Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Champions League: Il Nap...Una coppia di Arta Terme... »

Il Napoli batte l'Inter a Milano dopo 17 anni

Post n°2268 pubblicato il 01 Ottobre 2011 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nell'anticipo della sesta giornata il Napoli batte l'Inter per 3-0. Mazzarri festeggia nel migliore dei modi i suoi 50 anni. L'ultima vittoria degli azzurri a San Siro risale al 12 dicembre 1994. In quell'occasione la squadra di Boskov si impose per 2-0 con reti di Buso e Cruz. Questa sera il Napoli ha disputata una buona gara. Tuttavia, c'è da segnalare il pessimo arbitraggio di Rocchi.

Nei primi minuti la partita è bellissima. Napoli e Inter si affrontano a viso aperto. All'ottavo minuto Forlan cicca la palla in area di rigore. Un minuto dopo Obi viene ammonito per un fallo su Lavezzi. Al 12esimo minuto Forlan sfiora il palo con un tiro da fuori. De Sanctis era battuto. Al 15esimo Pazzini tira fuori da buona posizione. Al 18esimo Zuniga non riesce a colpire bene di testa a porta quasi vuota. Al 24esimo viene annullato un gol a Pazzini per fuorigioco millimetrico. Al 29esimo Zuniga calcia male da buona posizione. Al 35esimo l'arbitro non vede un fallo netto di Zanetti su Lavezzi. Al 38esimo Pandev si impappina con la palla.

Al 41esimo Rocchi assegna un calcio di rigore al Napoli per un fallo di Obi su Maggio. Secondo giallo per il calciatore dell'Inter. La squadra di Ranieri resta in 10. Alla moviola si scopre che il fallo avviene fuori aria. Hamisk si fa parare il rigore da Julio Cesar. Per fortuna che Campagnaro butta la palla rete sulla respinta del portiere. La partita si innervosisce. Negli ultimi minuti della prima frazione vengono ammoniti Zanetti e Julio Cesar per proteste. Il primo tempo finisce tra le polemiche. Viene espulso Ranieri per proteste.

Il secondo tempo inizia con il Napoli che fa possesso palla. Mazzarri toglie l'inutile Pandev per inserire Mascara. E' la scelta giusta. Al 56esimo l'ex attaccante del Catania lancia in profondità Maggio. Il tornante azzurro si beve in velocità Nagatomo, calcia beffando Julio Cesar. E' il 2-0. Al 65esimo Zuniga fallisce un gol a porta vuota. Ottimo l'assist di Hamsik. Un minuto dopo De Sanctis fa un mezzo miracolo su Pazzini. Al 75esimo Lavezzi lancia Hamsik con un passaggio al bacio. Il centrocampista azzurro non può fallire. E' il 3-0. La partita termina qui. Negli ultimi 15 minuti il Napoli fa melina. Nel finale entrano Chavez e Fernandez per Lavezzi e Fernandez. Da segnalare un colpo di testa di Pazzini nel primo minuto di recupero.

Il Napoli ha disputata una buona gara. I migliori sono stati nell'ordine Gargano, Inler, Zuniga, Maggio e Lavezzi. I due centrocampisti hanno preso le redini di questa squadra. Gargano ha corso per 90 minuti. Al 90esimo è andato a pressare il portiere dell'Inter. Inler è tornato a giocare a buon livello dopo due gara non proprio eccelse. Non ha sbagliato un passaggio e ha vinto una marea di contrasti. Zuniga e Maggio sono state due spine nel fianco per la difesa dell'Inter. Infine, Lavezzi ha messo in crisi con la sua velocità Lucio e Samuel.

Highlights

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963