Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Saviano e il suo monologoBeppe Grillo ha perso un... »

La differenza tra un giornalista vero e uno scrittore di best seller

Post n°1862 pubblicato il 01 Aprile 2009 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nel post precedente vi ho parlato di Saviano e di come molti suoi atteggiamenti non mi convincano del tutto. Dopo questa premessa, vi svelo che il post su Saviano è stato pensato per ricordare un vero giornalista.

Giuseppe Fava, oltre ad essere stato un giornalista e scrittore, è stato un drammaturgo, saggista, e sceneggiatore. Fava aveva la grande dote di parlare in modo chiaro e diretto. Il 5 gennaio del 1984 fu ammazzato dalla mafia. Il 28 dicembre del 1983(sette giorni prima del suo assassinio) partecipa alla trasmissione "FilmStory" di Enzo Biagi. In una parte del suo intervento(video) dice "I mafiosi stanno in parlamento, i mafiosi a volte sono ministri, i mafiosi sono banchieri, i mafiosi sono quelli che in questo momento sono al vertice della nazione".

Sono passati più di 25 anni, ma sembra che la situazione in Italia non sia cambiata, anzi sia peggiorata. Saviano è inutile che ci parla di casalesi e scissionisti, perchè se lo Stato non fosse colluso con la mafia eliminerebbe il problema mafia in pochi giorni. D'altronde cosa possiamo aspettarci da una classe politica che sta distruggendo la giustizia?

Per questo motivo da oggi la classe politica la chiameremo semplicemente "COL", ovvero "criminalità organizzata legalizzata".

PS: Stasera(1 aprile), Beppe Grillo è intervenuto alla trasmissione "Exit" ed ha detto più o meno le stesse cose di Fava. Anche se devo dire che Grillo mi ha un po' deluso. Non si può fare un monologo senza ascoltare.

Altro PS: A questo link potete guardare l'intera puntata di "La Storia Siamo Noi" su Giuseppe Fava.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963