Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Io sto con Di PietroSiamo da sterminio »

Un libro da leggere: La Dodicesima Carta

Post n°651 pubblicato il 25 Luglio 2006 da maxsof1
 
Tag: Libri

immagineAutore: Jeffery Deaver

Descrizione(fonte Ibs):
Harlem, biblioteca del Museo afroamericano. La sedicenne Geneva Settle sta cercando notizie di un suo antenato vissuto nella metà dell'Ottocento che, ex schiavo, si era battuto per i diritti civili della gente di colore per poi finire misteriosamente in carcere. Mentre la ragazza è concentrata nella ricerca, un uomo si avventa alle sue spalle e tenta di violentarla. Nonostante sembri un tentativo di stupro, Lincoln Rhyme inizia a indagare con l'aiuto di Amelia Sachs. In effetti, l'uomo ha un obiettivo più impegnativo: uccidere la povera Geneve. E per far questo non esita a uccidere il bibliotecario che forse ha visto qualcosa. Il primo indizio che Rhyme ha a disposizione? La dodicesima carta dei tarocchi, l'Impiccato.

Commento: Questo libro l'ho letto in 6 giorni, talmente era intrigante e interessante. L'autore ha scritto anche "Il Collezionista Di Ossa" che poi è diventato anche un film con Denzel Washington. Lo stile è lo stesso, con il criminalista "disabile" Lincoln Rhyme che ha a che fare con uno spietato killer. La trama è ricca di colpi scena e molto scorrevole. Un ottimo thriller da leggere assolutamente.

Voto: 8

Commenti al Post:
arancione4
arancione4 il 25/07/06 alle 13:15 via WEB
li sto leggendo tutti i libri di Deaver... quello che mi è piaciuto di + è: La lacrima del diavolo. ho appena iniziato l'Uomo Scomparso, te lo consiglio. (e se il genere ti piace...sono validi i due libri di faletti e i libri di Dan Brown...nonostante le critiche,li ho trovati avvincenti!) ciao.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/07/06 alle 14:15 via WEB
Girando su internet ho letto che il migliore è "La Sedia Vuota". Comunque questo genere mi piace. Di Dan Brown non ho letto solo "Crypto", mentre "Io Uccido" di Giorgio Faletti lo sto leggendo adesso, mentre "Niente Di Vero Tranne Gli Occhi" sarà il prossimo che leggerò...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963