Creato da Invisible_Typer86 il 27/05/2012

Through the Wire

...poiché finì la lana e persi il filo!

 

 

« Io. Es. Superio.Bloodstream. »

Aprile.

Post n°22 pubblicato il 08 Aprile 2015 da Invisible_Typer86
 

Aprile dolce dormire. Ricordo quando, ancora al Liceo, di questo periodo facevo una gran fatica a concentrarmi con giornate di sole simili. Ma per fortuna la vita va avanti, le esperienze cominciano e finiscono come la leggera brezza con cui sono arrivate. Ancora a Marzo ho iniziato la lettura di "Il Seme del Male" di Joanne Harris, stessa autrice di "Chocolat" e "Le parole segrete". Non mi dilungo qui nel recensirlo, lo farò quando l'avrò finito; volevo solo trovare un attimo per biasimarmi per aver trovato troppo poco tempo da dedicare alla lettura ultimamente, ed essendo un prestito della biblioteca comunale, tra breve dovrò consegnarlo...spero di riuscire a fare in tempo il rinnovo del prestito. 
Non amo particolarmente le biblioteche comunali e vi dico il perchè. Il mio gusto in fatto di manutenzione del libro in sé è pressocchè maniacale pertanto, sapere che altri hanno abusato dello stesso libro mi crea uno stato di angoscia. Non tutti, grazie a Dio, sono così. Nutro la più grande ammirazione per chi ha inventato il sistema provinciale bibliotecale. Di cuore, grazie. Nella speranza di aver concluso l'attuale lettura e passare ad altro, buona primavera a tutti.

 

Commenti al Post:
korov_ev
korov_ev il 09/04/15 alle 19:24 via WEB
Pensi,madame, che a me i libri non parlano solo attraverso le parole che vi sono scritte dentro; le storie escono anche dalle macchie di sugo o di caffè, dalle pieghe delle orecchie fatte per tenere il segno, dagli strappi o delle sottolineature. Sono storie nella storia.
Adoro anche regalarli, i libri che mi sono piaciuti; non voglio intendere, comprarli e regalarli, ma regalare i miei, quelli che ho letto. Diciamo che non sono un feticista del libro, ecco :-)
Comunque sia, ognuno ha le sue piccole manie, quindi ben venga la sua meticolosa manutenzione, e buona lettura, madame.
 
 
Invisible_Typer86
Invisible_Typer86 il 10/04/15 alle 03:46 via WEB
Dietro la mia mania sta una psicologia molto spicciola. Mia madre, grande lettrice, aveva in casa ogni tipo di libro. Ahimè appena lo si apriva era una sofferenza...il dorso tagliato a metà, pagine semi-strappate, macchie di Tè, zucchero... Vivere il libro, è giusto ed è così che deve essere. Ma per me il rispetto è alla base di tutto, anche dell'inanimato. Troppo spesso la gente pensa "tanto ne vendono ancora" e quindi si prendono il lusso di rovinarli a prescindere. Comunque sì...ho le mie piccole manie. Non leggo mai un libro se prima non mi lavo le mani; se la carta non ha una certa porosità e profumo; se i caratteri sono troppo piccoli (renderebbero la lettura uno strazio per gli occhi); la suddivisione in capitoli...piccole manie. L'illusione del controllo in una mente controllata.
 
   
korov_ev
korov_ev il 10/04/15 alle 12:56 via WEB
Sa,madame, non sempre si tratta di mancanza di rispetto. I miei libri sono logori quando hanno vissuto con me seguendo la mia sorte, le mie vicissitudini. Ci sono libri che ho amato, libri che ho odiato, libri che mi hanno nauseato; ci sono libri che ho bruciato insieme a me. Solo quelli che mi sono rimasti indifferenti non hanno segni.
Quando un libro mi si sfalda tra le mani mi dà la misura della strada fatta e io, le sembrerà ridicolo, mi sento fiero di lui e di me.
Sono sicuro che se il suo uomo le dicesse: “vieni, sporchiamoci le mani insieme”, lei non lo vivrebbe come una mancanza di rispetto, giusto? Ecco, io chiedo la stessa cosa anche ai miei libri :-)
Buon fine settimana, madame Invisibile.
 
     
Invisible_Typer86
Invisible_Typer86 il 10/04/15 alle 14:54 via WEB
Non si tratta certo sempre di mancanza di rispetto. Io parlo sempre per il mio sentito. Sarebbe impossibile parlare del vissuto di altri dato che non mi appartiene. Bello è quando si trovano commenti costruttivi e piacevoli come i suoi Monsieur Korov. Un sereno fine settimana anche a Lei, di cuore.
 
     
korov_ev
korov_ev il 14/04/15 alle 21:54 via WEB
Ogni pensiero, madame, viene recepito da colui che lo accoglie, per come egli stesso è o si pone: evidentemente lei è una persona di indole propositiva, e questo non può fare che piacere, visto che credo che un blog serva anche a darsi la possibilità di crescere attraverso il dialogo.
P.S. Tutto ciò, naturalmente, non mi rende meno piacevole il suo apprezzamento :-)
Ancora una buona serata a lei, madame Invisibile.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Invisible_Typer86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 35
Prov: VR
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Noir72dglInvisible_Typer86lab79kilometro_zeronettuno212mattia.101Rudy752dittaturadelpensieromappe_riflesseif68antropoeticooscardellestellesisyphus13MarquisDeLaPhoenixamorino11
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ATTENZIONE!

Le immagini presenti su questo blog sono prese dalla rete. Chiunque vanti diritti su una qualsiasi di suddette immagini potrà di conseguenza contattarmi e, in caso, provvederò personalmente alla rimozione della stessa. I testi sono prevalentemente dell'autore e per quelli che non lo fossero, con le più sentite scuse, provvederò a rimuovere e palesare il mio errore. Fate attenzione anche però, se troverete nel web brani che trovate anche in questo blog, che si trattano sempre di pezzi miei perchè, come già specificato nel primo post, non è il primo blog che apro a causa di password e username dimenticate (vedi Wordpress, iobloggo.it, virgilio, blogger). Riferimenti a fatti o persone sono puramente casuali.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963