Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Delfino_mistoAlessandro.Picaronebaldofusb1_dglReek0mickygrielyravAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0vincenzofanz
 

 

« In Italia il lavoro è pi...L’invasione continua »

L’assenza dello Stato nella terra dei fuochi

Post n°1959 pubblicato il 23 Giugno 2009 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Il responsabile del sito "La Terra Dei Fuochi", Angelo Ferillo, continua a fare il "reportage" sui continui incendi che si verificano ogni giorno nella zona nord di Napoli.

Nonostante le continue denunce, niente ancora si è mosso. Chi dovrebbe tutelare il cittadino non fa un bel niente, anzi sembra quasi che chi denuncia queste cose sia un seccatore rompipalle. Nel video potete constatare quante difficoltà trova Ferrillo per segnalare l'incendio agli organi competenti. Dopo aver tentato per 15 minuti di mettersi in contatto con i vigili del fuoco, il nostro reporter decide di chiamare la Prefettura.

Al telefono risponde un tizio che parla senza voglia. Tra le perle di questo centralinista ne segnalo alcune. La prima è quando dice "possiamo bloccare un servizio pubblico per dire le stesse cose". Al tipo avrei risposto che se uno telefona continuamente significa che ancora non è intervenuto nessuno per spegnere l'incendio. La seconda è quando dopo un po' il tizio dice "I ch'aggia fa", che tradotto significa "Io che devo fare". L'ultima è quando consiglia al povero Ferillo di richiamare verso le 8. E questi sarebbero le autorità che dovrebbero tutelare il cittadino?

Credits: La Terra Dei Fuochi.

Off topic: La disinformazione e il plagiamento targato TG1

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101