Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il tecnostress aiuta ad ...Una donna per amico? »

L'arretratezza sullo smaltimento rifiuti

Post n°1622 pubblicato il 11 Giugno 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Un paio di settimane fa il vecchio frigorifero di casa ha cessato di funzionare e dopo aver consultato vari preventivi per la riparazione si è deciso di acquistarne uno nuovo.

Le varie catene della grande distribuzione proponevano fantomatici sconti del 20% se rottamavi il tuo vecchio frigorifero. Qui veniva il bello, perché a Napoli non c'e nessun centro di smaltimento di rifiuti ingombranti e per usufruire dello sconto avrei dovuto portare un documento in cui si attestava che il vecchio frigorifero era stato smaltito regolarmente dall'azienda addetta(Asia).

Dopo varie ricerche, alla fine il nuovo frigorifero classe A+ l'ho abbiamo acquistato da Eldo, perché il 20% di sconto veniva sottratto subito senza portare nessun documento. Fatto ciò, rimaneva il problema dove portare il vecchio frigorifero. Dopo una breve ricerca sul sito dell'Asia, trovo questa pagina in cui viene spiegato come far prelevare gratuitamente i materiali ingombranti.

Chiamo il numero verde il giorno 30 maggio e un'operatrice gentilissima mi dice che verranno a prelevare il vecchio frigorifero il giorno 4 giugno dalle ore 20 alle 22. Già aspettare 5 giorni per disfarsi di un ingombro(il frigorifero) mi sembrano eccessivi. Per fortuna che nel condominio abbiamo un po' di spazio(nascosto) nel lantrone dove abbiamo piazzato il vecchio frigorifero fino alle ore 20 del 4 giugno.

La prima cosa che faccio il giorno dopo è vedere se hanno ritirato il materiale ingombrante e con sorpresa noto che l'ingombro bianco è ancora presente. Richiamo l'Asia e l'operatrice mi dice di rimanere il vecchio frigorifero vicino al cassonetto dei rifiuti, perchè tanto prima o poi verrà raccolto. Alla fine il vecchio frigorifero è stato raccolto soltanto il 10 giugno.

Tutto questo per spiegarvi come sia difficile in Italia smaltire qualcosa di ingombrante. Se fossi un ministro del governo, la prima cosa che farei sarebbe quella di responsabilizzare le catene della grande distribuzione, perché non si può solo vendere ma si deve anche pensare a smaltire il vecchio...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963