Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Inler salva il NapoliL'Unione Europea contro... »

Il Milan vola. Il Napoli rischia di perdere il secondo posto

Post n°2519 pubblicato il 04 Marzo 2013 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Il Napoli non battendo la Juventus ha detto addio al sogno scudetto. Gli azzurri dovrebbero fare 7 punti in più degli odiati bianconeri nelle ultime 11 gare. Cosa francamente quasi impossibile. Non tanto per i punti, ma per il valore del Napoli. Gli azzurri non vincono da quattro gare(ultima con il Catania in casa) e Cavani non va in gol da ben 5 partite. Il Matador ha esultato l'ultima volta nella trasferta di Parma del 27 gennaio 2013.

Nelle quattro gare senza vittorie il Napoli ha conquistato 4 punti(frutto di 4 pareggi) e realizzato soltanto due gol. Il calo è evidente, ma non è solo fisico. Walter Mazzarri ha grosse colpe. L'allenatore è fissato con la difesa a tre, un modulo che porta ad avere un'inferiorità numerica a centrocampo. Da diverse gare il Napoli regala il primo tempo agli avversari. Venerdì scorso, la Juventus poteva chiudere la prima frazione con tre gol di vantaggio e nessuno avrebbe battuto ciglio. L'altro problema è Pandev. L'attaccante macedone passeggia per il campo e non segna da venti gare. Vale la pena puntare ancora su di lui?

A questo punto del campionato meglio guardare indietro e difendere il secondo posto dall'assalto del Milan. I rossoneri hanno recuperato al Napoli quattro punti nelle prime 8 giornate del girone di ritorno. Nel dettaglio il Milan ha conquistato 18 punti, mentre il Napoli 14. Ora il Milan è a soli 5 punti. Tra cinque giornate c'è lo scontro diretto allo stadio Meazza. Nelle prossime quattro gare il Napoli affronterà Chievo(trasferta), Atalanta(casa), Torino(trasferta) e Genoa(casa), mentre il Milan se la vedrà con Genoa(trasferta), Palermo(casa), Chievo(trasferta) e Fiorentina(trasferta). Sulla carta il Napoli ha il calendario più agevole, ma con Mazzarri le gare semplici diventano difficili.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963