Creato da MoonChild_84 il 22/09/2008

LA TORRE D'AVORIO

"Va bene, sì, ti salverò, darò ascolto ai miei sogni!"

 

 

« UN POSTO NEL MONDO - Fabio VoloGRAZIE.... »

Il momento giusto

Post n°10 pubblicato il 02 Novembre 2008 da MoonChild_84
 

"Eravamo come due persone che hanno tra le mani lo strumento che amano, ma non lo sanno suonare. Poi abbiamo imparato."

"Quando io e Francesca quella volta abbiamo rotto avevamo la strana sensazione....che non fossimo sbagliati l'uno per l'altra, ma che fosse il tempo a esserlo. Ci sentivamo le persone giuste nel momento sbagliato. Non era il momento adatto per il nostro incontro. Allora non sapevamo se era troppo tardi o troppo presto, ma in quella fase delle nostre vite non c'era possibilità di incastro"

da "un posto nel mondo" - Fabio Volo

Già...il momento giusto.

A volte ci sono delle cose che sappiamo volere, che sappiamo desiderare e che sappiamo essere giuste, essere quasi il nostro destino, ma.....ma...."adesso non è il momento".

Ora qui ci sono due correnti di pensiero: una segue il principio "vivi come se dovesse essere l'ultimo giorno e non aspettare, fa' subito ciò che desideri" mentre l'altra è rissumibile nella frase "adesso non è il momento giusto".

Io sono stata sempre sostenitrice del primo "filone" di pensiero...tuttavia mi sono accorta che in determinate circostanze non c'è niente da fare, perchè seppur siamo sicuri della bontà e della giustizia di una cosa, del fatto che la vogliamo veramente...beh a volte dobbiamo aspettare.

Sì perchè se non ne siamo capaci, se siamo troppo frettolosi, può capitare che essa se ne vada da noi...

Invece dobbiamo essere bravi a cogliere quell'attimo fuggente, a cogliere quell'occasione in cui donare tutti noi stessi per ottenere ciò che vogliamo.

E adesso sì....io credo che adesso per me sia arrivato il momento giusto...nessuno te lo dice, non lo vedi ed è solo una sensazione...ma è di quella sensazione che ti devi fidare perchè sì, quella è la sensazione giusta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latorredavorio/trackback.php?msg=5796457

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mizar_s_light
mizar_s_light il 03/11/08 alle 01:22 via WEB
Se senti che ora è il momento giusto credici, con tutta te stessa, ma se mi permetti di scherzarci un po' sù, non ti fidare di me perchè "parli" con uno a cui è stato detto "sei il mio più grande rimpianto" e "se il destino vorrà ci rincontreremo"... seeee... 'notte cara :-)
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 03/11/08 alle 23:28 via WEB
Ma che frasi poetiche che ti sono state dette! :) Beh, quella "se il destino vorrà ci rincontreremo"....mi è capitata di dirla pure a me... Ma in realtà credo sia solo una frase che si usa quando non si ha il coraggio di chiudere del tutto una porta... Però, beh, vedo che gliene hai dati di pensieri tu alle donne!! :) Notte anche a te! :o)
 
   
mizar_s_light
mizar_s_light il 04/11/08 alle 00:44 via WEB
Le frasi poetiche nella mia vita sono state sprecate ed abusate, in andata ed in ritorno... quella del "destino" è la protagonista della storia che hai letto ;-) Pensieri io alle donne? Si, pensavano a come levarmi di torno ahahaha godd night moon
 
     
Andr0m3da
Andr0m3da il 17/11/08 alle 19:21 via WEB
Ne ha dati di pensieri eccome, li da anke a me...e non per come levarselo di torno, ma come tenerselo stretto è una delle cose + belle che poteva capitarmi!....chi non ti ha tenuto accanto è perchè non ti meritava...scusate l'intrusione :P Val3
 
Knight_79
Knight_79 il 03/11/08 alle 20:45 via WEB
Se la persona è giusta il momento giusto viene da se... l'Amore cancella tutto il resto... bisogna solo... avere il coraggio di crederci. ;)
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 03/11/08 alle 23:32 via WEB
E se invece la persona fosse quella giusta ma non lo fosse il momento? E se, non scegliendo il momento giusto, si soffocasse sul nascere ogni possibilità che quel sentimento di affetto, feeling ed attrazione che c'è possa diventare amore? Sì perchè non è mica subito amore... Secondo me, dobbiamo fare ciò che sentiamo, ma quando sentiamo che è il momento giusto...purchè ovviamente questo non diventi una scusa per rimandare e rimandare e rimandare... Un saluto carissimo, notte...(anche se scommetto che già sei nel mondo dei sogni!!) :o)
 
   
Knight_79
Knight_79 il 04/11/08 alle 20:03 via WEB
Non so che dirti... secondo me non è una questione di momento giusto... ma forse non capisco cosa intendi. Per me... se si avverte qualcosa per qualcuno... è inutile aspettare... bisogna dirglialo subito... anche perchè magari lo fa qualcun'altro prima di noi. Carpe Diem!
 
riflessilunaridgl
riflessilunaridgl il 09/11/08 alle 11:56 via WEB
Non credo esista un momento giusto in assoluto. Piuttosto, ci sono una serie di circostante, alcune fortuite, altre fortemente volute, che possono cambiarti la vita. In generale, credo sia necessario, per stare bene con se stesse, non lasciare nulla di intentato. Almeno non si vive con il rimpianto...Ciao, MC. Dai retta alle tue sensazioni, di solito non ingannano...In bocca al lupo, Ale:-))
 
 
MoonChild_84
MoonChild_84 il 09/11/08 alle 12:39 via WEB
Oggi più che mai dico: crepi crepi crepi!!!! :P Buona domenica cara! §MC§
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

votrechoixgiorgiomeo2013annnaxxxxiaia7dglLuciedOmbre1WIDE_REDbabydoll309lucenzo2010Knight_79enodasMoonChild_84lesaminatorealfredo.ravelliarianna.simoncini
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

 

 

 

I COLORI DEI FIORI

 

 

 

 

 

 

 

ESPRIMI UN DESIDERIO...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963