Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Sciopero contro la F1L’assenza dello Stato ne... »

In Italia il lavoro è più tassato

Post n°1958 pubblicato il 22 Giugno 2009 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

L'Eurostat ha reso noto i dati del carico fiscale sul lavoro nei Paesi Ue. Al primo posto c'è l'Italia. Nel nostro paese le tasse e i contributi sociali rappresentano il 44% del costo del lavoro.

Per capire quanto sia esoso il costo del lavoro in Italia bisogno confrontare il dato con il 34,3%, media dei paese Ue. Tra il 2000 e il 2008 l'aliquota massima applicata ai redditi delle persone fisiche è passata dal 45,9% al 44,9%. Nello stesso periodo c'è stata anche una riduzione dell'imposizione fiscale per i redditi delle imprese italiane. Infatti, si è passati dal 41,3% al 31,4%.

Questo dato fa capire tante cose. Innanzitutto, che in Italia difficilmente verrà creato lavoro in futuro se non ci sarà un calo del carico fiscale. La seconda è che non possiamo più permetterci il "carrozzone politica" come è strutturato attualmente. Vanno riformati stipendi e pensioni dei parlamentari.

Credits: La Repubblica.

Off topic: Il bordello legalizzato

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963