PensoQuelloCheDico

...ma non dico proprio tutto quello che penso...

 

 

« Messaggio #179Messaggio #181 »

Post N° 180

Post n°180 pubblicato il 03 Dicembre 2006 da lilith258


Soffoco. L’oppressione è al limite. Non voglio tornare a casa, solite quattro mura distribuite su 100 mq… è piccola, piccola per tutto quello che è racchiuso qui e vuole esplodere, ma non sa bene dove e come…
immagineEsco dall’ufficio, il traffico è un lungo lombrico rosso che si snoda per le vie tortuose della città… oggi c’è lo sciopero… la gente impazzita…
L’auto va. Va da sola, dove vuole andare. E guardo oltre il parabrezza, oltre le luci rosse, oltre le macchine in coda verso casa, oltre il Colosseo, oltre il cielo nero… nel nero dei miei pensieri in loop da troppo tempo…
L’istinto mi dice di andare altrove, la ragione di seguire la solita strada. Una, due, tre volte e tutte le volte sbaglio. La ragione si rivela non essere la scelta giusta... una continua lotta che forse non avrà mai fine, perché di questa contraddizione è fatta la mia pasta…
Vago senza meta in una città soffocante… in un’aria piena di smog e nevrosi. L’auto si parcheggia. Sono arrivata qui… in questo posto che mi mancava… troppo tempo senza camminare per queste vie apparentemente squadrate, i palazzi ancora con i segni della guerra.. i ragazzi dell’università, i ragazzi, birra e sigaretta, mano nella mano…
Vago come una scheggia impazzita furiosa di aria, desiderosa di stanchezza, guardo e non vedo, desidero e non prendo…
Tutte le vetrine, chi in modo sommesso, chi in modo sfacciato, mi ricordano che tra un po’ è Natale… e a dire il vero le strade illuminate di stelline lo ricordano ormai da troppo tempo, qui in città…
Ho il vomito, un moto di disgusto, voglia di scappare via… troppo tempo che qui dentro non è Natale… troppo tempo che questa famiglia si è disgregata lasciando tracce dolorose e gli affetti troppo lontani per esser chiamati famiglia…
Bisogno di abbracci, di quel calore che avvolge e nel quale non c’è bisogno di parole, ma solo di sguardi per capire che si è a casa… almeno per un piccolo, preciso istante e basta…
Stanca di aver percorso ricordi e vagato nel nero del loop, mi butto in macchina e quasi sonnecchio… non ce la farò a tornare indietro… aspetto, mi riesce bene di aspettare… lo sport in cui vincerei il primo premio…
Troppe volte ho vagato, fermandomi in un angolo ad osservare, ad aspettare che fosse il mio turno…
Torno verso casa, nella lotta del traffico, che se non ci fosse stato a fermarmi nella mia corsa folle, chissà dove sarei arrivata… Forse a correre oltre ogni limite, come non ho mai fatto prima, sprezzate del pericolo e della paura, con gli occhi inchiodati verso il nero di una meta impalpabile…

Quella tomba piena di fiori e luce forse non esiste più, si è riaperta e dal baule di bambole aggrovigliato spunta di nuovo fuori, ancora più intricato… ci affondo le mani con un misto di piacere e disgusto. Cerco il centro di una nascita, la testa di una bambola senza corpo e il corpo da attaccarci sotto… sono migliaia di teste e corpi informi. Stanca di cercare rimarrò qui con una testa in una mano e il corpo in un'altra…

THE ORGAN

Commenti al Post:
shockportatile
shockportatile il 03/12/06 alle 16:30 via WEB
Se premi un po' più forte la testa della bambola sul collo, forse si incastrano i due pezzi. Forse che si, forse che no. Ti stringo forte, sai.
 
 
lilith258
lilith258 il 03/12/06 alle 18:07 via WEB
tutto inutile... mi fermo e prendo fiato... ritenterò, magari sarò fortunata... e ora mi prendo tutto il tuo abbraccio... e ricambio...
 
betulla64
betulla64 il 04/12/06 alle 09:12 via WEB
Ieri sera, alla domanda di mio marito "Come ti senti?" ho risposto sorridendo (erano anni che non sorridevo tra novembre e dicembre) "Per la prima volta da 18 anni non vedo traccia della disperazione" e mi sono sentita in qualche modo armonica, finalmente. Con tutta l'anima prego tutto ciò che so pregare affinchè anche tu possa tornare a sentire l'armonia in te. Un abbraccio forte forte forte.
 
MirtilloGirl
MirtilloGirl il 04/12/06 alle 12:11 via WEB
quando ti leggo così penso che vorrei incontrarti per strada in quei momenti e portarti via con me. ma non per dimenticare. per farti sentire quanto è bello esserci, e quanto possiamo essere diversi. it's wonderful it's wonderful gudlacmaibebi.. te la dedico stamattina
 
nimriel
nimriel il 04/12/06 alle 12:27 via WEB
Tesoro....come mi dispiace di saperti così irrequieta... Un bacio enorme e un abbraccio stritolante
 
betulla64
betulla64 il 05/12/06 alle 09:42 via WEB
Buongiorno lilith. Con tutto il cuore.
 
registrami2
registrami2 il 06/12/06 alle 01:43 via WEB
Ti posso abbracciare??? Son lontano, non sono di famiglia ma abbraccio ugualmente. Il Natale, bello o brutto, passa infretta. E' un giorno corto, ci si sveglia tardi e volendo si può dormire. Tanti auguri Lili, abbraccio Lungo e forte.
 
polystyrene
polystyrene il 07/12/06 alle 12:01 via WEB
tesoro, ma tu capiti dalle mie parti e neanche passi a farmi un salutino? che così ci mangiavamo un po' di cioccolata americana e fumavamo marlboro original portate in dono dallo zio americano. Hai tutta la mia solidarietà: quando si avvicina il natale penso alla mia famiglia e vado in depressione; vedo i bambini nelle pubblicità dei panettoni e invoco Dutroux. ^__^
 
registrami2
registrami2 il 09/12/06 alle 00:23 via WEB
Ciao carissima Lili. riesco a darti un pò d'allegria??? provo con uno starnuto contagioso... etciù etciù... ha funzionato??? neanche un pò??? T'abbraccio Lillina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lilith258
Data di creazione: 29/09/2005
 

LILI'S TAROTS

(Special guest: Polystyrene!)

Arcani Precendenti:

Lili's Tarots

 

NON RUBARE! LEGGI QUI!

Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato
sotto una Licenza Creative Commons.

 

...SENZA PAROLE...


 

SALVA LA COMUNA BAIRES!


Adotta anche tu un teatro a distanza!
Fai una donazione questo è il numero di cc postale:
64164890 int. a Associazione Agorà XXI, Via Parenzo, 20123 Milano
Per saperne di più: clicca qui!

 

T'HO VISTO EH!!!!!

hit counter
 

TAG

 

CHE GNOCCO!




CippaInCasa

Fai anche tu il giro dei blog
in una Cippa
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeppeCassismariomancino.mMinzylesaminatoremipiace1956mariosis.jobspagetiDanzaSulMioPetto77pantaleoefrancarikiriki_2009lilith258BlackHand46irene.faggionigiugno56giusy.derosa
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Vorrei saperlo anche io se tutto quello che faccio ha un...
Inviato da: Bejita
il 16/04/2009 alle 20:56
 
Chissà se passi ancora da queste parti.... Ti penso spesso,...
Inviato da: betulla64
il 19/11/2008 alle 18:31
 
!!! ecco, appunto... 'ndo stai? ;-)
Inviato da: Randle.P.McMurphy
il 27/09/2008 alle 19:19
 
alla randle ... -!!!!!-:*
Inviato da: TheMarryingMaiden
il 26/09/2008 alle 21:28
 
'sta casa aspetta a te...
Inviato da: polystyrene
il 12/09/2008 alle 09:25
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963