Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Perché non legalizzarla?Ha un senso giocare senz... »

Il calcio è morto

Post n°1008 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da maxsof1
 
Tag: Calcio

Nell’anticipo di serie A, Catania-Palermo, è successo quello che tutti gli sportivi non si auguravano. La partita, anticipata perché considerata a rischio, è stata vinta dal Palermo con un po’ di fortuna, ma è stata una gara durata più tempo del previsto, perché è stata sospesa al 13° del secondo tempo per gli incidenti sugli spalti. La gara è ripresa dopo 35 minuti di sospensione.

Fin qui niente di nuovo, perchè la cosa più triste e dolorosa è capitata dopo la partita, quando alcuni tifosi hanno lanciato una bomba carta all’interno di un auto della polizia. Purtroppo, l’ispettore capo di polizia, Filippo Raciti, di 38 anni, è morto dopo essere stato trasportato in ospedale. Lascia la moglie e due figli. Un altro agente che era nella stessa macchina è in condizione gravissime.

Mi chiedo, come sia possibile che un evento sportivo, che dovrebbe essere una festa, si trasformi in una guerriglia?

Intanto, il commissario straordinario della Figc, Luca Pancalli, ferma tutti i campionati. Se questo sport è diventato guerriglia, meglio fermarlo per sempre.


I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> TIFOSI KILLER !IL CAMPIONATO SI FERMA su CLUB FORZA BOLOGNA
Ricevuto in data 03/02/07 @ 17:49
MUORE UN AGENTE DURANTE GLI SCONTRI TRA TIFOSI ALL'ESTERNO DELLO STADIO DI CATANIA. PANCALLI BLOC...
>> IL CALCIO FA BENE....SOLO A CHI SOFFRE DI OSTEOPOROSI su IL TERZO IN COMODO
Ricevuto in data 03/02/07 @ 18:17
Qualche mese fa,mi sono accanito sul calcio. Forse in modo esuberante e in modo agressivo. L'enne...

 
Commenti al Post:
alanis_79
alanis_79 il 02/02/07 alle 23:12 via WEB
ciao massi...io preferisco la pallacanestro, ma se vai al palabarbuto ti accorgi che molta della mazzamma che trovi sul campo di calcio si è trasferita pure al palazzetto. Sta gente è antisportiva, e io l'appicciass!!! Ehehehehe...che dici? Sono troooppo radicale?? uN BACETTO CIAO! :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/02/07 alle 23:16 via WEB
Io invece preferisco la F1 e Ciclismo perchè sono sport che uniscono i tifosi e in cui non ci sono mai stati atti violenti. Non sapevo che anche il basket sta per essere contagiato dal "male" del calcio. Un bacio per te Ale. PS: Pure io l'appicciass!!!
 
   
alanis_79
alanis_79 il 02/02/07 alle 23:21 via WEB
Si ma sullo stadio c'è qualcosa che nn si può spiegare!!! Mi sembrano tanti assatanati!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 02/02/07 alle 23:23 via WEB
Il calcio come il basket fa diventare pazzo in alcuni casi. Un altro problema è che ci sono troppe gare e se ne parla troppo... :(
 
joiyce
joiyce il 03/02/07 alle 09:37 via WEB
ieri sera mi trovavao al bar verso le 19,la partita era stata sospesa:"ci risiamo" mi son detto,ho visto il goal in fuori gioco di Caracciolo.Ma mai avrei pensato quello che purtroppo è successo nel dopo partita.Stamattina presto sono rimasto scioccato:"non è possibile,mi dicevo" eppure era tutto vero!.E' stata una guerra!.Che dolore per me,amante dello sport e del calcio, vedere quelle scene.E' intollerabile.Che fermino pure tutti i campionati si è oltrepassati ogni limite.Anche qui a salerno poche settimane fa in occasione di un derby-n.b.partita di c1- ci furono scontri con la polizia,e ancora pochi giorni fa a cava dei tirreni partita sospesa col taranto.Campionati fermi .Tutti.Per due anni tutti a casa.Poi si vedrà.Buon fine settimana.Michele.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/02/07 alle 12:18 via WEB
Gli scontri erano premeditati e non sono scoppiati per l'arbitraggio pessimo. Il vero problema è che la politica è entrata nel calcio. Ora non si va allo stadio per tifare la propria squadra, ma per "mostrare" il proprio ideale politico.
 
elyrav
elyrav il 03/02/07 alle 10:10 via WEB
Sono d'accordo. Basta vedere solo il tifo di alcuni tifosi. Io odio il tifo di quelli che ti dicono "squadra di mer...", avete rubato o cose simili. Che poi salta fuori che l'hanno fatto tutti. C'è troppa aggressività e non è normale ... e il calcio forse è un punto di sfogo di un'agressività che sta diventando sempre più vergognosa. E' vero se è così sarebbe meglio fermare il calcio per sempre!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/02/07 alle 12:20 via WEB
Purtroppo negli stadi si manifesta quello che accade nella società di tutti i giorni. Oramai si è capito che siamo in una società dove i giovani non hanno più ideali.
 
   
elyrav
elyrav il 04/02/07 alle 11:10 via WEB
Si è capito ma non era colpa di quel poliziotto, di sua moglie e delle sue figlie. Non si può continuare così ... qualcosa si deve pur fare!!! :/
 
     
maxsof1
maxsof1 il 04/02/07 alle 12:47 via WEB
Si devono fare più carceri per "ospitare" questi terroristi.
 
julia974
julia974 il 03/02/07 alle 10:32 via WEB
ciao max, l'ho appena detto sul mio blog in un commento.
tu hai ragione perfettamente, ma a cosa serve fermare i campionati?
Sono LE COSCIENZE CHE DOVREBBERO CAMBIARE, la violenza è insita in queste generazioni VIOLENTE E INTOLLERANTI che hanno ereditato il loro accanimento contro TUTTO da pregiudizie ideologie passate. FERMARE IL CAlCIO?
iO DIREI fermiamo LA VIOLENZA DEI GIOVANI !!! un abbraccio forte forte maxellinnn
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/02/07 alle 12:25 via WEB
Purtroppo cara Julia il calcio non è più bello come una volta. Troppi soldi e interessi hanno fatto di questo sport solo un business. Oramai non ci sono più modelli da seguire, anzi i media propongono solo cattivi esempi. Stamane ho sentito Mazzone che diceva una cosa saggia, ovvero che negli stadi è entrata la politica...
 
Stefy14
Stefy14 il 03/02/07 alle 12:50 via WEB
io penso che fermarlo, a tempo indeterminato, per sempre, per qualche anno..serva a ben poco. cercheranno un altro sport che prenderà più piede e non cambierà nulla. questa gente deve essere isolata dallo sport e fermare un campionato non ferma loro. ci vorrebbe il coraggio che ha avuto la Thatcher (di cui non condivido le idee politiche) quando osò sfidare le società di calcio. quello che però mi amareggia è che si fa un gran parlare della notte scorsa perchè era una partita di "cartello" ma del dirigente disgraziato letteralmente ammazzato di botte ci siamo già scordati perchè era di una squadra di esima serie. perchè il calcio non si è fermato in quell'occasione?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/02/07 alle 13:02 via WEB
Fermare i campionati serve a tamponare un pò il fenomeno. Il problema è che viviamo in una società violenta dove non c'è più rispetto. In Inghilterra hanno risolto il problema Hooligans, mentre noi non facciamo nulla per allontanare i violenti dagli stadi. Ci vogliono delle leggi severe che facciano andare questi "terroristi" in galera.
 
   
Stefy14
Stefy14 il 03/02/07 alle 13:18 via WEB
ok, se mi dici azione combinata mi sta bene. intanto ti fermo, faccio delle regole diverse e poi si ricomincia. ma come ho detto di là se non costringi le società di calcio a collaborare questa gente la farà sempre franca. però del dirigente morto ammazzato qualche giorno fa non mi dici niente, forse che una partita di cartello e la morte di un poliziotto meritano più attenzione?
 
     
maxsof1
maxsof1 il 03/02/07 alle 14:04 via WEB
Il dirigente morto ammazzato è passato inosservato perchè si pensava che era una caso "provinciale". Ripeto il problema violenza è più generale e non isolato solo al calcio.
 
     
Stefy14
Stefy14 il 03/02/07 alle 14:39 via WEB
appunto, è questo che mi fa anche un pò schifo...che prendere decisioni così forti dipenda dalla risonanza mediatica
 
     
maxsof1
maxsof1 il 03/02/07 alle 14:51 via WEB
Più che dalla risonanza mediatica dipende dal tipo di morto. Se ieri fosse un morto un tifoso non sarebbero stati sospesi i campionati.
 
julia974
julia974 il 03/02/07 alle 13:26 via WEB
ragazzi io continuo a pensare che coloro che vanno puniti sono i tifosi, non lo SPORT.. Okei si prendano provveidmenti seri.
Io proporrei dieci giornate di campionato a porte chiuse.
A quel punto sarebbe interesse delle stese società prendere provvedimenti consistenti per cambiare le cose.
 
 
julia974
julia974 il 03/02/07 alle 13:27 via WEB
sono i tifosi che vanno puniti, non lo sport.
 
   
maxsof1
maxsof1 il 03/02/07 alle 14:08 via WEB
Tu confondi i tifosi con i terroristi...
 
     
julia974
julia974 il 04/02/07 alle 13:08 via WEB
maxellino, c'è un detto che dice: x colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno, hai letto i giornali oggi? metteranno le porte chiuse, come avevo detto io ieri....leggi le parole del ministro amato, sono d'accordo con lui....
 
     
maxsof1
maxsof1 il 04/02/07 alle 13:24 via WEB
Giocare a porte chiuse è la sconfitta del calcio. Io proporrei di non giocare piuttosto che giocare a porte chiuse...
 
   
Stefy14
Stefy14 il 03/02/07 alle 14:36 via WEB
questi non sono tifosi, questa è gente che ama la violenza al di là dello sport. son d'accordo con max, il tifoso VERO è un'altra cosa. vanno puniti, si, forse recuperati come dici tu, sicuramente allontanati da eventi sportivi, di qualsiasi genere.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 03/02/07 alle 14:52 via WEB
Questi che compiono questi atti violenti sono dei malati e vanno "curati" con il carcere o in un altro modo.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/02/07 alle 14:07 via WEB
Ti dico una cosa, se fosse per il presidente del Napoli De Laurentis giocherebbe sempre a porte chiuse, tanto a lui interessano solo i soldi delle tv. Finchè non ci saranno leggi serie sugli episodi di violenza il problema non si risolverai mai.
 
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 03/02/07 alle 15:07 via WEB
caro Max..questo è uno dei motivi per il quale ho preso ad odiare il calcio. da ragazzina lo adoravo..ma tutte queste cose cosi come il giro di sordi mi hanno portato a schifare questo sport..che ormai è tutto tranne che sport,e non trovo giusto che le forze dell'ordine che dovrebbero tutelarci per le strade debbano essere impiegati per tenere a bada quello schifo di gente che si trova agli stadi. chiamassero una viglianza privata. tanto i sordi ce l'hanno...detto questo..ti auguro una buona giornata e una piacevolissima serata;))kiss
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/02/07 alle 15:18 via WEB
Gli stessi motivi che hanno allontanato anche me da questo sport. Lo sai guardando le immagini mi sembrava di stare in Iraq o in un altra zona di guerra. Ma è mai possibile che si arrivi a fare tanto? Credo che la violenza ormai fa parte della nostra società e negli stadi questi "terroristi" si associano creando guerriglie. Buona serata e baci Allyna.
 
missfiore
missfiore il 03/02/07 alle 20:45 via WEB
è una vergogna, non c'è altro da dire! buon sabato! miss13
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/02/07 alle 21:12 via WEB
Hai sintetizzato in maniera chiara... Buon sabaro anche a te.
 
joiyce
joiyce il 03/02/07 alle 22:30 via WEB
Ho visto il video del fenomeno,sapessi come mi manca quel periodo,che bello!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/02/07 alle 22:31 via WEB
A chi lo dici... :(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/02/07 alle 11:41 via WEB
Giorno a tutti!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/02/07 alle 12:47 via WEB
Giorno...
 
julia974
julia974 il 04/02/07 alle 13:08 via WEB
splendida canzone mi hai postato... ma sei scappato via subito :( ( grazie , l'aspettavo ) un baciooooooooooooooooooo
 
 
maxsof1
maxsof1 il 04/02/07 alle 13:25 via WEB
Non sono scappato, ho solo navigato per leggere le ultime news... :) Kiss.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 08:29 via WEB
bravissimo...IL CALCIO E' MORTO!!!! Io non sono una tifosa ma a queste condizioni è giusto sospendere se non annullare il campionato. E' troppo grave quello che è successo e quello italiano è un popolo di pecoroni...per il calciosi fanno le guerre, per il lavoro e i calci in faccia che ci da lo Stato tutti zitti e immobili....ma qeusto è un'altro discorso! Dubito che però elimineranno il campionato...ieri già in TV passavano le stime di quanto perde lo stato senza il totocalcio e cazzi vari....però la perdita maggiore e inestimabile l'abbiamo avuta ieri...una vita umana spezzata e una famiglia distrutta non ha prezzo, ma una pulizia agli stadi ci vorrebbe proprio... pensavo che forse la privatizzazione non era poi tanto male....tu che ne dici?! Penso anche che i polizziotti che IO (NOI...OVVIAMENTE) PAGO non è giusto che stiano allo stadio dove delle persone hanno deciso di andarsene...melgio che stiano nelle città a pensare a tutti i cittadini e non a una parte che decide di andare allo stadio...sbalgio di grosso?!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/02/07 alle 14:39 via WEB
Anch'io preferirei che le forze dell'ordine stessero in strada a salvaguardare la nostra sicurezza piuttosto che stare in uno stadio. La verità è che nessuno vuol sborsare soldi. Le società devono costruirsi gli stadi in proprio e devono pensare alla sicurezza loro senza usufruire delle nostre forze dell'ordine.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 10:56 via WEB
sono daccordo con te! se io vado in un teatro, in un cinema o anche semplicemente al centro commerciale o in banca ci sono delle guardie giurate (almeno penso si chiamino così...) che immagino siano "private" e comunqeu è una mia scelta andarci...non pretendo di avere poliziotti e carabienieri che mi scortino. quindi penso debba funzioanre così anche lo stadio. Max forse parlo con questa leggerezza perchè non m'interessa andare allo stadio...ma penso che girino troppi soldi in quel mondo e a me fa morire dirabbia dedicare del tempo al mondo del calcio con le piaghe del nosto paese...e ogni giorno che passa mi sembrano più insanabili... Ogni giorno scrivo qualcosa sul tuo blog...mi piace chiacchierare con te!!!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 06/02/07 alle 11:33 via WEB
La pensiamo allo stesso modo. Comunque, anch'io oramai odio il calcio, seguo solo il mio Napoli, ma mi sta venendo la nausea. Mi lusigna che ti piaccia chiacchierare con me. Baci.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963