Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Una moglie rompipalleGrillo a Chiaiano »

Il film del giorno: Changeling

Post n°1828 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Los Angeles, anni '20. Disperata per il rapimento del figlio, Christine Collins, si appella al buon cuore dei rapitori chiedendo che gli restituiscano il bambino. Dopo alcuni giorni, in effetti, la polizia le da la buona notizia del ritrovamento del figlio, ma la donna sostiene che quello non é il suo bambino. Considerata pazza, la donna viene umiliata con l'internazione in un manicomio. La verità in realtà é che suo figlio é stato ucciso e Christine si é trovata a combattere contro la corruzione della polizia, avendo contro l'opinione pubblica, sino a quando anche il bambino non arriva ad ammettere che Christine non é sua mamma.

Attori: Angelina Jolie, John Malkovich, Jefferey Donovan, Gattlin Griffith, Colm Freore.

Commento: Quando ho letto nella trama che il film era ambientato negli anni '20, ho subito avuto delle perplessità. Invece, una volta guardato, devo dire che Clint Eastwood mi ha stupito in positivo ancora una volta. Il film tratta diversi temi intrecciati in maniera perfetta grazie all'opera del regista. Christine Collins(Angelina Jolie), madre di Walter(Gattlin Griffith), lavora come capo reparto presso una compagnia telefonica. Un giorno ritornando dal lavoro scopre che suo figlio è scomparso. Dopo alcuni mesi la polizia ritrova un ragazzo, ma Christine subito intuisce che quello non è suo figlio. A questo punto per la donna inizia un incubo. Consiglio di guardarlo assolutamente, perchè il film fa molto riflettere.

Voto: 7½

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963