Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« La De Longhi va in Cina?Troia a 12 anni »

Il fallimento del governo Prodi

Post n°1114 pubblicato il 19 Aprile 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Guardando la trasmissione “AnnoZero” ho capito perché l’Italia è un paese di persone infelici. La precarietà lavorativa e la riforma delle pensioni fa sì che il nostro futuro sia sempre più nero. Che senso ha lavorare per poi avere una pensione di 400 euro al mese?

Molti operai si aspettavano molto dal governo Prodi in ambito lavorativo e per questo sono rimasti delusi dal mancato intervento in questo ambito delle istituzioni. Personalmente credo che l’attuale sistema politico, uomini e lobby, non cambierà mai la situazione del popolo italiano. Mi domando sempre perché questi privilegiati politici non riformano mai le loro pensioni e i loro stipendi?

Ma la cosa che più mi sorprende, in tutta questa precarietà, sono le coppie che si sposano e fanno figli. Che futuro puoi dare ai tuoi figli se un futuro non c’è l’hai nemmeno tu?

Gli stipendi non aumentano, anzi diminuiscono, mentre il costo per “campare” aumenta ogni giorno e ci si sorprende se gli italiani a 35 anni vivono ancora con i genitori. Chiedo a colui che ha scritto il post “Come deresponsabilizzare una generazione” come fai a vivere da solo se il fitto medio di una casa è di 600 euro al mese?

Video di Crozza "Visit Our Country".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963