Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Taglio dello stipendio a...La moda del “videostupro” »

Morire a 21 anni

Post n°879 pubblicato il 16 Novembre 2006 da maxsof1
 

immagineAna Carolina Reston Macan era una modella brasiliana carina e che ci sapeva fare davanti alle telecamere. Avevo un solo difetto: era ossessionata dal cibo perchè aveva paura di ingrassare.

Purtroppo l'anoressia l'ha uccisa. Al momento del decesso la modella alta 1,74 pesava solo 40 chili. Ana era stata ricoverata il 21 ottobre scorso per insufficienza renale. Il quadro clinico si è ulteriormente complicato per l'insorgere di una forma di setticemia, un'infezione contratta per lo stato di deperimento fisico in cui si trovava.

La vita è sacra, bisogna fare qualcosa per cancellare questi falsi modelli che la tv e la moda ci propone e ci impone. Mi sono sempre chiesto perchè nella moda non ci siano delle modelle con un pò di carne, ora so la risposta, perchè le scartano... Ma poi vorrei sapere a chi piacciono delle donne ultrasecche e cocainomani?

Vi segnalo questo post sulla moda dal blog "La Toga Strappata".

Commenti al Post:
poeticjustice
poeticjustice il 16/11/06 alle 14:49 via WEB
Fortuna che da qualche anno a questa parte, alcune marche, fanno sfilate con donne un pò meno mini, con dei vestiti più portabili... però è veramente uno schifo, il fatto è che la maggior parte delle ragazzine sono come dico io "pecorone" quello che fa una seguon tutte, comprese diete fai da te, o ben altro.. io sono a dieta, ma per ragioni legate alla salute, ma se potessi farei davvero a meno, è così bello mangiare!!!! Ciau PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/11/06 alle 20:41 via WEB
Diceva una canzone del compianto Mario Merola "E' bell o' magnà" che significa "è bello mangiare". Purtroppo le "pecorone" sono anche loro "plagiate" dai falsi modelli che ci sono in tv. Povera ragazza morire nel pieno della giovinezza... :( Ciao Dolce PJ.
 
vignetorosso
vignetorosso il 16/11/06 alle 15:13 via WEB
il prossimo che mi viene a dire che noi psicologi (o aspiranti tali)ci occupiamo di mali immaginari che si possono guarire con una parlatella tra amici o andando più spesso in chiesa, io gli ...... e poi, vedi max, amici del blog, il problema è strutturale, sociale. posto che il bello piace a tutti e il bello non è, darwinianamente parlando un acondizione di malessere, ma il segnale del contrario, bisognorebbe spiegare alle ragazze, che se pesano troppo o troppo poco sono malate. le donne poi, hanno un campanello d'allarme incontrovertibile: il ciclo mestruale. diventano amenorroiche o dismenorroiche appena sono troppo grasse o troppo magre. il problema è anche che dpo millenni di cura dello spirito-che poi tale non era- e negazione del corpo, oggi la "corporeità" non si sa più come viverla. certa gente è talmente confusa che per vivere il corpo scopa col primo che capita o balla vestita da ....... in una discoteca. un ruolo educativo, quella della riscoperta reale del corpo, che nessuno vuol svolgere, nessuno. scuola, istituzioni, associazioni, etc. curare il proprio corpo: chiedilo a una ragazza di 15 anni e lei ti risponderà, e lei ti risponderà:laccare le unghie, parrucchiere, ceretta, tinta, trucco. e i globuli rossi? esistono? gli enzimi, la sideremia, gli ormoni? curano il corpo, poi si ingolfano di fumo alcool e coca. un cazzo. svegliamoci o come dice un maestro: RESET! ciao a tutti.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/11/06 alle 20:47 via WEB
Anche a me piace il bello però non quello sfacciato. Già lo scrissi, le ragazze troppo truccate a "troie" non mi piacciono. Il problema è che c'è la tv che pone falsi miti da imitare. Credo che nella vita della ragazza ci sia stato una mancanza da parte dei genitori. Infatti, la madre è triste e rammaricata perchè ha capito troppo tardi la malattia della figlia. Le ragazze di oggi se non sono seguite a dovere fanno una brutta fine. RESET.
 
elyrav
elyrav il 16/11/06 alle 16:13 via WEB
Il problema è sempre lo stesso, scarsa stima in se stesse. Io sono alta 1,78 e sono arrivata a pesare 48 kg. ora sto guarendo ... ma sono grossa ... e comunque il peso è sempre una fissa, perchè pensi di essere accettata meglio se sei magra. Tu diventi un numerino sulla bilancia!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/11/06 alle 20:53 via WEB
E' quello il problema, non devi diventare un numero sulla bilancia. Anch'io ho scarsa stima in me stesso, però stranamente mangio sempre regolare. Ho provato a saltare qualche cena per scendere qualche kiletto ma resisto solo una sera. Eppoi basta che mi metti una pizza davanti non c'è dieta che tenga...Cerca di riguardarti e prima di piacere agli altri pensa alla tua salute. Kiss.
 
   
elyrav
elyrav il 17/11/06 alle 17:48 via WEB
Sì :) io so che ce la farò ;) baciottolo!!!
 
Cleo_790
Cleo_790 il 16/11/06 alle 22:47 via WEB
Le anoressie nascono e muoiono(purtroppo) sotto il falso mito della magrezza! Falsissimo: diverse sono le ragioni che le scatenano! Un consiglioa chi ne soffre? Parlatene e accettate l'idea di avere un problema!solo così imboccherete la strada giusta per salvarVi la VITA...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/11/06 alle 23:05 via WEB
Lo sai il consiglio che hai dato è simile a quello che si da a un alcolista o a un tossico. La magrezza è il motivo iniziale che porta a quella malattia...
 
   
Cleo_790
Cleo_790 il 17/11/06 alle 18:56 via WEB
Lo so! Per il semplice fatto che ho sofferto di un disturbo simile! Solo un'adeguata terapia ti può aiutare...ma sei "tu" che devi decidere di iniziarla...nessuno ti può obbligare a seguirla, si rivelerebbe solo un completo fallimento!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 17/11/06 alle 22:34 via WEB
L'importante è che ora hai superato il problema...
 
     
Cleo_790
Cleo_790 il 18/11/06 alle 15:05 via WEB
Superato! Grazie! ma per parlarne nn basterebbe un post e forse neanche un libro intero! Spero solo che un giorno il mio racconto possa esser d'aiuto a qualcuno...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 18/11/06 alle 20:15 via WEB
Si l'importante che hai superato tutto. Certo potresti aiutare qualcuno se ne ha bisogno...
 
batman0099a
batman0099a il 17/11/06 alle 01:05 via WEB
chi tristezza morire per non VOLERE mangiare, e non perchè non c'e' da mangiare, e pensare che c'e' gente che ha fame e non trova da mangiare! MONDO TRISTE!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/11/06 alle 13:56 via WEB
Hai ragione è proprio una cosa triste. Stamane ho ascoltato uno che lavoro nel campo della moda che ha dichiarato che questa morte non centra con la moda. Mah, secondo me dovremmo boicottare la moda!!!
 
sieropositiva62
sieropositiva62 il 17/11/06 alle 03:52 via WEB
ADERISCI CON IL TUO BLOG AL WORLD AIDS DAY 2006: ADOTTA L'INIZIATIVA: REGALIAMO UNA CAMPAGNA AL MINISTERO clicca qui per il logo e info sul concorso
 
julia974
julia974 il 17/11/06 alle 09:30 via WEB
ciao maxellino :D poverina quella ragazza... morire così giovane :( ....ma dico io, con tutte le invenzioni che creano, non potrebbero inventare un cibo che non fa ingrassare ??? sai che abbuffate ci faremmo tutti :) ...ciao, queste notizie mi fanno rabbia....perchè prima i media ci impongono un modello e poi sparano a zero su chi ne resta coinvolto. un abbraccio...ju
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/11/06 alle 14:16 via WEB
Un cibo che non fa ingrassare? Mah se lo creano ci sarebbe sempre delle controindicazioni. Secondo me, bisogna solo mangiare regolare e fare sport o muoversi un pò a piedi...
 
massimoxsempre
massimoxsempre il 17/11/06 alle 15:10 via WEB
MANGIATE MANGIATE MANGIATEEEEEEEEEEE - NON MI PIACCIONO I MANICI DI SCOPA. IMITATE SOFIA LOREN
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/11/06 alle 15:12 via WEB
Anch'io concordo. Viva le donne con un pò di "carne"...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963