parte. su napolitano siamo d'accordo.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/07/08 alle 18:19 via WEB
sai dem, io sono una nostalgica, mi è pure capitato di sognare la manifestazione del '94 contro la finanziaria del berlusca. tre cortei interminabili, tre piazze che buttavano e i sindacati combattivi e uniti. tu chiamale, se vuoi, processioni, mi sembra giusto da parte di un cattolico. e guarda che potevi entrare nel merito eh.
(Rispondi)
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 13/07/08 alle 19:02 via WEB
Nostalgia alla tua giovane età mi sembra periciosa, Rosalux. Diciamo che volevo farti cogliere la specularità delle due situazioni. Nel merito non entro perchè osservo con attenzione queste baruffe a sinistra tra puri e più puri. E poi, R. di che parleremmo? Alla mia, quasi leggendaria:) età, il succhiare l'uccello non mi sconvolge. Che sia argomento di dibattito politico si. Certe cose si fanno nel privato e NON se ne parla. Se non altro per rispetto della controparte. Lo so che sono un po' desueto, ma la penso così:))
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 11/07/08 alle 20:53 via WEB
Tornando a noi Rosa, mi piace il taglio di questo tuo post. Anche quello degli altri tuoi post del resto. Soprattutto la semplicità e quel tuo non cercare inutili virtuosismi letterali. Ormai sono pochi e fuori moda quelli che in questo villaggio a nord dell'Africa dicono pane al pane. Fra le cose che hai detto ce n’è una sola che non condivido ovvero il fatto che siano stati invitati i comici. Non c’erano comici. Nemmeno uno. Quelli erano due cittadini che hanno detto le cose che pensano tanti cittadini sia sul nostro PdR e sia sul papa o sulle nomine di certi ministri. Uno di quei due cittadini, inoltre, è uno che in un giorno raccolse qualcosa come 350 mila firme di altrettanti cittadini per proporre una legge che non permettesse che nel parlamento della repubblica potessero sedere i pregiudicati. Chissà che fine ha fatto quella legge qualunquista che divenne cavallo di battaglia dei due partiti maggioritari (quello con la elle e quello senza la elle). Qualunquismo e insulti, eheheh. Il paraculismo italiota è ben descritto da Travaglio in questa stupenda lettera. Ciao :o))
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 11/07/08 alle 22:26 via WEB
Comunque dobbiamo essere positivi e guardando il mezzovuoto dal punto di vista del mezzopieno scopriamo che i cicli storici impiegano circa 20 anni per appendere il maiale a testa in giù e per rimandare le pantegane nelle fogne da cui poi impiegheranno almeno 40 anni per tornare a rivedere il sole. Vent’anni, non ne mancano molti. :o))
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/07/08 alle 18:54 via WEB
grazie lupo per la cosa del "pane al pane", è un gran complimento. poi, ti dirò, ho letto oggi l'articolo di serra sulla diversità del linguaggio politico da quello satirico, e dell'essere consapevoli, da parte di chi fa satira, che una cosa è la politica e una la satira. senza sminuire nessuna delle due. quando si cerca consenso forse non si è più artisti, si diventa politici e magari dire alla ministra che succhia l'uccello del capo del governo non va tanto bene. ho anche il dubbio, però, che questi sì, siano virtuosismi, specie perchè serra non ha espresso il minimo dissenso su quanto detto. non avevo letto la lettera di travaglio, e l'ho trovato efficace come al solito.
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/07/08 alle 13:13 via WEB
Quel che mi pare strano è che tu critichi ualter per non aver partecipato e nello stesso tempo critichi la manifestazione in sé... Non capisco perchè parlate tanto di veltroni mentre la sinistra storica è sparita del tutto.. io mi interrogherei su questo.. non con spirito di conflittualità ovvio.. non capite che lo stesso dovete fare voi? Veltroni avrà sbagliato molte cose, ma non è lui la causa della sparizione della sinistra.. quello mi sembra molto più grave. Ciao rosa.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/07/08 alle 19:16 via WEB
io dico che poteva essere un momento di unità, visto che il pd si è alleato con di pietro ammettendolo - unico col suo simbolo- in quella che doveva essere una corsa solitaria. allora diciamo che veltroni ha pure sbagliato sull'unico alleato che si è scelto. se poi uno decide di starci, dentro una manifestazione, lo fa come sa fare, e in casi come questo era meglio esserci, anche perchè tantissimi elettori di veltroni c'erano... io ho deciso di votare la sinistra arcobaleno dopo che per tanto tempo mi vedevo a casa il giorno delle elezioni. ho scelto secondo simpatia, semplicemente. per come la vedo io sono molto più vicina a rifondazione che al pd, e permettimi, a leggere certi tuoi post sulla scuola pubblica e sul berlusca, credo che pure tu tanto vicina al pd non ci sei. perdonami la franchezza. una cosa però, non usare il "voi", in fondo, sono solo una che ha votato a sinistra. ciao
(Rispondi)
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/07/08 alle 20:08 via WEB
Vedi, quello che nessuno riesce a fare con me, è ingabbiare il mio pensiero. Un partito, un sentimento (e credimi anche il mio è un sentimento), un'appartentenza, non possono e non devono mai sopire lo spirito critico.. questo era ai tempi di stalin se non sbaglio, dove il partito pensava, e gli altri credevano e basta.... Non mi sto giustificando nel merito dei miei post, non credo occorra giustificarsi quando ci si forma un pensiero, magari sulla base delle proprie esperienze... e sono tutti pensieri miei, non letti su repubblica e nemmeno sull'unità o altro... ti concedo che possano essere cazzate, ma sono miei. Ho votato pd convitamente invece, sono una delle poche che l'ha dichiarato.. e guarda, è molto triste vedere che dei compagni ti trattano peggio del peggior nemico... per voi, e insisto, voi, che avete votato a sinistra, il nemico siamo noi, noi che abbiamo votato pd. E bada, io non critico il tuo voto ma critico il vostro attuale atteggiamento... E allora dove credi mai che si possa andare così? infine, non è stato veltroni ad allearsi con di pietro, ma di pietro ad allearsi con veltroni, salvo poi, vista la vittoria, rifiutare di fare il gruppo unico in parlamento.. questa la coerenza di un'alleanza? il grande statista (di pietro) dice cose giuste, che anche il pd condivide, ma oltre a questo vedi qualcos'altro? un disegno politico? un programma? parla mai degli operai? delle famiglie? no.... la serietà credo che si dimostri anche rifiutandosi di seguire l'onda, per pittoresca e rumorosa che sia. Non critico la gente che ha manifestato (quella non allucinata essendo io piuttosto calma come persona), vi è libertà di manifestare le proprie idee, altrettanta per un leader politico di valutare le conseguenze "politiche" di certe scelte. Ciao rosa.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/07/08 alle 22:18 via WEB
e allora devo essermi espressa male, se tu hai visto in quello che ho scritto la volontà di ingabbiare il tuo pensiero.mi è successo, invece, leggendo e commentando qualche tuo post, di pensare che hai posizioni - sulla scuola pubblica per esempio- molto distanti dal pd. l'ho solo detto, è soltanto una mia riflessione e non credo di averti chiesto giustificazioni. men che meno ho insinuato che tu possa aver pensato cose dopo aver letto i giornali. per me sei una che pensa con la sua testa, punto. e sempre per me, chi ha votato pd non è affatto un nemico, sto criticando veltroni, non te, marion. non sto dando del voi a nessuno. …. però una cosina sulla faccenda che non sarebbe stato veltroni ad allearsi con di pietro ma viceversa, beh, te la devo dire: se fai un'alleanza e ti ci presenti davanti agli elettori, non puoi dire dopo che è stato l'altro ad insistere e quasi quasi tu non volevi, ma lui ha insistito tanto, ma così tanto... via, siamo seri. se veltroni e il quartier generale del pd hanno da il la all'alleanza con di pietro, una ragione, secondo loro valida, c'è stata di sicuro. adesso le cose son cambiate, pare che le future alleanze guardino ancora più al centro, all'udc di casini ( e cuffaro). a te va bene?... ps: avessi potuto sarei andata anche io in piazza navona, sono convinta che farsi vedere sia indispensabile. senza essere allucinati da chissà che. ciao marion
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/07/08 alle 01:02 via WEB
Ok; parto dalla fine: non mi va bene affatto.. se credono di ricostituire la dc affossano definitivamente il nuovo partito.. d'altronde capisco che siamo allo sbando, cerchiamo una strada, se persino i socialisti ti fischiano (accusandolo anche loro di averli fatto perdere le elezioni) è chiaro che da quella parte non guardi più; quel che vedo io è che ognuno è chiuso nel proprio, vecchio orticello, e si illude pure di poter resuscitare... la vedo durissima. L'alleanza è stata voluta da entrambi certo, ma ha "reso" più a IDV, il tipo ha perso la testa e non ha tenuto fede agli accordi.. nessun gruppo unico per cominciare, e per andare avanti fa di testa sua dettando lui le condizioni.. bè, se io fossi segretario di un partito (dio ce ne scampi per il partito ovvio) non mi andrebbe mica tanto bene... Alla fine entrambi i gruppi votano contro, sono i toni che sono diversi. Va benissimo farsi vedere, ma mi pare che siano passate soprattutto le cose negative, ai più. Notte.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/07/08 alle 10:14 via WEB
Mi intrometto solo per farti notare un dettaglio, Marion. Rosa non dice a posteriori che la CATASTROFE del PD e' colpa di Veltroni. Rosa ha attaccato la STRATEGIA politica e l'impostazione Veltroniana fin dall'inizio. E ha PREVISTO l'esito elettorale negativo per il PD, mesi prima. E' un po' diverso dal "volo del condor" che tu evochi, parlando dei "compagni che ci danno addosso". E delle due l'una: a) Rosa e' una veggente e/o ha tirato a indovinare. b) Rosa ha capito delle cose che Veltroni e il PD non hanno ancora capito. Scegli tu quella che ti sembra piu' plausibile.
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/07/08 alle 21:16 via WEB
"volor del condor" non l'ho capito mac, scusami, parla semplice con me.. :) E' OVVIO che rosa sia una persona intelligente e sensata, non a caso è pure donna... Detto questo vorrei sommessamente informarti che pure io, a governo appena caduto, ho scritto che giela davo a tavolino la vittoria, bastava non sentirlo pontificare per due mesi, tanto avremmo perso; non è che ci volessero tutte queste doti di preveggenza per prevedere questo... Tu non mi leggi, quasi quasi mi offendo...:)
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/07/08 alle 10:36 via WEB
Stalin non c’è più ma partiti senza idee che hanno però lo stesso un po’ di elettori ne nascono ancora. Come pure ci sono ancora elettori che obbediscono al loro leader, anche se non si chiama Stalin, e non partecipando alle manifestazioni indette contro quel governo di cui essi stessi rappresentano la legittima opposizione dimostrano tutta la loro incoerenza. Questo comportamento dimostra che non c’è bisogno di scomodare Stalin per trovare ciechi esecutori delle direttive del partito.
Si dice in giro che noi di sinistra trattiamo il PD come se fosse lui il nostro nemico. Non è vero, noi non gli riconosceremmo mai la dignità di nemico, sarebbe troppo. Noi, come sempre, preferiamo dire pane al pane e trattarlo da infame. Del resto è successo tutto alla luce del sole. E’ stato il PD a decidere di correre da solo o no? E’ stato il PD a prendere in ogni occasione le distanze dalla sinistra o no? E’ stato il PD che ha speculato sulla caduta del governo ed ha accusato ignobilmente la sinistra di esserne stata la causa o no? E’ stato il PD ad usare la minaccia del voto utile per rubare voti a sinistra e c’è riuscito o no? Bravi ma ladri.
Un partito che ha veramente capovolto il modo del pensare politico perché non ha mai detto all’elettorato “questa è la nostra posizione, queste sono le nostre idee e questo è il nostro programma, votateci”, dando così all’elettore la possibilità di scegliere sulla base della sua dignità intellettuale. Il PD può raccontare fiabe a tutto il mondo ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. Ha tramato la sua nascita e la sua campagna elettorale sul banale “votate contro Berlusconi quindi votate me, punto”. Contenuti? Idee? Programmi? L’isola che non c’è.
Il Papocchio che parla di operai o di lavoro o di diritti delle minoranze o di laicità? Deve prima decidere al suo interno e poi deve sorteggiare la sua posizione politica su ogni più banale argomento. Ecco io penso che il Papocchio tutto possa fare tranne che provare a dare lezioncine perché oltre che ipocrita è anche bugiardo.
(Rispondi)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/07/08 alle 21:31 via WEB
"ciechi esecutori delle direttive del partito"? Ah ah, rosa ha appena scritto che io non somiglio affatto ad una che vota pd...:) Scusami, ma siccome non ti conosco, non capisco se tu sia anarchico, piuttosto che di rifondazione o compagnia.. no giusto per capire con chi parlo.... Quante parole per dire che Veltroni non ti piace.. l'avevamo capito subito. Certi uomini non hanno il dono della sintesi.. peccato perchè costringi pure a me a dilungarmi. Basta arrivare agli "infami" del tuo intervento per capire che ciò che io sostengo sui "nemici", sia vero. Io non ho mai criticato Bertinotti o Ferrando (oddio su Ferrando ci si sarebbe qualcosa da ridire...) So fare autocritica, e la faccio. Sai tu fare altrettanto? Se continuiamo a scannarci fra di noi la destra non solo governerà questi cinque anni, ma anche i prossimi ragazzi... per risponderti nel merito, non so che campagna elettorale tu abbia visto, io non sono molto esperta ma non ricordo che la campagna del pd sia stata incentrata sulla demonizzazione dell'avversario... ho ascoltato qualche discorso e i programmi c'erano (mi pare che ci fosse anche sul sito....) ; ammetto che sono stati glissati parecchi argomenti scottanti, vista la condivisione di casa con i cattolici più intransigenti, ma cosa cuoi pretendere da una formazione appena nata? il pd ha speculato: mah, a me pare che il biennio di Prodi sia stato disastroso dal punto di vista della conduzione.. ha fatto cosa grandi pur in pessime condizioni; mi viene in mente solo la bagarre per la prima finanziaria.. uno diceva una cosa e uno l'altra.. è così, non puoi sconoscerlo. E questo si paga, e si paga caro. Certo, ha deciso di correre da solo, visto che non si andava d'accordo su niente.. Come vedi, non è bastata nemmeno l'accozzaglia di sinistra arcobaleno per prendere qualche seggio... non basta unirsi purtroppo, nemmeno ai compagni...
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 14/07/08 alle 00:22 via WEB
Capisco ma forse confondi la sintesi con gli slogan. Per chiarezza le accuse che avevi fatto nel tuo commento del 12/07/08 @ 20:08 erano cinque. Sull’alleanza con di pietro ti aveva risposto rosalux. Io invece ho risposto alle altre quattro con 7, 9, 8 e 5 righe e cercando di dare risposte sintetiche ma soprattutto chiare. Non sono io che ti costringo a dilungarti ma è la quantità di argomenti che metti in tavola.
-Il fatto di non aver mai criticato Bertinotti non è un merito e poi hai scritto tu che “Un partito, un sentimento (e credimi anche il mio è un sentimento), un'appartentenza, non possono e non devono mai sopire lo spirito critico”. Non dirmi che era solo uno slogan;
-non dubito che tu sappia fare autocritica. Sarebbe opportuno che la facesse anche il PD così parteciperebbe alle manifestazioni contro il governo e si sforzerebbe di salire sul palco per provare a confrontarsi con la plebe;
-scannarci fra di “noi”? Perché cos’abbiamo ancora in comune noi di sinistra ed il pd? Se stessimo in parlamento non saremmo nemmeno alleati politici perché il pd non cerca alleanze ma cerca complicità subalterne e poi è stato sempre il pd quello che ha cercato il dialogo con il pdl piuttosto che con la sinistra. O no?
Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/07/08 alle 22:58 via WEB
ciao lup, ciao rosa (scusa se approfitto ancora del tuo spazio); guarda che la mia sulla sintesi era una battuta.. cmq mi piacciono gli uomini così precisi..:) UNO: non ho ancora capito tu a chi appartieni (è un modo di dire napoletano, non prenderlo alla lettera); DUE: in questo caso ho condiviso la scelta del pd per un semplice fatto: sai benissimo che esistono i rapporti di forza da che mondo è mondo, e in politica più che altrove; non credo che il maggior partito dell'opposizione ne avrebbe giovato mostrandosi servile al richiamo di Di pietro, altra cosa è se la manifestazione fosse stata concertata "prima" insieme.. come vedi a un certo livello secondo me bisogna sgombrare il campo dai sentimenti e ragionare in termini di potere. Infatti stanno organizzando una cosa "seria" in proprio. Non credo che Di Pietro vi parteciperà, per gli stessi motivi. Come vedi dall'amico sotto, sono in parecchi che votano per lui, e lui ha un partito a sé stante..TRE: confondi la ricerca del dialogo per fare le riforme che servono al paese, con la ricerca di una strada comune... mi piace pensare che vi sia gente seria, in questo paese, che pensa un pochino al di là del proprio naso e che capisce che per le riforme forse è meglio cercare un accordo, piuttosto che andare allo scontro duro col risultato di non portare a casa NIENTE... Infine, per quel che abbiamo in comune, guarda, guarda nei paesi e nelle citta dove governiamo assieme, abbiamo molto in comune... basta crederci. Ciao.
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/07/08 alle 14:26 via WEB
Ciao Marion, non mi ero risentito. Mi hanno detto di peggio. Anche didassico. UNO: io mi ritengo moderno e progressista ovvero comunista e so fare autocritica infatti ho votato scheda bianca perché rimproveravo alla sinistra di NON aver fatto cadere il governo Prodi visto che il PD se ne era appropriato e dettava legge. DUE: tu hai votato pd? Quindi hai fatto come me, non hai votato per nessuno. Se oggi dovessimo tornare al voto voterei sicuramente per Di Pietro. Non è di sinistra, non basta per battere la destra ma almeno sa fare opposizione. TRE: penso che questo paese di tutto abbia bisogno tranne che di venditori di fumo. Per fare le riforme ci vogliono, oggi come ieri, solo due cose: le idee e poi il confronto, punto. Il dialogo è solo un modo cattolico, buonista ed opportunista che Veltroni si è inventato perché avendo improvvisato un partito che è tutta una contraddizione, può dargli credibilità solo sorteggiando delle posizioni che poi farà passare come risultato del dialogo interno. Se l’idea è il nucleare allora il dialogo è su dove fare le centrali. Ma se un’idea è il nucleare e l’altra sono le energie alternative allora non c’è dialogo. C’è bisogno di lottare e di far valere le proprie posizioni. La democrazia ci mette a disposizione il voto o il sorteggio. La verità è che veltroni vuole dialogare dando per accettate le idee degli altri. Lo ha già fatto con l’Afghanistan, con Vicenza, con il Kosovo, con i rifiuti, con la TAV, con i PAX, con la sicurezza, con l’Europa. Il tuo Veltroni continua a vendere per elisir di lunga vita le sue bottigliette di acqua calda. Come pure dovrebbe capire che una prostituta non l’offendi se la chiami puttana come non offendi chi si comporta da ricottaro quando lo definisci ricottaro. La dignità sta nei fatti e la parola diventa insulto solo quando non è coerente con i fatti. Ciao.
p.s.: non m’interessa né il dialogo e nemmeno cercare nessun accordo con questa destra. Anche questo fa la differenza. Riciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 15/07/08 alle 17:35 via WEB
E questa destra sentitamente ringrazia. Le energie alternative... biancaneve ed i sette nani... sveglia lupo, che la guerra è finita...
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/07/08 alle 18:09 via WEB
Ciao dem, le tue opinioni valgono quanto le mie. Tranne quella sulla guerra finita.
Evidentemente le twin towers sono cadute per vecchiaia così come i mercati azionari e le banche americane dopo quella inglese. Il petrolio va alle stelle. Afghanistan ed Iraq sono località di villeggiatura dove si muore dalle risate e l’Iran intende distruggere Israele a briscola. Eheheh, questi fisici nucleari sempre con la testa fra le nuvole. Ciao dem, ti spengo il lumetto. Sogni d'oro.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 15/07/08 alle 18:57 via WEB
Non sul nucleare. La guerra è finita è una battuta...in realtà non è mai iniziata. Se ci fosse un senso della storia nel fondo dei libri l'avremmo già scoperto. Ma sono oltre cent'anni che preannunciate la fine del capitalismo e quello risorge più bello e forte che pria... ti sei mai sentito un po' come quelli che si ritirano nelle comuni in attesa della fine del mondo? Non mi spegnere il lumetto, ho paura del lupo...:))
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/07/08 alle 21:58 via WEB
Tranquillo dem, il lupo preferisce cappuccetto rosso a quello nero. Insisto, sul nucleare la mia opinione vale quanto la tua. Non confondermi le opinioni con le competenze. A proposito lo sai qual è il consumo annuo di petrolio per abitante? Leggi qua, è interessante: germania 0,0319 – francia 0,0310 – uk 0,0299 – italia 0,0294 ovvero la francia spende e dipende dal petrolio quanto la germania e addirittura più della gran bretagna e dell’italia. Capito dem quante stronzate si raccontano poi sul nucleare?
Non mettermi sullo stesso piano di quelli che avendo buttato a terra un muretto hanno parlato di fine del comunismo. Invece se c’è ancora fascismo, fame nel mondo, differenze nei diritti degli individui, democrazie import-export, sfruttamento dei bambini da parte delle multinazionali, tutto il petrolio del mondo in mano a 4 banditi, un razzismo dilagante, re, regine, reginette, sceicchi, principini e principessine vuol dire che c’è ancora il capitalismo e questo non mi permette di ritirarmi in nessuna comune. Il pianeta ha ancora bisogno di lupopezzato. C’aggia fa!
Senti che meraviglia.
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/08 alle 23:06 via WEB
per lup (non so dove cadrà). Idee e confronto: secondo me la politica è fatta ANCHE di compromessi.. se tu frequentassi qualche rsu (fiom magari) te ne accorgeresti (tutto è politica), trovare una sintesi, mettere insieme idee diverse per il bene comune; i cattolici ti stanno grandemente sul cazzo.. è bene che ti ricordi però che sono la maggioranza... e non solo in parlamento; non giudico le persone dalla loro religione, cerco di comprendere come essa sia imprescindibile per qualcuno (tutto è politica) ma mi batterò sempre affinchè le leggi di uno stato laico siano laiche.. tuttavia non mi pare giusto discriminare il pensiero di altri solo perchè deriva da una religione (tutto è politica), confronto, appunto. Veltroni è quello che è, non puoi farlo diventare quel che vuoi tu, o dichiararlo traditore perchè vi ha mollato.. se è con la TAV ad esempio, non è detto che sia perchè si adegua, ma perchè ne è convinto, non è lecito? per quanto riguarda il kosovo guarda, ho tre figli e un marito operaio e sinceramente le vostre menate idealiste (che peraltro condivido) non è che mi tocchino tantissimo.. non sono idealista come voi? siete voi che siete scollati dalla realtà.. la gente, quella come me che ha qualche problemino a casa, se ne frega della tav, dell'afganistan e di quant'altro.. Non ha importanza se hai votato scheda bianca, scheda bianca non significa niente, hai solo fatto un favore al nostro amico il cavaliere, il voto bianco va a chi vince, è ovvio. Idealisti, ma con che risultati? non approvo gli insulti, nè gratuiti, nè coerenti coi fatti, le parole sono importanti. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 17/07/08 alle 00:44 via WEB
Per Marion (nemmeno io so dove cadrà).
M:secondo me la politica è fatta ANCHE di compromessi..
L: la tua ma non la mia
M:i cattolici ti stanno grandemente sul cazzo.. è bene che ti ricordi però che sono la maggioranza... e non solo in parlamento
L:chiacchiere e scuse perché anche in Francia, in Spagna ed in Germania i cattolici sono la maggioranza ma chi governa non mischia il sacro col profano
M:non giudico le persone dalla loro religione
L: io non giudico in assoluto e non discrimino il pensiero degli altri ma non accetto che la mia libertà o quella della donna o quella di chi è condannato a morire sia sottoposta alla loro volontà. Si chiama ingerenza e mancanza di rispetto
M:confronto, appunto
L:il tuo non è confronto ma sottomissione o compromesso a favore di chi è intransigente
M:non sono idealista come voi? siete voi che siete scollati dalla realtà..
L:certo se M.L.King aveva a che fare con quelli che la pensano come te Obama oggi al massimo era l'autista di Hillary e quello che per MLKing era sudore, caparbietà e non accettazione delle differenze per te è utopìa
M:la gente, quella come me che ha qualche problemino a casa, se ne frega della tav, dell'afganistan e di quant'altro
L:infatti è stato proprio il tuo pd che ha dato più importanza alla TAV, all’afghanistan ed a Vicenza che ai tuoi problemini di casa ed a quello che voleva la gente. Coerenza marion, coerenza.
M:scheda bianca non significa niente, hai solo fatto un favore al nostro amico il cavaliere, il voto bianco va a chi vince, è ovvio
L:veramente il favore al cavaliere gliel'ha fatto il pd con la sua scelta stupida e scellerata, un minimo di onestà please
M:non approvo gli insulti, nè gratuiti, nè coerenti coi fatti, le parole sono importanti
L:le parole quando sono coerenti con i fatti non sono insulti. Al limite la differenza fra prostituta e puttana è solo nella volgarità. L'insulto è tutt'altro. E sulla volgarità vale la stessa regola che vale per la violenza: anche il silenzio può essere violento.
Buona notte Marion, sogni colorati :o))
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/07/08 alle 21:30 via WEB
è vero marion, nei comuni dove pd e sinistra - vedi? la differanza è già a livello di linguaggio, è già simbolica- governano insieme, le cose funzionano. o meglio, da me tutto sommato funzionano, a parte qualche scandaluccio dovuto al decennale mancato ricambio. però, e senza che la domanda sia direttamente rivolta a te, vorrei sapere quali caspita sono le riforme che servono al paese. e quali sia possibile realizzare in perfetto accordo col pdl. ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/07/08 alle 23:08 via WEB
La riforma elettorale e delle istituzioni ad esempio, credo che sia fondamentale.. non ricordi l'ultima approvata dal berlusca? a colpi di maggioranza (la sua) e ci gettò nell'impossibilità di governare... vogliamo farglielo fare di nuovo? Confrontarsi non significa necessariamente "realizzare un perfetto accordo", si tratta appunto di trattare, di mettere qualcosa sul piatto e portare a casa qualcos'altro.. questi, non li scolliamo per cinque anni.. piedi a terra ragazzi...
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 18/07/08 alle 17:33 via WEB
Con quella stessa legge noi governiamo benissimo... argomento spuntato...
(Rispondi)
 
aurorasimplex
aurorasimplex il 14/07/08 alle 20:17 via WEB
ma sempre a litigare state!!! e che èèèèè!!! poi dice che il pd scarica l'estrema sx e per forza!!! comunque io voto di pietro così me ne frego sia del pd sia dell'estrema sx!!! come dice grillo sinistraaaaa vaffanculooooooooooooooo!!!! ehehheheheheh
(Rispondi)
 
piduistap2
piduistap2 il 15/07/08 alle 12:13 via WEB
Voi comunisti siete una vergogna: sapete solo offendere. Non avete rispetto per le alte cariche dello stato , non avete rispetto della religione e del Papa , non avete rispetto per niente. Ma che esempio siete per i vostri figli? Siete bravi solo ad alterare la verità e le menti di quei poveri che cadono nella vostra trappola di disinformazione. Vergognatevi. Viva il governo, viva Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/07/08 alle 13:22 via WEB
Sarai pure bravo ma ce l'ha già chi gli succhia l'uccello.
(Rispondi)
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 15/07/08 alle 15:45 via WEB
Non lo sai riconoscere un fake?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963