Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Arrivano i primi no alle...Perché alcune donne sono... »

Il film del giorno: Pride And Glory

Post n°1832 pubblicato il 28 Febbraio 2009 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Ritratto crudo e commovente di una famiglia di poliziotti, i quali, su fronti opposti, si ritrovano immischiati in un incendiario scandalo di corruzione che coinvolge l'intero Dipartimento di Polizia di New York City. Quattro agenti della polizia di New York sono rimasti uccisi in un agguato. Il tragico evento scuote l'intero Dipartimento di Polizia, mettendo tutti in allerta. Con un assassino a piede libero e così tanto in gioco, il capo dei Detective di Manhattan, Francis Tierney Senior (Jon Voight), chiede a suo figlio, il Detective Ray Tierney (Edward Norton), di condurre le indagini. Ray accetta il caso anche se con riluttanza, consapevole del fatto che i poliziotti uccisi prestavano servizio sotto il comando di suo fratello, Francis Tierney, Jr. (Noah Emmerich), e al fianco di suo cognato, Jimmy Egan (Colin Farrell). Apparentemente sembrerebbe trattarsi del solito sequestro di droga finito tragicamente, ma col procedere delle indagini Ray comincia a rendersi conto che qualcuno deve aver informato gli spacciatori dell'imminente arrivo della polizia. Probabilmente si tratta di qualcuno dall'interno. Le prove sembrerebbero condurre verso persone di cui non dubiterebbe mai: suo fratello e suo cognato. Col trascorrere del tempo, il caso mette sempre più a dura prova i membri della famiglia, obbligandoli a scegliere tra la lealtà che li lega e la fedeltà verso il Dipartimento di Polizia.

Attori: Edward Norton, Colin Farrell, Jon Voight, Noah Emmerich.

Commento: Questo film doveva essere realizzato nel 2001, ma a causa dell'attacco terroristico alle Torri Gemelle di New York è stato rinviato più volte. Il film tratta una tematica molto delicata e purtroppo ancora presente nella nostra società, ovvero i poliziotti corrotti. Il Detective Ray Tierney(Edward Norton) si ritrova ad indagare sulla morte di 4 poliziotti uccisi in un agguato. Questi erano sotto il comando del fratello Francis Tierney, Jr.(Noah Emmerich) e al fianco di suo cognato Jimmy Egan(Colin Farrell). Pur avendo un conflitto di interessi, il brillante Detective va per la sua strada in cerca del responsabile. Si ritroverà a scoprire una verità agghiacciante. Da segnalare l'ottima prova di Jon Voight nei panni di Francis Tierney, Sr. In questo film si può anche capire che molte persone per la mania dei soldi farebbero anche le cose più impensabili e raccapriccianti. Segnalo la scena in cui Jimmy Egan(Colin Farrell) minaccia di ustionare un neonato con un ferro da stiro per ottenere informazioni da un delinquente.

Voto: 7+

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963