Creato da Ufficioluoghiperduti il 16/03/2011

Luoghi Perduti

l'introvabile dove...tra sensazione e coscienza

 

Ultimi Commenti

Ufficioluoghiperduti
Ufficioluoghiperduti il 29/09/12 alle 23:54 via WEB
no/non,i tuoi
8 gradazioni di azzurro
lo stesso arancio,se solo chiudo gli occhi e guado
per poterti vedere
allora metti ancora una pallina per volta
nel palmo della mano
a compiere prodigi!
come uova,come cachi e fichi
 
lontradelbosc
lontradelbosc il 29/09/12 alle 09:37 via WEB
e con i pieni e i vuoti della mollica di pane facevo le palline con le dita quando ero bambina e mi dicevano no non farle le palline che per loro non era carino farle ma per me non sarebbe stato carino non farle ma dicevano lo stesso no non no
e ora guardo il caco lì fuori e lo vedo solo con accanto il fico che un fico per lui non sarà la stessa cosa che aver vicino quell'altro caco distante sulla riva del lago anche se mi sembrava felice il mio caco quando mia mamma gli appoggiavo la scala a pioli e mio fratello saliva a raccogliere i cachi fino a riempire il cesto
e io li fotografavo sotto il cielo azzurro e senza nuvole e quell'arancio rubato alla luna in certe notti che sì e no ricordo splendeva anch'esso e mi pareva buono.
 
storieanonime
storieanonime il 22/09/12 alle 01:15 via WEB
che dire. le 'lettere' non le avevo mai lette. ricordo Cortazar per i racconti, bestiario e altri. certo che rileggerlo, così, dopo tanto tempo, fa un certo effetto. lui non scrive, canta e suona. e mi sento sempre più piccolo e distante. ma va benissimo così. la letteratura, quella vera, ti salva la vita e ti dona una morte piena di pace.
 
L.Onely
L.Onely il 20/09/12 alle 00:26 via WEB
Pagina certo non passata inosservata sul sito di Minimum fax... l'ho salvata e archiviata nella cartella letteratura, che ormai, più che una cartella, è diventata un mondo a sè!!! (poco prima di questa, sempre da MF, ho salvato un pezzo molto bello su un altro mio mito ... ma non ti dico chi è!)
"Un tal Lucas", mmh... mi sa che lo prenderò!
 
per_lettera
per_lettera il 10/08/12 alle 07:14 via WEB
Mi piacciono i posti dove servono assenzio
 
lontradelbosc
lontradelbosc il 18/05/12 alle 20:35 via WEB
6 maggio 1937, alle 19:25 l’aeronave Zeppelin Hindenburg, dopo un volo transatlantico, prende fuoco nell’aerostazione di Lakehurst nel New Jersey. Il Zeppelin che, con i suoi 245 metri di lunghezza e 47 metri di diametro, è il più grande oggetto volante mai costruito dall’uomo, può attraversare l’Atlantico in pochi giorni. Delle 97 persone a bordo al momento del disastro, ne muoiono 35. Le cause dell’incendio non saranno mai chiarite del tutto.
"In ogni caso finiremo tutti su in cielo,
insieme a quella eterna estasi dorata che ho visto"
....
Là vanno gli uccelli, volando a ovest
per un momento.
Chi conoscerà mai il mondo
prima che se ne vada?
(Kerouac,Beat City Blues)
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 07/05/12 alle 00:15 via WEB
Beh.. sarò anche di parte.. eh eh •_• ..Ma, 'la mia città' è bellissima, 'diversa' dalle altre, particolare.. io,non potrei mai esser nata altrove.. :) un saluto.
 
lontradelbosc
lontradelbosc il 03/05/12 alle 20:15 via WEB
Io non voglio diventare adulta, piuttosto pago il prezzo gratis, ma voglio continuare a restare un po' sospesa in quel tempo là.
 
lontradelbosc
lontradelbosc il 02/05/12 alle 22:45 via WEB
L'incontro con la propria anima,
ai confini del mondo,
io vedo.
E' il Salto Angel, la cascata più alta del mondo, nella foresta amazzonica dello stato di Bolivar, nel sud del Venezuela, là dove il torrente Carrao, con un salto di circa 900 metri, precipita dall'altopiano per unirsi alle acque del fiume Kerepakupay, nel Parque Nacional de Canaima.
Ai confini del mondo c'è un cartello con scritto Fine da una parte e Inizio dall'altra. In quel punto forse l'ignoto si fa noto, ma si deve superare La prova.
La mia Olys Thibisay, cognata venezuelana, proprio domani volerà in Venezuela come fa ogni anno, per riunirsi per un mese alla sua famiglia d'origine.Io so che per lei questo sarà un viaggio ai confini del mondo. Per la prima volta, infatti, non troverà più ad attenderla la sua adorata madre Cianita, mancata l'anno scorso. Dovrà affrontare il salto, alto per lei come quello dell'Angel, un precipizio di cui temere la fine. Ma credo di sapere anche che il Kerepakupay l'accoglierà portandola in acque nuove a scorrere nel Parco di Canaima.
 
lontradelbosc
lontradelbosc il 02/05/12 alle 22:02 via WEB
Venezuela come fa ogni anno, per riunirsi per un mese alla sua famiglia d'origine. Per la prima volta non troverà più ad attenderla la sua adorata madre Cianita, mancata l'anno scorso. Io so che per lei questo significherà affrontare un salto come quello dell'Angel, un precipizio di cui temere la fine. Ma credo di sapere anche che il Kerepakupay l'accoglierà portandola in acque nuove a scorrere nel Parco di Canaima.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963