Creato da MoonChild_84 il 22/09/2008

LA TORRE D'AVORIO

"Va bene, sì, ti salverò, darò ascolto ai miei sogni!"

 

 

« IL NULLA....TRENT'ANNI »

MONDO VIRTUALE

Post n°4 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da MoonChild_84
 

Per tutti c'è un motivo che spinge a creare un profilo, un blog, ad andare in chat, nei nuovi siti di incontri....
Negli ultimi tempi mi chiedo quali siano nella maggior parte dei casi tali motivi.


Che questo sia legato al modo in cui la società sta cambiando?

Io credo che siano principalmente tre, ovvero la voglia di conoscere nuove persone e spesso cercare un amore, il trovare in tali strumenti un mezzo di sfogo o di svago, a seconda dei casi, per scrivere, raccontarsi e perchè no cazzeggiare e farsi due risate in compagnia, oppure il tentare di rimorchiare qualcuno/a a per soli scopi sessuali, ovvero cercare incontri, un amante, ecc ecc.

Nel primo caso posso dire che credo che ci siano veramente tante persone, ma veramente tante, che hanno un gran voglia di amare ed essere amate...
Che vedono il mondo virtuale come un qualcosa che forse può soddisfare il bisogno che sentono, il vuoto che alcuni hanno.
Ora, a volte sì può capitare di incontrare in questo modo qualcuno di veramente speciale e può nascere veramente qualcosa di REALE....ma....sinceramente sono portata a pensare che spesso chi qua cerca qualcosa del genere sia portato spesso ad IDEALIZZARE le persone che conosce, a vedere in loro tutta una serie di pregi che forse in realtà non ci sono, a proiettare in esse quelle quallità che LORO vorrebbero trovare ma che non è detto che ci siano.
E questo a volte può essere pericoloso, perchè può portare ad illudersi e a creare delle false speranze...
Senza considerare un'altra cosa...che, ditemi quello che volete, ma moooooolti qui indossano una BELLA MASCHERA, da ragazzo/ragazza ideale, serio, sensibile, fedele, comprensivo, ecc ecc....mentre poi sono tutt'altro....eh si, nel virtuale non ci sono regole, nessuno che controlla, tutti possono sfogare i loro istinti, ingannare, nascondere...

Nel secondo caso...beh c'è poco da dire, non mi fa riflettere un granchè, penso sia una motivazione abbastanza comprensibile e tutto sommato condivisibile.

Nel terzo caso..bah, ho ancor meno da dire...tanto di zocc....emmm si insomma di donne poco serie e uomini allupati è pieno il mondo, almeno qua si trovano e van d'accordo...
E qui però mi viene un'altra riflessione...cioè che tali persone, che magari hanno una vita impeccabile, un/a marito/moglie che sostengono di amare, una famiglia che per loro è la prima priorità....qua....quella maschera SE LA TOLGONO e rivelano quello che veramente sono, ciò che in loro è nascosto agli altri....direi che tutto questo, oltre a farmi rabbia, mi sembra molto triste...si riallaccia al tema di cui ho scritto nel post precedente.
Già perchè con internet, a mio avviso, sono aumentati anche i tradimenti....e che ci vuole, scegli il nick, ti colleghi e via a caccia di altri fedifraghi! E sai quanti ce ne sono...
Basta guardare anche i blog...PATETICI e SCONTATISSIMI quelli dove ci sono semplicemente foto di uomini e donne che tromb...emm fanno l'amore...dove ci sono solo post ritenuti "sensuali" "erotici", ecc ecc.....nella maggior parte dei casi è sempre la solita zuppa, le foto son sempre quelle che girano nel web e in ciò che c'è scritto vi è poco o niente di originale ed interessante...MA CHE NOIA!!!!
Non tutti saranno così, ma moooooooooooolti direi proprio di sì, basta farsi un giro anche nei blog di libero per vederlo.


E per concludere voglio fare i complimenti con tutti coloro che si trovano nei miei blog amici o nella mia lista amici....per adesso sono ben pochi, dato che comunque non è molto tempo che sono qua nella community, ma sono tutti blog ORIGINALI, VERI, non scontati...c'è il blog che ti fa ridere, quello che ti fa riflettere, quello che ti fa conoscere meglio quella certa persona...ma sono tutti INTERESSANTI, DIVERTENTI, più o meno seri, NON BANALI E CARINI!!!

Vi lascio con un pensiero di Oscar Wilde:

"Datemi una maschera e vi dirò la verita"


Un saluto a tutti

§MC§

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latorredavorio/trackback.php?msg=5563022

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
georgegray1975
georgegray1975 il 03/10/08 alle 07:51 via WEB
Credo che il grande successo delle chat, oltre che per la possibilità di rimanere anonimi e combinare marachelle sicuri dell'impunità, dipenda dalla grande difficoltà che molte persone hanno a trovare luoghi di incontro e di conversazione per aprirsi al mondo. Voglio dire, quando i miei genitori erano ragazzi, avevano la possibilità di partecipare quasi ogni settimana a feste organizzate in casa di amici in cui veniva invitata un grande quantità di gente, si poteva bere e mangiare (poco però che i soldi non c'erano!), i più intraprendenti riuscivano a ballare e tutti potevano parlare con gli altri, conoscere e confrontarsi. Oggi, l'unico luogo di associazione giovanile è la discoteca e , sarà banale a dirsi ma è vero, come fai a parlare in discoteca? C'è una musica altissima, luci che non ti permettono di vedere in faccia gli altri, l'orario è tardo quindi hai la mente annebbiata dalla stanchezza... e tutto si riduce a vedere una persona che ti sembra possa piacerti, le chiedi il numero di telefono... ma in realtà di lei non sai niente, a volte capita che la incontri fuori e neppure la riconosci.... ecco perché la community virtuale... almeno per me! Qui senza dubbio vedi solo quello che gli altri ti dicono di sé stessi ma spesso, quella che tu chiami "maschera", è quello che si vorrebbe essere, è la nostra aspirazione e non è messa su per ingannare chi sta dall'altra parte del cavo ma solo per vedere se nella mia autenticità posso piacere, il tutto senza paura di compromettermi troppo o rimanere scottato... almeno fino a quando non si decide di passare dal virtuale al reale!
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 03/10/08 alle 19:57 via WEB
O_O WOWOWOWOWOWOW....ho trovato uno che scrive più di me!!!!!!!!!!! :P ehehehe ;o) Mi fa piacere che ci sia chi ha voglia di commentare ed esprimere in modo costruttivo le proprie opinioni a riguardo... Sono d'accordo sai, un po' rimpiango i "vecchi" modi di conoscerci...e sì quello che dici sulla discoteca è vero, ogni tanto mi capita di andarci, mi piace ballare e passare una serata un po' più "movimentate" ma non è certo lì che uno può conoscere e parlare con una persona... Un saluto e buon week-end!!! :) §MC§
 
IO.so_g_no
IO.so_g_no il 03/10/08 alle 11:01 via WEB
Buongiorno Moon! Che dire, ognuno fa quel che crede...come si dice, l'importante è incontrarsi. C'è del vero in ogni cosa che tu dici. Ma, c'è un ma :) Voglio solo dire che sia pericoloso categorizzare, ognunoo di noi è fatto di tante cose, a volte anche contrastanti o contraddittorie...ma comunque che fan sempre parte della propria persona
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 03/10/08 alle 19:56 via WEB
Hai ragione...non volevo categorizzare, ma volevo trovare i principali comuni denominatori dei motivi che spingono tanti ad avere un alter ego virtuale. Ovvio che quelli che ho elencato non sono i soli e che ce ne possono essere più di uno, che possono confondersi, e che tali motivi possono cambiare con il tempo. Ciao ciao, un saluto e buon fine settimana!!!! :)
 
kutterboy
kutterboy il 03/10/08 alle 14:47 via WEB
Ciao Moon, interessante anche questo argomento che si allaccia un pò all'ultimo che hai postato... Io credo che la rete ci dia la possibilità di usufruire di uno spazio perfetto per discutere e conoscere gente nuova da tutto il mondo e ok, le maschere ce le possiamo costruire tutti con davanti un monitor e divisi da centinaia o migliaia di km, ma a mio parere anche in discoteca o in altri locali si può fare uso di maschere... Già solo l'alcool è una di queste, ci fa essere più espansivi, meno rigidi e timidi e può farci fare cose che in condizioni normali non faremmo mai... e poi c'è tanta gente che sembra in un modo e poi è l'esatto contrario... Tutto il mondo è paese e anche internet ormai fa parte del mondo reale... Buona Giornata...
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 03/10/08 alle 20:00 via WEB
Si è vero...Oscar Wilde diceva: "Datemi una maschera e vi dirò la verita"...anzi, ora aggiungo questa frase nel post perchè mi piace!!! Ps: ma com'è che sembra che ce l'abbiamo tutti con le discoteche e poi invece sono sempre stracolme tanto che ci si fa la sauna?? Mi ci metto anch'io oviamente eh... ;P Un saluto!!! :)
 
alessandra197a
alessandra197a il 04/10/08 alle 00:06 via WEB
CIAO!! E' ASSOLUTAMENTE VERO QUELLO CHE DICI? SPESO SCRIVIAMO O CI METTIAMO A CREARE BLOG PER CONOSCERE PERSONE NUOVE, MA IL PIù DELLE VOLTE RESTIAMO DELUSI PERCHè QUELLE PERSONE SCOMPAIONO DOPO AVERCI VISTO IN FOTO!! PER QUESTO HO VOLUTO FARE LA TUA CONOSCENZA, PERCHè DEGLI UOMINI UN MI SONO STANCATA, VISTO CHE NON SONO TUTTI NORMALI. TU CHE NE PENSI?? INTENDO QUELLI VIRTUALI CONOSCIUTI IN CHAT.
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 04/10/08 alle 11:49 via WEB
Beh forse, come ha scritto IO.so_g_no, non è giusto nè categorizzare nè generalizzare... A volte c'è chi qua è veramente se stesso, altre volte purtroppo no... Io credo solamente che si debba usare un po' la testa anche nel virtuale...non crearsi false aspettative, non idealizzare le persone che conosciamo. In chat sinceramente non ho conosciuto molte persone anche perchè in linea di massima le chat non mi piacciono...ma mi è capitato di conoscere un amico speciale nel virtuale, anzi non di conoscere ma di ritrovare, perchè facevamo le medie nello stesso paesino,dove ora non abito più...quasi quasi a tal proposito farò un post!!! Un saluto e buon week en! :)
 
 
georgegray1975
georgegray1975 il 05/10/08 alle 11:38 via WEB
Ciao Alessandra, purtroppo credo proprio tu abbia ragione: che se ne dica, noi maschietti restiamo sempre molto legati alla fisicità di una persona; prima di vedervi in foto, se ci piace ciò che avete da dire su blog o messaggi, tendiamo sempre ad idealizzarvi, ad immaginarvi come la nostra donna ideale. D'altronde, per quanto io per primo cerchi di sottrarmi alla logica dell'apparenza, siamo tutti vittime del nostro tempo: cerco di non basare tutto sul mio aspetto, ma mi rendo conto di essere realmente sicuro di me solo quando mi piaccio, come se le parole e i pensieri non contassero niente od avessero bisogno per essere ascoltate e comprese, di essere veicolate dal mio bell'aspetto. L'altra sera ho guardato in televisione "Amore a prima svista", lo conosci? Sarebbe bello poter vedere la bellezza delle persone solo in ciò che hanno dentro... ma per farlo ci vorrebbe davvero un miracolo. E comunque, l'originalità dell'amore sta proprio in questo, vedere la tua compagna con occhi diversi da qualsiasi altra persona, riuscire a leggerle dentro, anche quando tace, le più belle parole del mondo, vederla sempre bellissima, anche di prima mattina... e sapere che tutta la bellezza che io vedo in lei, lei la riscopre in me... e sfuggire così alla logica delle apparenze. Mamma mia come mi sono svegliato romantico stamattina!!!
 
   
MoonChild_84
MoonChild_84 il 05/10/08 alle 13:53 via WEB
Per davvero, azz come ti sei svegliato romantico!!!!! :P Comunque io sono di un'idea, ovvero che l'aspetto fisico di una persona non è fondamentale nè la cosa più importante,ok...ma sarei ipocrita se dicessi che per me non conta nulla e che mi innamoreri sicuramente anche di una persona stile Gollum del Signore Degli Anelli (non so perchè ma m'è venuto in mente lui!!!).... Voglio dire, l'aspetto della persona che amo deve comunque piacermi ed essere per me gradevole...il che non vuol dire che deve essere bella in assoluto ed oggettivamente, ma deve piacere a me e può essere pure piena di difetti, ma io devo trovarci quel qualcosa che mi piace... E credo che alla fine, che se ne dica, sia un po' per tutti così...e non credo che sia sbagliato, anche perchè io, essendo già insicura di mio, non vorrei mai stare con qualcuno cui non piaccio fisicamente...(vabbè dai, proprio malaccio malaccio poi forse non sono :P ) NO all'apparenza e alla suoerficialità, NO al solo aspetto fisico....ma la persona che ami per te deve essere la più bella del mondo!!!! :)
 
alessandra197a
alessandra197a il 04/10/08 alle 00:08 via WEB
SKUSA, LA MIA ALL INIZIO NON ERA UNA DOMANDA. MA UN AFFERMAZIONE. UN ABBRACCIO. SEI BRAVISSIMA! MI DICI DOVE TROVI QUESTE FOTO? SONO DAVVERO BELLE!
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 04/10/08 alle 11:51 via WEB
Le foto sono tutte foto riprese dal web, comunque basta che tu vada con il mouse sopra la foto per vedere da dove sono state riprese! ;o)
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 05/10/08 alle 17:08 via WEB
Tra le motivazioni ci aggiungerei anche la voglia di fuga dalla realtà, per crearsene una su misura. Penso che tu abbia fatto un analisi molto verosimile di quello che è la rete. Ciao.
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 05/10/08 alle 17:24 via WEB
Giusto...voglia di fuga dalla realtà per crearsene una su misura..è vero anche questo, anche se è un po' rischioso, perchè si rischia di vivere in un'illusione... Un saluto mizar e buona domenica! §MC§
 
   
mizar_s_light
mizar_s_light il 05/10/08 alle 17:28 via WEB
E proprio quello che si cerca, un'illusione. Buona domenica anche a te Moonchild :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

votrechoixgiorgiomeo2013annnaxxxxiaia7dglLuciedOmbre1WIDE_REDbabydoll309lucenzo2010Knight_79enodasMoonChild_84lesaminatorealfredo.ravelliarianna.simoncini
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

 

 

 

I COLORI DEI FIORI

 

 

 

 

 

 

 

ESPRIMI UN DESIDERIO...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963