Creato da Invisible_Typer86 il 27/05/2012

Through the Wire

...poiché finì la lana e persi il filo!

 

 

« Inizi...Notturno senza Luna »

Al mio migliore amico

Post n°2 pubblicato il 27 Maggio 2012 da Invisible_Typer86

 

Se avessi il potere di realizzare un desiderio per te, troverei molto difficile decidere che cosa donarti: quale regalo ti darebbe la felicità? 

La bellezza è pericolosa, la saggezza va guadagnata, l’amore è una cosa che puoi scegliere soltanto tu. Sono certa però che alla fine troverei il miglior regalo di tutti: il coraggio.
Che tu non debba mai comprare l’amore al prezzo dell’umiliazione. Che tu possa sempre trovare le parole giuste per tenere al loro posto gli spacconi e avere abbastanza forza nelle ginocchia per camminare con dignità. Che tu possa sempre avere un cuore pieno d’Amore.
Credimi amico mio, si può provare una grande felicità nel dare. Ma dare senza fine può esaurire la mente e il cuore. Impara a prendere qualcosa per te, anche se si tratta soltanto di un attimo di tranquillità in giardino, o di una tazza di caffè…apprezza le piccole cose. Ognuno di noi ha bisogno di questo “nutrimento”. Analizzare le cause dell’angoscia è uno sforzo inutile. Nessun incantesimo può cambiare ciò che è stato , non ha senso incolpare questo o quello. Se hai grandi preoccupazioni, persuadi la tua mente a concentrarti su piccoli piaceri. Dai a te stesso il tempo di riprenderti. Le perdite lasciano come svuotati, tu impara a non chiudere il tuo cuore e la tua mente nel dolore. Permetti alla vita di riempirti di vita. Sembra impossibile, quando arriva l’angoscia, ma nuove gioie aspettano di riempire il vuoto.
Ti auguro la felicità di cancellare un passato e di saper iniziare ancora… vorrei poterti proteggere da ogni dolore, da ogni disastro, da ogni fallimento. Ma poi saresti escluso dal pianeta. È la nostra angoscia, così come la nostra felicità, a fare un matrimonio, una famiglia….un’amicizia sincera. La felicità si presenta in mille forme, come l’arte. Noi abbiamo bisogno di cose grandi e memorabili: amore duraturo, grande amicizia, successi e scoperte. Ma abbiamo anche bisogno di quelle piccole e sciocche: il sito di bastardidentro, zelig off, la pioggia di marzo, l’affievolirsi delle luci di casa e il fruscio di un sipario che si alza, che tu vedrai più volte di me, e il pane casereccio. E chiaro di luna sui prati, ritrovare un libro a lungo cercato, le stelle e il “tutto a posto” del dentista…tutte cose che alleggeriscono il cuore e rendono degno di essere vissuto anche il giorno più insulso.
Ti auguro piccoli piaceri: un pettirosso sul melo, trovare monete antiche in un vecchio granaio, vedere un falco, una rosa rossa.
Un pacco inaspettato. Il treno in orario. Dimostrazioni di affetto….ti auguro piccole inaspettate felicità: un invito, un regalo, il sorriso di un estraneo. In cambio ti chiedo solo un forte abbraccio e giorni splendidi come ne abbiamo vissuti fino adesso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Invisible_Typer86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 35
Prov: VR
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Noir72dglInvisible_Typer86lab79kilometro_zeronettuno212mattia.101Rudy752dittaturadelpensieromappe_riflesseif68antropoeticooscardellestellesisyphus13MarquisDeLaPhoenixamorino11
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ATTENZIONE!

Le immagini presenti su questo blog sono prese dalla rete. Chiunque vanti diritti su una qualsiasi di suddette immagini potrà di conseguenza contattarmi e, in caso, provvederò personalmente alla rimozione della stessa. I testi sono prevalentemente dell'autore e per quelli che non lo fossero, con le più sentite scuse, provvederò a rimuovere e palesare il mio errore. Fate attenzione anche però, se troverete nel web brani che trovate anche in questo blog, che si trattano sempre di pezzi miei perchè, come già specificato nel primo post, non è il primo blog che apro a causa di password e username dimenticate (vedi Wordpress, iobloggo.it, virgilio, blogger). Riferimenti a fatti o persone sono puramente casuali.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963