Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenzofanzars.manufactoreazio_enzoilike06grazia070370usb1_dglanythingbackthenmaxsof1the_last_kronistimpresa.schiaviZ.VentitaniumGTj_albertoolgy120
 

 

« Ma cosa hanno da brindare?Berlusconi e il miracolo »

Perché nessuno vuole le discariche?

Post n°1459 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Tutta l'Italia si chiederà per quale motivo nessuno vuole le discariche sul proprio territorio nelle varie province della Campania.

Nei giorni scorsi, il pm Stefania Buda ha ordinato il sequestro della discarica di contrada Pisani a Pianura, perché tra il 1987 e 1994 in quel posto sono stati sversati migliaia di tonnellate di rifiuti ospedalieri, fanghi speciali, polveri di amianto, residui di verniciatura, alimenti avariati o scaduti. Tutte queste attività sarebbero state regolarmente autorizzate dalle autorità provinciali di Napoli. Ad usufruire di questa discarica senza regole sono state soprattutto le aziende del nord che per risparmiare affidavano lo smaltimento ad aziende legate con la camorra.

Le conseguenze per la popolazione della zona sono state catastrofiche. Dai dati sembrerebbe che siano aumentati i decessi causati da malattie. Ora sarà il pm e i suoi consulenti ha stabilire se c'è un legame tra l'inquinamento ambientale causato dai rifiuti tossici e le malattie.

Di seguito sono indicati le località di provenienza dei rifiuti tossici:
Brindisi, Chivasso(Torino), Robassomero(Torino), Orbassano(Torino), San Giuliano Milanese(Milano), Opera(Milano), Cuzzago di Premosello(Milano), Riva di Parabiago(Milano), Pianoro(Bologna), Parona(Pavia), Mendicino(Cosenza), San Gregorio(Reggio Calabria) e Roma.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101