Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« .. »

.

Post n°509 pubblicato il 12 Giugno 2009 da 72rosalux72


In questa storia di veline e ragazze varie chi critica passa per bacchettone e, se donna, pure per antifemminista. Ma mi facciano il piacere.
Se il berlusca fosse un pensionato come tanti le veline non gli direbbero manco buongiorno dentro l’ascensore, perché è basso, calvo, bruttino e soprattutto vecchio. Se lo chiamano papi, gli danno la manina, si siedono sulle sue ginocchia è perché ha potere e soldi, perché ha i villoni, fa regaloni e le può imbucare in qualche programma tv o in una camera del parlamento. Ed è l’uso macho del potere, o per dirla come si deve “l’uso sessista del potere”, ad essere antifemminista. Punto.

Poi ci sono queste donne, che usano la loro bellezza per vivere come le aggrada, si spogliano e si mostrano, potenti anche loro. Il collier di noemi varrà quanto un mio stipendio, forse anche due, e per il momento mi pare molto difficile far capire alla ragazza che i soldi non piovono dal cielo, perché lei potrebbe dimostrare il contrario.
( infatti giusto ieri era a fare shopping in via condotti, quindi a comprare roba costosissima con soldi non guadagnati da lei)
Sono passati trent’anni, sfilate senza reggiseno e col maglione extralarge, in nome del nostro corpo, che lo vestiamo e lo svestiamo quando ci pare, e anche per un ultrasettantenne, casomai ci piacesse. Di certo non ci mettiamo con le tette e le chiappe al vento per godere della nostra bellezza e dei sorrisi lascivi di un vecchio che non ci piace, ma può fare tanto per noi.
Antifemminista è l’uso del corpo per raggiungere obiettivi, da una bella vacanza a un posto di lavoro.

Poi c’è la millantata invidia, quella che noi avremmo per questi fiori di ragazze. Francamente, frequentare i vecchi a vent’anni a me fa venire solo tristezza, non invidia; e sono abbastanza intelligente per vivere bene senza essere bellissima, non è un dovere essere belle. Antifemminista anche questa faccenda dell’invidia femminile, inculcata dal maschio che non deve render conto della propria bruttezza.

Il mio simpaticissimo collega che vota a sinistra e chissà perché, mi ha fatto notare che questa noemi è un bocconcino, e con molta delicatezza ha aggiunto:
” niente a che vedere con te, quella è una bomba”
Ma il tuo problema è che non ti filo manco io, caro frà, e col prossimo stipendio comprati uno specchio.
Lì per lì ha tentato di abbozzare… oh ma si parla di una modella… e io a dirgli: uno specchio! qualcuno porti uno specchio!… madonna quanto sei permalosa… e io a insistere… presto uno specchio!! uno specchio per il signore, è urgente!… e via così.
Alla fine si è offeso lui, dopo avermi in sostanza detto che come donna faccio abbastanza schifo rispetto a noemi. Per la cronaca, lui è alto poco più di me e io come noto non sono una giraffa; pesa almeno novanta chili e pure mal distribuiti, li ha tutti sul busto, braccia e faccia.
Io non mi sono mai permessa di dirgli che questo o quello sono molto meglio di lui, non mi passa per la testa, ma se lo fa lui bisogna accettare la battuta.
Forse sarebbe il caso di cominciare dalle cose di tutti i giorni, e c’è chi lo fa. Una mamma di una compagna di scuola di ettore, per esempio, perché le bambine a dieci anni sono più cresciute dei maschi, e la sua in particolare, e si è stufata che a sua figlia vengano messe le mani sul seno, che il reggiseno venga tirato da dietro e lasciato schioccare sulla spalle… ( mi sono informata se anche mio figlio avesse parte nella cosa e per fortuna no, si tratta di sun solo bambino, ma ad ettore ho preventivamente minacciato la fine del mondo nel caso in cui… ), insomma questa mamma ha fatto un putiferio, coinvolgendo maestre, direttrice, genitori del bambino. Ma dico, una avrà il diritto di crescere fisicamente in santa pace, no?
E se il bambino fin da adesso ritiene normale, legittimo, andare a torturarla, beh, va rimesso in riga prima che sia troppo tardi. Basta con tutta quella televisione, i cesaroni, i filmacci con bondi e de sica, poi ci credo che dice a f. … “c’hai le puppappere” e va lì con le mani. Lo vede fare in tv, i genitori gli permettono di guardare, che male c’è?
Sarà un caso ma codesti genitori votano pdl.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/06/09 alle 00:16 via WEB
..e se i ragazzini ritengono normale e legittimo tirar molotov e sfasciare vetrine (quando va bene)..beh, andrebbero rimessi in riga prima di diventare magari assassini.. Basta con tutta questa psico/sociologia un tanto al chilo, che i ragazzi devono"esprimere liberamente le loro pulsioni"..basta con questi genitori che educano la prole insegnando loro che a piazzale loreto c'è ancora tanto posto, che male c'è? Tranquillo figliolo, caso mai l'avvocato te lo pagano mamma e papà.. Sarà un caso, ma questi genitori votano sinistra.. ..del genere: bellissimo il tuo discorso su femminismo ed antifemminismo..peccato che la tua scala di valori si fermi all'uso che certe donne più o meno giovani fanno del proprio corpo..il resto non ti sfiora neppure.. Meglio una zoccoletta o un delinquente? Che c'è, prima di rispondere controlli l'appartenenza politica della zoccoletta e del delinquente?
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 13/06/09 alle 16:22 via WEB
conserva questo commento per quando farò un post sui ragazzini che tirano le molotov, adesso non c'entra niente. però... ecco cosa pensi siano quelle ragazze, zoccolette. credevo che la cosa della donna "zoccola" fosse superata da un pezzo. ehm... se leggi bene ho parlato prima di tutto dell'uso antifemminista del potere, e dell'invidia tirata in ballo, guarda caso, dai signori del pdl, bruttini ma pronti a stigmatizzare l'aspetto fisico altrui. tipica pratica maschile.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/06/09 alle 20:07 via WEB
La "storia della donna zoccola" (di certe donne zoccole) non è mai stata superata da nessuno, di nessun colore politico.La donna che usa il suo corpo (metaforicamente o materialmente) per avere scorciatoie viene percepita come tale da uomini e da donne. La sola differenza è che qualcuno, per sentirsi "emancipato" lo nega. E' una "storia" vecchia come il mondo che non cambia per magia solo perchè si dice che non sia politicamente corretta. L'uso antifemminista del potere è trasversale né c'entra con la politica: è nato prima l'uovo o la gallina? Secondo me il puttaniere è nato con la nascita della prima zoccola..che piaccia o no. PS: ma ci credi davvero che siano solo i "signori" del pdl ad essere "bruttini" e a stigmatizzare l'aspetto fisico altrui? Cosa mi dici allora di certe donne di sinistra, "bruttine" ma sempre pronte a stigmatizzare l'altezza o la calvizie altrui? (vedi i meschini modi di chiamare il berlusca per il suo aspetto fisico)Questo cos'è? Una tipica pratica della sinistra che deride ma si offende quando viene derisa? Io la chiamo ipocrisia..poi vedi tu..
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/06/09 alle 21:44 via WEB
A proposito di "ipocrisia".. Uno che usa veri o presunti attributi professionali per ottenere scorciatoie dialettiche e dare del "pazzo" a destra e a manca (anzi solo a manca) quando e' a corto di argomenti, si inalbera per le battute di Rosa sulla pancia e la calvizie di Berlusconi? Suvvia.. un po' di pudore, dai.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 14/06/09 alle 23:32 via WEB
"scorciatoie dialettiche" per dare del pazzo? McRaiser, ma non ce l'hai proprio un vero amico che ti dica chiaro sul muso che sei un deficiente? Purtroppo per te è evidente che anche nel reale (oltre che nel virtuale) non ti considera nessuno..
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/06/09 alle 00:51 via WEB
Come dimostri ancora una volta, l'insulto e' parte integrante del tuo dialetto (parlare di dialettica sarebbe troppo, effettivamente). Ergo sentiti pure libero quando vuoi di fare l'economia delle tue lezioncine di bon ton a corrente alternata.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 14/06/09 alle 22:13 via WEB
Son d'accordo con te, VdM, non vedo cosa c'entri il PdL con atteggiamenti come quelli descritti. E neanche c'entra con la tv (a parte che 'puppappera' è una citazione colta, da 'Madonna che silenzio c'è stasera', il primo film di Nuti): atteggiamenti così c'erano quando ero ragazzino io, ai tempi della RAI di Bernabei (che quanto a morigeratezza, neanche Radio Vaticana, voglio dire...); e ho il sospetto che tali atteggiamenti siano pure un po' più datati di allora, ehm... Difficile dire poi dove inizi la maleducazione e dove il sessismo, anche se le due cose sono certamente un bel po' contigue. Ma a me non verrebbe mai in mente di classificare gli atteggiamenti di qualcuno in base a come vota, figuriamoci il trarne regole generali di vita (e di politica). Poi, la maleducazione è una faccenda sfuggente: tanto per dirne una, io trovo maleducata e diseducativa la Littizzetto, che con tutta la sua prosopopea di sinistra, poi fa gli spot di una compagnia di cellulari. In ogni caso, quanto agli atteggiamenti verso l'altro sesso, non è che le donne siano meno cattive, aggressive e offensive, quando ci si mettono. E ci si mettono spesso, guardare in giro per credere. Ma immagino che questa forma di 'umorismo' sia da considerarsi meno greve, più tagliente e raffinata, intelligente e soprattutto vera. E' femminile, perciò non può esser che migliore, con buona pace del PdL e di chi lo vota.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/06/09 alle 21:52 via WEB
la donna zoccola l'ha inventata il maschio, anche a me hanno etichettata così in passato, e me ne sono sempre fregata. l'ho superata io quando avevo vent'anni e tu ancora la dici a cinquanta e passa?! sarà che sei un maschio. ps: scusa ma perchè darmi della bruttina? guarda che l'ho detto dle berlusca che è calvo, basso e vecchio, mica di te. ammazza quanto te la pigli quando si parla di lui.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/06/09 alle 22:28 via WEB
Scusa rosa, credo ci sia un equivoco: parlando di donne bruttine di sinistra che stigmatizzano l'aspetto fisico del berlusca, non mi riferivo affatto a te. Tanto più che non sei certo una di quelle che usano le insolenze come virgole..
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/06/09 alle 23:38 via WEB
In effetti probabilmente voleva scrivere "belle e abbronzate". E comunque, qualunque cosa sia, non l'ha mai detta.
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/06/09 alle 10:14 via WEB
L’hai detto, il problema vero non sono le veline che sono solo la carta patinata del fenomeno. La realtà sono i suoi fans che per vergogna si fanno chiamare elettori. Quelli che vanno ai suoi concerti che, per dargli una qualche dignità di contenuti, li chiamano comizi o convenscions. Una volta, guardando una foto del papa affacciato al balcone e con sotto una marea di gente mi chiesi se il vero problema era quello sul balcone o tutti quelli sotto al balcone.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 13/06/09 alle 16:30 via WEB
però lupo un problema sono anche le ragazze che a vent'anni preferiscono andare a villa certosa piuttosto che in campeggio con le amiche, e anche le famiglie di queste ragazze che immagino entusiaste nel vedere le figliole nel mondo che conta. che come hai visto sono ritenute "zoccolette".
(Rispondi)
 
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 13/06/09 alle 20:00 via WEB
è come un mosaico, nel quale ogni tassello contribuisce a comporre l'immagine. Gli uomini e il loro "posso, dunque sfoggio". e sfoggiano la ragazzina di turno, di una quarantina d'anni più giovane, sicuramente bella, sicuramente appariscente. Le ragazze e il loro "posso dunque mi faccio sfoggiare" in cambio di. Le famiglie e il loro "può, dunque si faccia sfoggiare". In cambio di.
E hai ragione tu quando dici che non c'è nulla di più antifemminista e l'episodio che hai raccontato sulla compagna di ettore è sintomatico. quando a scuola di elena successe qualcosa di simile (in quel caso si trattava di simulazione di un atto sessuale) alle nostre rimostranze le mamme dei maschietti in questione risposero che "la facevamo lunga". Senza rendersi conto di quello che andavano avallando.
Il ruolo delle famiglie in questo senso è fondamentale. Anche nello spiegare che no, farsi prendere in braccio da un settantenne (ma fosse anche un cinquantenne) pressochè sconosciuto solo in virtù della propria avvenenza non è esattamente una grande ambizione. E non lo è neppure aspirare al mondo dello spettacolo o della tv tornando, come sessant'anni fa, di nuovo dal divano del produttore.
(Rispondi)
 
 
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 13/06/09 alle 20:02 via WEB
scusa, volevo dire "passando, come sessant'anni fa, di nuovo dal divano del produttore"
(Rispondi)
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 13/06/09 alle 10:22 via WEB
Questo post: sarebbe quale articolo del programma della sinistra italiana? Per caso l'articolo 69? La chiosa finale oltretutto, è quanto di più immaginifico ci possa essere nella testa di chi ha idee politiche color rosso sangue. Non immagini quanto utile sia il telecomando, tu! Sai che esiste quell'attrezzo, vero? Allora usalo anche per il tuo cervello, ogni tanto. Contestarti punto per punto questo post? Sarebbe come sparare sulla crocerossa! Se vuoi però, posso farlo, basta che tu mi faccia un piccolo cenno! Dalle mie parti si dice: "Acqua ca nun cammin' fa pantane e fete! L'acqua stagnante, si appantana e puzza.. Va bene che questa è casa tua.. Ant
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/06/09 alle 17:46 via WEB
Il problema non sono i programmi, o almeno non solo, è la gente che li subisce e si lascia condizionare, che immagine vuoi che venga fuori della donna... ha fatto benissimo quella mamma, essere madri di femmine al giorno d'oggi dev'essere dura, quasi quanto di maschi, per insegnargli il rispetto... i miei per fortuna schifano (spero di averglielo passato io) queste ragazze immagine. Io propongo di non parlare più con quelli di destra, o del pdl che dir si voglia, non credo ne valga la pena. Ti ho lasciato un commento anche al post precedente che non avevo ancora letto. Ciao rosa!
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/06/09 alle 22:31 via WEB
ma no, parliamoci con quelli di destra, c'è sempre da imparare. per esempio sulle zoccolette. ciao marion.
(Rispondi)
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/09 alle 23:17 via WEB
Tipico modo di fare di certi maschi, non dar retta... con un capo maschilista fino all'osso d'altronde..
(Rispondi)
 
bidibodiie
bidibodiie il 15/06/09 alle 15:53 via WEB
gli attori dei cesaroni sono tutti di rifondazione ...
(Rispondi)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/06/09 alle 22:39 via WEB
Del genere "vizi privati, pubbliche virtù"?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963