Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Ossessionati dagli opera...Si va in discoteca in taxi? »

GP d’Australia: Prima pole a Raikkonen

Post n°1067 pubblicato il 17 Marzo 2007 da maxsof1
 
Tag: F1

Nelle prime qualificazioni ufficiali della stagione 2007 non sono mancate le sorprese. Al debutto sulla Ferrari, il finlandese Kimi Raikkonen ha ottenuto la 12ª pole in carriera. Sfortunato l’altro ferrarista Felipe Massa costretto ad abdicare nella seconda sessione per la rottura del cambio. Partirà 16°.

Bene le McLaren e le BMW. Alonso e Hamilton partiranno in seconda e quarta posizione, mentre Heidfeld e Kubica in terza e quinta. La sorpresa della giornata sonoimmagine state le due Toyota e la Super Aguri di Sato classificatosi nella top ten. Proprio la Super Aguri sta scatenando parecchie polemiche, perchè la vettura non è altro che la Honda RA106 della scorsa stagione.

Male la Honda, che con la nuova monoposto va meno veloce della sua squadra satellite, la Super Aguri. Un disastro le Spyker il quale sono le vetture più lente del lotto nonostante montino il motore Ferrari.

Tornando alla prima pole in "rosso" di Raikkonen, c'è da dire che ha fatto meglio di Michael Schumacher, il quale ottenne la sua prima pole con la Ferrari solo alla quinta gara del 1996(GP San Marino).

Per altre info Maxso F1.

Commenti al Post:
julia974
julia974 il 17/03/07 alle 14:57 via WEB
max: sei bravissimo !!! il tuo sito è fenomenale :D belli i nuovi contenuti del blog :))) sei un mito !
ciao e mi racc su col morale, capito, piccolotto ? :) ciao buon sabato....
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/03/07 alle 15:50 via WEB
Grazie Toghina. Diciamo che prima avevo più passione per l'informatica. Uno cerca di essere sempre su con il morale. Baci e buon sabato anche a te Julia.
 
vignetorosso
vignetorosso il 17/03/07 alle 15:19 via WEB
max bello. speriamo che la nostra rossa del cuore riviva le sue magiche stagioni di vittoria ma soprattutto di lotta. le vittorie scontate mi stancano, sono inutili, è come quando un'esecito spara ad un'oca. e ti metto a parte di un dubbio che ho: non è che nel futuro, i giovani, impressionati dalla forza dei numeri di schumacher dimentichino il passato glorioso della rossa? penso a piloti come ragazzoni, farina, mansell, lauda, piquet, rindt, surtrees, o al grande alberto ascari. e che non si dica mai che un pilota è il migliore di tutti i tempi! non esiste il migliore, esistono solo circostanze in cui vinci di più o di meno. sennò dovremmo affermare che fangio, con i suoi 5 titoli era più bravo di uno dei miei miti in assoluto: jim clark!!! il che è un totale paradosso. ecco, davanti a nomi come clark, nuvolari, ascari, io direi: giù il cappello!!! ...e in alto i cuori! viva la rossa!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/03/07 alle 15:55 via WEB
Tra gli ex ferraristi ti sei dimenticato di citare Alain Prost. La storia rimarrà sempre nella nostra memoria, forse i giovani che non "studiano" questo sport probabilmente considerano Schumacher il più forte di tutti i tempi, ma ci sono stati altri piloti di livello, tipo come Senna. Per me le due stagioni più combattute degli ultimi venti anni sono state quella del 1989 e del 1990. Forza Ferrari.
 
vignetorosso
vignetorosso il 17/03/07 alle 15:26 via WEB
scusami se approfitto ancora, ma vorrei aggiungere una cosa: spesso mi sono emozionato al solo rileggere le avventure di nuvolari, della targa florio, e vorrei citare altre case che hanno fatto grande il nome dell'italia nelle corse. prima tra tutte l'alfa romeo, marchio prestigiosissimo e sempre all'avanguardia. la lancia, la maserati. quella grande stagione che ci ha dato piccoli ed eccelsi costruttori: bertone, ducati, lamborghini, maserati, per cittare qualche nome. non le multinazionali di oggi! viva il grande passato italiano!!! PS.perdonami, ma sono costretto ad un altra digressione...come tu sai donne e motori.... mi piace zoccolopoli, continua e se puoi, magari dopo fai un link con tutte le foto e i tuoi commenti..... ciao max, buon week-end.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/03/07 alle 15:57 via WEB
Certo Alfa Romeo è stato un marchio che ha avuto successo anche in F1. La Lancia ha vinto tanto nei Rally negli anni 80. Le "Zoccolopoli" mi piacciono soprattutto quando lo sono con me... :) Scherzo.
 
joiyce
joiyce il 17/03/07 alle 17:28 via WEB
53ma monoposto del cavallino.Rivoluzione in casa Ferrari,e non solo per l'arrivo dell'esuberante finlandese.Se non sbaglio è stata ridisegnata da un italiano,tale "Costa".E' uno sport che appassiona milioni di persone,non è il mio sport ma non posso non riconoscere che chi è capace di progettare macchine come la Ferrari,probabilmente il paes e è il migliore produttore di automobili al mondo.Ps.Non ti chiudere troppo in casa.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/03/07 alle 17:32 via WEB
La 53esima monoposta della Ferrari è stata progettata da Costa sotto la supervisione di Tombazis, grande esperto di aerodinamica. La F1 è uno sport unico. PS: Che significa non chiuderti troppo in casa?
 
joiyce
joiyce il 17/03/07 alle 18:11 via WEB
Mi riferivo al fatto che per via dell'allregia o altri disagi legati al cambio di stagione,o alla bella stagione,si può correre il rischio di "abituarsi" a stare troppo tempo in casa magari vicino al pc...Buon fine settimana.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/03/07 alle 18:25 via WEB
Nel caso stessi a casa è per altri motivi non certo per colpa dell'allergia...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963