Lopez e d'intorni

Anedotti quotidiani di una vita metropolitana

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lopez.arch
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: MI
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bimbayokoZairaTPinkturtlegentle2Mullicaneverbaliz_giudiziariguantanamera1980ciranox_1977lopez.archbranzino.paolosebastianodiruoccocpresstuttotittosham.rockrommart
 

I D'INTORNI TRA FANTASIA E REALTÀ

immagine
Paris

immagine
Corto Maltese

immagine
Carcassonne

immagine
Easy Rider

immagine
Ho visto la luce!

immagine
Manara

immagine
Ramones

immagine
Beer

immagine
Clapton, King, Lucille

 

I D'INTORNI TRA FANTASIA E REALTÀ

immagine
Milla Jovovich

immagine
Nathan Never

 

 

Preso da una...

Post n°248 pubblicato il 27 Ottobre 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... botta di tranquillità sto ascoltando l'ultimo CD dei Phish... non sono male, non so quanti conoscano questo gruppo ma secondo me hanno dei pezzi limone niente male!
Oggi dopo tanto tempo ho dato fiato al mio didjeridoo... ma come si fa ha capire se è giusto il suono che produce?! A me sembra uno spernacchiamento insulso, mi piacerebbe fare un corso per imparare a suonarlo come un aborigeno! Dopo faccio una ricerchina su internet...

Adesso che è Venerdì sera mi sento un po' meno disoccupato... mi sento come gli altri, posso uscire senza sentirmi in colpa!
Da Lunedì basta cazzeggio e via con i colloqui ma soprattutto ho "inciuciato" con una tipa della libreria dell'università e cercherò di farmi pubblicare la mia tesi!
Sicuramente non ci ricaverò assolutamente nulla ma è giusto per comprarne una copia e metterla sulla mia libreria!

Auguro una bella serata a tutte le fanciulle e inciuci per tutti!
Lopez l'inciucione...

 
 
 

A grande richiesta...

Post n°247 pubblicato il 26 Ottobre 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... metto sul blog una mia foto scattata pochi minuti dopo la discussione... BimbaYoko vuole assolutamente vedermi ingiacchettato e... vabbè... ha il gusto dell'orrido ma la accontento lo stesso!!

Baci incravattati a tutte e foto per tutti!
Lopez l'incravattato...

 
 
 

Il primo...

Post n°246 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... post da dottore!! La tesi è andata benissimo, oltre le mie aspettitive... ho ricevuto un sacco di complienti da perfetti sconosciuti, professori? Assistenti? Laureandi? Perchè non vi siete identificati?!?

La mattina è iniziata a dir poco presto... 5.45 la sveglia e via più veloci della luce verso il Poli con armi e bagagli!
Alle 11 ero già sotto i ferri, metti le tavole su i cavalletti, faccio cadere un cavalletto, due tavole lunghe 2 metri più tutte le altre, i cavalletti non bastano ed ecco che inizio lo show... perchè di show si è veramente trattato!
Ovviamente non avevo preparato il discorso... sì lo so, avevo scritto che lo avrei fatto ma poi ho pensato "non sono il Papa che deve calibrare le parole!" e quindi ho descritto la mia tesi, presentando le tavole... poi è arrivato il momento di quelle che sono riamaste giù dai cavalletti... ed ecco che la vice presidente di commissione, la scassa maroni Anna Mangiarotti, fa da valletta!
Scassa maroni perchè è un po' acida... è di quelle che "signor candidato, mancano 5 minuti al tempo che ha a disposizione... concluda..." e questa frase spezza le gambe anche a Polifemo!
Con me è stata un tozzo di pane... ho sforato di 10 minuti e non mi ha detto nulla!
Quando ho concluso c'è stato il solito domandone che non ho capito... o meglio, un professore mi ha chiesto una cosa che evevo appena detto... e poi il solito intervento - battutta finale del tipo "un lavoro ineccepibile ma nel mondo del lavoro sa che non sarà così..." "Certo..." è stata la mia risposta evasiva e via con gli applausi!!
E via con i festeggiamenti!! I miei amici sono a dir poco vulcanici... mi hanno s-vestito da odalisca con parrucca bionda!! Vestito di veli in mezzo alla facoltà... che ridere!! E poi sotto con i chupiti... che stinca che mi sono preso... rhum e succo di pera, nei bicchieri grandi!

I festeggiamenti si sono protratti fino a sera ma più tranquilli, chiacchiere e risate con gli amici di sette anni di università... quanto ridere... poi hanno appeso manifesti in tutta la facoltà con la mia caricatura, cartellone con foto e poesia che ho letto ad alta voce in mezzo all'atrio sempre vestito da odalisca...

Oggi ho buttato chili di carta... pulito tutto e adesso... non so cosa diavolo fare!
Bè, baci e tutte le belle odalische e odalische con baffi a tutti!
Lopez il chupito...

Vi metto una fotina...

 
 
 

Uèèèèè...

Post n°245 pubblicato il 23 Ottobre 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... la notte prima dell'esame!! Scusate se non risposto ai vostri commenti sottostanti ma non ho avuto proprio tempo, ho appena finito di mettere una base in cartoncino a tutte le tavole...
Direi che sono soddisfatto e per adesso sono abbastanza tranquillo... ma se penso al nodo della cravatta... AIUTO! Mi stringe!!
I capelli sono più che ricci... l'umidità a Milano è del 300% e oggi, naturalmente, ovvio, ho rotto l'ombrello con portatile, tubo pieno di tavole sacchettone tesi... avevo dubbi che non si rompesse?!?

Una guardata al discorso e poi a nanna!
Vi saluto tutti e tutte con baci e abbracci... tornerò su queste pagine dopo 48 ore filate di sonno!
Lopez l'esaminato...

 
 
 

Per un minuto...

Post n°244 pubblicato il 16 Ottobre 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... voglio essere politicamente scorretto ma poi mi ripiglierò subito (prometto, ndL): auguro un accidente fulminante a quel coglione di Romano Prodi e a tutti i sindacalisti fancazzisti! Perchè?!? Dopo sei mesi di governo non ha ancora rinnovato i contratti delle ferrovie dello stato!! E domani ci sarà sciopero delle metropolitane a Milano e un povero babbacchione come me che ha i suoi casini come tutti deve alzarsi all'alba e anche prima!! Fai una cosa giusta per Giove!! Una!! Una cosa che sia di sinistra!! Spiegatemi cosa cazzo ci vuole a rinnovare un contratto!! Non mi sembra una faccenda inaspettata, nuova, imprevista... ogni tot anni i contratti vanno rinnavati!! Grande Giove che tedio...

A parte questo sfogo tutto il resto va più che bene, sono un po' assente nel mondo virtuale... ma il tempo stringe! E poi oggi la prof. ha cambiato titolo della tesi un secondo prima che lanciassi le stampe definitive! Sarà amica di Prodi... cosa volete che vi dica...
Queste giornate di sole purtroppo non posso sfruttarle, voi? Dai ditemi che siete a crogiolarvi al sole... no eh?!
Però iniziare la settimana con un bel solino mi mette di ottimo umore, lo so che ho esordito augurando il peggio a Prodi ma, diciamocelo, sta facendo di tutto per tirarsi addosso gli accidenti!!

Torno a concludere il concludibile e saluto con baci solari tutte le fanciulle e auguro una giornata intera con Romano Prodi a tutti i fanciulli!!
Lopez il mortadella...

 
 
 

Cosa faccio...

Post n°243 pubblicato il 13 Ottobre 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... da queste parti alle 7.30?! Salvo le tavole da stampare... tè caldo e ben zuccherato, AC/DC di fondo per svegliarmi, gatto che ancora dorme sul mio letto che mi impedisce di rifarlo come si deve e io che preparo tavola per tavola, definitive, pronte per essere consegnate in copisteria!

Un saluto a tutte quelle che passano da queste parti, la colazione è pronta, servitevi! E per tutti gli altri... non sbriciolateeee!

Buona giornata e non lavorate troppo!
Lopez lo stampatore...

 
 
 

Voi direte...

Post n°242 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... perchè il Lopez scrive un post su questo argomento?! Lui che è un agnostico totale?!
Avete già capito che l'argomento riguarda la religione e in particolare al ritorno del latino nelle messe... ho letto la notizia e combinazione ieri c'era un post che criticava pesantemente quest'idea.
Premesso che possono fare assolutamente quello che vogliono sono molto favorevole a questa idea anche se non mi riguarda in prima persona...
La questione è delicata e si discute da anni ma se allarghiamo la visuale il fatto di esprimersi come il popolo per farsi capire è una stupidata non solo per la chiesa cattolica... la tv parla in romanesco di borgata... uno come Muccino (uno 0, sia l'attore che il regista, ndL) fa tendenza con la sua parlata... nei reality ognuno si esprime con intercalari e frasi incomprensibili nel dialetto di origine... telefilm come "Distretto di polizia" e simili parlano non solo con accenti ma con parole assolutamente dialettali! Alcuni Tg usano un italiano veramente pessimo... per quale motivo? Per farsi capire?

In Gracia, lo stato, ha già affrontato questo problema... Atene, colta, parlava un greco incomprensibile per tutti gli "altri" greci... i giornali, i mass media, teatro, musica, spettacoli erano cose per gente colta, adeguarsi per farsi comprendere da tutti? Ma... così è stato scelto... forse è giusto ma "uccidere" una lingua è uccidere una cultura millenaria è la stessa cosa...

E' giusto abbassare il livello culturale? E' giusto che predomini la massa alla qualità?
Non vorrei fare il razzista con la puzza sotto al naso ma quando sento parlare i miei coetanei mi cascano i maroni... non imbroccano un verbo, usano solo parole "base", semplici, arricchite all'inverosimile di "aoh" e parolacce... a me a scuola hanno insegnato a scrivere e parlare in un certo modo... che poi abbia recepito il 20% di quello che mi è stato detto è un mio problema!
Tanto è vero che uno come Totti è un mito, Gattuso, Costantino... gente che gioca a palla... simpatici, bravi ragazzi, onesti ma giocano a palla (scusate ma il calcio non lo considero uno sport, ndL) e basta! E sono imitati da tutti/e... vi rendete conto?!

Tornando a bomba alla questione iniziale credo che sia giusto che la chiesa usi il latino... anche perchè trovo che sia giusto che preti e simili imparino alla perfezione l'origine del loro sapere!
Canti gregoriani, messe fatte come si deve... tanto è vero che personalmente stimo moltissimo e ammiro l'ordine dei Francescani con il loro "ora et labora", grandi studiosi, scrittori, traduttori, sanno tutto di piante, animali, classificano, documentano... l'arte del canto e della musica è rimasta eccezionale nei milleni... intere biblioteche esisto grazie al lovoro ed è (anche) per questo motivo che si sono separati dalla becera chiesa cattolica volgare e sfarzosa!

Nel post di ieri molti dicevano che è inutile pregare e ascoltare parole incomprensibili... ma documentarsi?! No eh... troppo difficile... allora perchè non andate a giocare a briscola?! Se questo è il vostro livello di "religiosità" permettetemi di dire che fate veramente pena...
Faccio altro la Domenica, preferisco contemplare l'operato creato dall'Assoluto che andare a pregarlo... fate come me! Semplice, no?

Aggiungo una cosa... tutta la scienza, la medicina, nominare e classificare le speci animali e vegetali si basa sul latino... e nussuno, neanche i cinesi che hanno un'altra cultura e sono più di noi, hanno rifiutato questo metodo, si sono semplicemente adeguati... e quindi, facciamo uno sforzo e adeguiamoci al meglio!
Anche perchè sono convinto che abituare la massa al bello automaticamente si adegua... gli affreschi, l'arte, il canto sono sempre stati uno strumento per "educare" il popolo...
----> Spero che la chiesa come la televisione assumano un ruolo educativo per tutti noi... <--- Questa frase mi hanno fatto notare Mauro che fa veramente cacare... aggiungo ed esprimo quello che volevo dire: secondo me la chiesa non dovrebbe semplificarsi e adeguarsi cancellando parte della sua storia, questo non vuol dire diventare un muro incomprensibile alla massa ma oltre che sfoggiare ori e tessuti dovrebbe concentrarsi anche sulla cultura... trovare un giusto equilibrio con i nostri giorni e con i propri credenti.
Seconda cosa, in televisione si dovrebbe parlare un italiano corretto che non vuol dire aulico ma semplicemente corretto! Anche perchè mi stupisco di certi strafalcioni di giornalisti, conduttori, attori che dovrebbo conoscere la lingua italiana alla perfezione e anche la dizione! Altrimenti che scuola di recitazione hanno fatto?!? Topo Gigio?!?
Fatemi sapere come la pensate!

Detto questo saluti con baci eccezionali tutte le fanciulle e briscola per tutti e... aggiungo... un goccio di buon vino via, mi rovino!
Lopez l'agnostico totale...

 
 
 

Oh beeeestia...

Post n°241 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... quanto tempo! Novità?! Bè, nel mondo direi novità a iosa... nella mia quotidianeità direi nessuna! Lo sprint finale della tesi si sta rivelando una maratona, anzi, invento una nuova disciplina: la maratona ad ostacoli! Ostacoli tipo siepi, guadi, fango, sabbie mobili ma... tranquilli, ho quasi finito!

Ho già pensato al vestito per la laurea, sto organizzando la festa... manca solo il viaggio! E qui sono veramente indeciso... sono entrato nella mia agenzia preferita... preferita perchè ci sono due... e dico due simpaticissime gnocche con cui resto a parlare di viaggi per delle mezz'ore! Però alla fine dove vado?!? Costa tutto un sacco... puntavo a qualche isola tropicale ma i prezzi sono da viaggio interstellare! A parte il fatto che il single viene mazzuolato in quanto tale e paga una cifra spropositata (tipo 250 euro in più, ndL) per poi ritrovarsi tra gli sposini e le coppiette... in ristoranti italiani ai tropici... ma dico... cosa diavolo m'interessa quanti ristoranti offre il villaggio?!? Uno... a me ne basta uno!
Pensate che in un villaggio ci sono ben cinque ristoranti e un self service... mi accontento di mangiare un melone sulla spiaggia! Meglio no... il mare, le stelle, i meloni... mmmh... meloni...
Per non parlare della piscina... mi spiegate a cosa serve? Ho il mare ad un metro con stelle marine e pesci colorati mai visti... e vado in piscina?! A vedere il pesce piastrella?!
Ovviamente c'è la sdraio... allora, anche qui, sono su una spiaggia bianca e corallina... comoda, calda... e uso una sdraio di plastica... ma sarei proprio un pistola!
Alcuni villaggi offrono campi da beach volley, tennis, golf... ma vi sembra che parto da Milano con mazze da golf, racchette da tennis e quant'altro?!?
Ho già in mente il mio bagaglio e vi assicuro che il suerfluo non è contemplato... tipo camicie, pantaloni eleganti, giacche... la cosa più importante saranno le mie vecchie pinne, la maschera e il boccaglio! Vado al mare... cosa serve d'altro?
Ma non esiste un bell'ostello della gioventù alle Maldive? Un campeggio con un piccolo market di prodotti tipici locali...

Torno al dovere, bacini e bacetti a tutte e sdraio per tutti!
Lopez il tropicale...

 
 
 

'Giorno...

Post n°240 pubblicato il 05 Ottobre 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... buon giorno a tutte le naviganti e a tutti i naviganti, avete notato che oggi è una bellissima giornata?! Fa un po' fresco ma c'e un sole stupendo!
Musica tranquilla con i Radiohead, Karma Police, ma ecco... puntuali... gli unici svizzeri d'Italia... gli operatori ecologici del mio paese!
Alle 7.50 esatte puliscono e lustrano la mia via con quel coso che soffia aria con il motore smarmittato... il rumore è un mix tra una motosega, uno scooter truccato e una vecchia Trabant che cerca di superare un ciclista... motore a manetta ovviamente...
Ammetto che puliscono bene ma porca miseria, un motore meno rumoroso?!? Non diventano sordi?!?
Abito al terzo piano e devo chiudere la finestra, alzare lo stereo e chiudermi in bagno per sentirli un po' meno!
Due mattine la settimana... non è poco se aggiungiamo che il Venerdì passano a ritirare il vetro e qui danno il meglio! Non vi dico il casino...

Sento che hanno quasi finito e quindi torno al mio lavoro, bacini a tutte le operatrici e Trabant per tutti!
Lopez lo smarmittato...

 
 
 

Mi permetto di...

Post n°239 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da lopez.arch
Foto di lopez.arch

... fare un piccolo post e dedicarlo ad un bimbo... per quanto mi riguarda poco importa come si chiama, se è alto o basso, se è nero o bianco... mi interessa solo il fatto che purtroppo non sta bene di salute.
Mi interessa solo che questo piccolo post possa dargli un piccolo aiuto e magari facendolo girare come alcune persone hanno fatto con me possa essergli d'aiuto.

Mi permetto anche di mettere il post (molto bello con pochi fronzoli, ndL) di chi sta cercando di aiutare il più possibile il bimbo con le forze che ha disposizione... Panagulis0... e aggiungo che il buon Mauro sta diffondendo la mail e contattando i ministeri... sono del parere che per spegnere un incendio bisogna passarsi il secchio, tanti passaggi, tutti utili allo stesso modo... passo il secchiello, l'acqua e la speranza:

Oggi voglio segnalare a tutti i compagni e a coloro che si troveranno a passare da qui questo sito, www.proroberto.it, l’ho scoperto da un post di Beppe Grillo. Spero che ognuno di noi abbia la possibilità di contribuire a rendere la vita del piccolo Roberto migliore di quella che il futuro potrebbe riservagli senza l’aiuto di tutti noi. A Roberto e a tutti coloro che si battono per lui e con lui dedico questi versi di Alexandros Panagulis.

 Voglio

 Voglio pregare
con la stessa forza con cui voglio bestemmiare

 Voglio punire
con la stessa forza con cui voglio perdonare

 Voglio dare
con la stessa forza con cui volevo all’inizio

 Voglio vincere
dato che non posso essere vinto.

Saluti e baci a tutte e tutti!
Lopez il secchio...

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: lopez.arch
Data di creazione: 17/04/2005
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I D'INTORNI TRA FANTASIA E REALTÀ

immagine
Wolverine

immagine
Rifugio Denza

immagine
Grecia

immagine
Hard rock

immagine
Film

immagine
Turner

immagine
Carré d'Art

immagine
Dylan Dog

immagine
Film

immagine
Rock

immagine
Stanza erasmus

immagine
Enki Bilal

immagine
Moebius

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963