Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« .. »

.

Post n°479 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da 72rosalux72

La prima cosa che mi è venuta da dire appena ho visto il risultato in sardegna: ma quando ne usciremo?…
Sarà che stavolta non ci ho indovinato, avrei scommesso sulla vittoria di soru, e mi sembra un nero presagio in vista di giugno.
Bene le dimissioni di veltroni e fate tacere questi che gli chiedono di ritirarle, è la quarta sonora sconfitta, da altre parti si dimettono per molto meno.
E mi pare che come progetto politico questo pd non abbia brillato, diciamo così, magari si potrebbe fare una riflessione sul … se abbia un senso perseverare con qualcosa che non funziona; sul… soru non sembra aver amministrato male, come mai ha perso così tanti consensi? Non credo che le dimissioni abbiano giocato a suo sfavore, in fondo è uno che si è messo in gioco. E non credo nemmeno che il pd sia crollato perché a livello nazionale non sta facendo opposizione, ha guadagnato qualcosina di pietro, ma poca roba. Rifondazione è al 3percento. Insomma, il consenso non si è spostato all'interno del centrosinistra.
E’ invece sostanzialmente diminuito, quindi è passato dall’altra parte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 17/02/09 alle 21:37 via WEB
Forse non è colpa di soru e magari neppure di veltroni..e forse il berlusca non ha neppure dovuto impegnarsi più di tanto.. Il fatto è che troppa gente ha troppi pensieri per la testa, molto più seri ed immediati per continuare a dar retta alla sinistra.. Lo conosci quel detto "a pancia piena si può anche votare sinistra, ma a pancia vuota si vota destra"..sembra che dipenda dalla maggior affidabilità sulle cose CONCRETE.. :)
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 17/02/09 alle 22:56 via WEB
Ancora ad usare questa identità senza senso del centrosinistra soltanto per contrapporla a quell'altra senza senso del centro destra? Oggi in parlamento c'è solo la destra. Quella estrema e fascista dell'accozzaglia di governo e quella sbandata del PD. Poi ci sono quelli di centro dell'IDV che fanno strenua e vera opposizione, punto. La sinistra è fuori del Parlamento, per fortuna sua e per sfortuna di questo ex paese.
Il PD ha perso anche in Sardegna? C'era da meravigliarsi del contrario. La gente dovendo scegliere fra due destre è ovvio che sceglie quella fascista. Ci vuole coerenza. I voti che andavano alla sinistra sono rimasti a casa. Fa freddo e non vale la pena andare al seggio per votare responsabilmente scheda bianca.
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/02/09 alle 00:03 via WEB
..pensa alla salute, lupetto,cambia spacciatore: ti sta rifilando solo robaccia..:)
(Rispondi)
 
 
 
merizeta21
merizeta21 il 18/02/09 alle 00:15 via WEB
per Manola, per Il Vdm e per Lupo: non fatevi eccessive preoccupazioni, tanto a picco andremo tutti insieme, le due destre, quel che resta delle sinistre, e tutta l'Italia intera. Buonanotte
(Rispondi)
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/02/09 alle 00:33 via WEB
Non mi faccio preoccupazione alcuna meri, a picco ci va solo chi crede che non ci sia nient'altro all'infuori del muro che lo circonda..buonanotte a te
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 19/02/09 alle 10:48 via WEB
Come volevasi dimostrare, i numeri l’hanno confermato. I voti che ha perduto il PD non sono passati dall’altra parte ma hanno fatto diventare il partito delle schede bianche la terza forza in Sardegna. Cara Manola, gli elettori si distinguono dai politici perchè non cambiano bandiera. I Capezzone, i Dini, i Mastella erano alleati. Così come lo erano anche il PD ed i partiti di sinistra. Alla fine, gli unici che non hanno cambiato bandiera sono proprio i partiti di sinistra quelli che furono accusati di non essere compatibili. Eheheh. Il tempo è diverso dai politicanti. Il tempo è sempre galantuomo. La sinistra sta fuori dal Parlamento? Come potrebbe starci in un parlamento ormai completamente fascista?
(Rispondi)
 
sblogged
sblogged il 20/02/09 alle 08:01 via WEB
Il consenso non è passato dall'altra parte, secondo me. Credo più all'ipotesi astensione. Anche se i flussi di voti restano sempre un po' oscuri anche a chi prova a documentarsi in materia per il semplice fatto che ogni analisi statistica mantiene sempre un intrinseco margine di errore che supera la soglia di flusso che si vorrebbe esaminare. PS: oggi, per la prima volta dopo 4 anni, sono stato messo in lista nera esclusivamente per aver provato a ragionare con alcune persone in un blog di destra; sarei risultato sgradito solo per il fatto di non avere più un blog qui su libero e di non voler più scambiare messaggi privati (da cui il profilo chiuso); chi avesse voglia di leggermi, come si fa già da un po' su internet, scrive sblogged su google e mi trova; se ha pazienza trova anche la mia faccia, mai stata coperta perché non ho mai avuto paura di mostrarla (ne vado pure un po' orgoglioso, in fondo). Chiedo scusa per lo spazio che mi sono preso in questo blog dove non avevo mai commentato prima di oggi, come avevo del resto provato a fare anche ieri nell'altro in cui oggi non mi è stato possibile neanche fare queste (tediose, lo so) precisazioni. Grazie e scusa ancora.
(Rispondi)
 
 
tirripitirri
tirripitirri il 22/02/09 alle 17:09 via WEB
approvo pienamente. Io sono deciso a "saltare un giro", come il direttore de Il Manifesto scriveva ultimamente. Non voterò alle europee. Sono styufo di votare turandomi il naso, cosa che faccio dalla fine del PCI... e quanto al PD..è un pò cieco chi non immaginava...come chi non riesce a capire che in questo paese c'è biusogno di una sinistra non di mix di vecchi burocrati
(Rispondi)
 
Ciao_Cri
Ciao_Cri il 13/03/09 alle 20:43 via WEB
Da quello che mi hanno raccontato amici sardi, che lavorano in Regione e hanno stretti contatti con Soru, il problema non è stato politico, ma personale nei confronti di Soru stesso.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963