I risultati di uno studio fatto dalla Eiaa, l’associazione delle agenzie pubblicitarie in Europa, su un campione di 7000 donne in Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Olanda e penisola scandinava, dimostrerebbe che entro il 2007 la maggioranza dei navigatori sarà femminile.
Nell’ultimo anno il 41% delle donne europee ha trascorso sul web circa 9,3 ore a settimana, con un aumento del 63% rispetto al 2003, mentre gli uomini hanno dedicato ad internet 11 ore a settimana, solo il 54% di tempo in più.
A guidare la riscossa delle donne pratiche e tecnologiche sono le ragazze al di sotto dei 25 anni (oltre il 74%), le giovani professioniste e le mamme indaffarate. Hanno capito che internet è prima di tutto veloce, e fa risparmiare tempo. Nella top ten dei servizi più utilizzati in rete, al primo posto i motori di ricerca, poi i siti di viaggi, la posta elettronica, l'informazione, la musica da scaricare e i blog.
Questa grande utilizzo della rete è dovuto alla diffusione su ampia scala della banda larga a prezzi più accessibili e di una nuova conseguente consapevolezza tecnologica. Infatti, tre anni fa il 48% delle europee non sapeva neanche dire se aveva o no un collegamento broadband, oggi quella percentuale si è ridotta al 5% e oltre il 60% naviga con connessione veloce.
In Italia le donne navigano 7,9 ore settimanali contro le 8,9 ore degli uomini, mentre negli altri paesi la differenza è di due ore, questo dato fa emergere che il sorpasso in Italia avverrà molto presto.
Inviato da: elyrav
il 09/05/2017 alle 11:27
Inviato da: maxsof1
il 14/08/2015 alle 19:38
Inviato da: BibliotecaVirtualeM
il 09/08/2015 alle 10:46
Inviato da: maxsof1
il 01/04/2015 alle 17:29
Inviato da: gatta.sissi
il 25/03/2015 alle 14:37