Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: Ulti...Lo sciacallaggio mediatico »

La terra trema in Abruzzo

Post n°1869 pubblicato il 06 Aprile 2009 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nella notte tra domenica e lunedì la terra ha tremato di nuovo in Abruzzo. Questa volta il terremoto non è stato lieve, perché alle 3:32 una scossa di 5,8 gradi Richter ha colpito l'Abruzzo e gran parte del centro Italia. La scossa è stata avvertita anche a Napoli.

Il sottoscritto ha avuto una "sveglia" anticipata di 15 minuti(il lunedì mi sveglio alle 3,45 circa), perché abitando al 5° piano ho avvertito ancor di più la scossa. Letto che ballava e lampadario che oscillava ha fatto impaurire anche noi altri.  Per fortuna a Napoli non ci sono stati danni, ma in Abruzzo e, in particolare a L'Aquila, la situazione è critica. Nel momento in cui scrivo, ci sono circa 100 morti, decine di dispersi, 1.500 feriti, circa 100 mila sfollati e tra i 10 mila e 15 mila edifici danneggiati.

Ora tutti a dire che la scossa non era prevedibile, però il 1 aprile(purtroppo non era un pesce d'aprile), su "Il Corriere Della Sera" ho letto un articolo che parlava di una previsione fatta da Giampaolo Giuliani. Il tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso, aveva avvertito che in Abruzzo nei prossimi giorni ci sarebbe stato un violento terremoto. Giuliani avrebbe messo appunto un metodo per prevedere i terremoti. Purtroppo il suo avvertimento non è stato ascoltato...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963