Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Infamous 2Il Napoli perde in casa ... »

Un parroco celebra un matrimonio senza la sposa

Post n°2273 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da maxsof1
 

Le donne si sa amano sempre farsi aspettare. La maggior parte degli uomini devono attendere svariati minuti prima che la propria compagna sia pronta. Ma che succede se una donna fa tardi al proprio matrimonio?

A Livorno un parroco ha iniziato la celebrazione di un matrimonio senza la sposa. Sembra una scena di un film, ma è proprio così. Padre Maurizio De Sanctis non ha tollerato il ritardo della sposa. E così, allo scoccare del ventesimo minuto, il giovane parroco della chiesa di Santa Rosa da Viterbo ha dato il via alla cerimonia, sotto lo sguardo allibito dello sposo e degli invitati. La donna è arrivata sull'altare qualche minuto dopo, proprio in tempo per le letture. Così non si è persa lo scambio degli anelli, il giuramento solenne di fedeltà e il bacio finale con applauso.

Padre Maurizio, ribattezzato padre Nike per il suo modo di vestire moderno è amico di Jovanotti e Fiorello ed è amatissimo nel quartiere della Rosa. Il parroco ha dichiarato "Non era una cerimonia privata per uno sposalizio, ma una messa parrocchiale all'interno della quale due persone si univano in matrimonio. I bambini, che erano in chiese dalle 10 per il catechismo, erano stanchi e nervosi, non potevo aspettare di più".

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
piero il 12/10/11 alle 08:43 via WEB
..è accaduto a Livorno.e non a Viterbo..!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/10/11 alle 10:17 via WEB
Grazie per la segnalazione. C'era scritto Viterbo nell'articolo che mi ha ispirato il post. Dopo una rapida ricerca ho constatato che hai ragione. Ho corretto il luogo.
 
hoPersoLeScarpe
hoPersoLeScarpe il 12/10/11 alle 08:49 via WEB
probabilmente se gli avessero dato una busta con più denaro avrebbe atteso e come! hahahaha! ( cmq anche io odio il ritardo delle spose e sono una donna)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 12/10/11 alle 10:18 via WEB
Forse gli stava antipatica la sposa. Tutto può essere. Io "odio" tutte le persone che arrivano in ritardo.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/10/11 alle 23:30 via WEB
L'unica cosa certa è che i neo sposi non battezzeranno il loro figlio in quella parrocchia... :)
 
zanigio2
zanigio2 il 12/10/11 alle 10:53 via WEB
Ottima,e giusta decisione,un matrimonio si prepare parecchio tempo prima(solitamente),xchè ritardare l' atto finale?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anna il 12/10/11 alle 12:57 via WEB
..e la sposa ritardava ancora un po? con chi si sarebbe sposato il tizio?? cmq ha fatto bene il parroco..vale come monito x le successive spose..:)
 
stefania.devil
stefania.devil il 12/10/11 alle 14:46 via WEB
complimenti anche la chiesa ha fretta,bisogna correre per il lavoro perfino per sposarsi,il giorno più bello per chi si sposa......è un esagerazione timbriamo anche il cartellino visto che ci siamo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
isa il 12/10/11 alle 14:50 via WEB
Arrivare troppo in ritardo, significa non avere rispetto per le persone che aspettano... prescindere se si tratti di una cerimonia o meno.....un caloroso abbraccio al parroco....da una donna che detesta i ritardatari...
 
tinin47
tinin47 il 12/10/11 alle 18:25 via WEB
complimenti,ha fatto capire che il rispetto x gli altri è superiore ai comodi propri, bravo il parroco, speriamo che si mantenga sempre così
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FRANCESCO il 12/10/11 alle 20:31 via WEB
SONO D'ACCORO AL SACERDOTE SOLO SE ERA A CONOSCENZA PER QUALE MOTIVO LA SPOSA A FATTO RITARDO. DIVERSAMENTE POTEVA CELEBRARE, ASPETTANDO E AL'EVENTUALE ARRIVO E BENEDIRE SOLO LE NOZZE. SE NON E COSI QUEL SACERDOTE E VERAMENTE UNO CHE SI VUOLE METTERE IN EVIDENZA.
 
kikeb
kikeb il 12/10/11 alle 22:19 via WEB
Hai fatto bene P. Maurizio, il bene particolare non puó mai ostacolare il bene di gli altri, especie quando gli anziani o i bambini devono pagare le conseguenze della non-formalitá dei piú grandi. Hai fatto molto bene. Alcune spozine si credono nel diritto di farsi aspettare molto a lungo. A Roma sono stato testimone di una atessa di novsanta minuti, come una partita di calcio. Alla fine molti invitati se no sono andati e quasi tutti odiavamo la sposa qundo é cominciata la messa. Non c'é da ridere.
 
lo_snorki
lo_snorki il 18/10/11 alle 10:36 via WEB
Che buffonata! Al massimo poteva rifiutarsi di celebrarlo; ma un matrimonio senza uno dei due protagonisti non vale niente. E comunque stia certo quel prete che al battesimo del loro primo genito i due sposini andranno in un'altra parrocchia ...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 18/10/11 alle 23:29 via WEB
Ha perso dei "clienti". Questo è sicuro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963