Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Amore a prima vistaL’ereditiera in lacrime »

La raccolta differenziata

Post n°1187 pubblicato il 08 Giugno 2007 da maxsof1
 

Lunedì 4 giugno Beppe Grillo è stato ad Acerra a fare un comizio davanti al futuro inceneritore(o termovalorizzatore). Il comico ha parlato della raccolta differenziata porta a porta e della tassa sull’immondizia da riformare.

A Scampia un gruppo organizzato di disoccupati sta portando avanti da diversi mesi un progetto di raccolta differenziata porta a porta che risolverebbe in parte anche l’altro problema che affligge la nostra città, vale a dire quello della disoccupazione. Ma i due Ino(Bassolino e Iervolino) fanno orecchie da mercante e preferiscono fare l’assistenzialismo alle aziende con le “Work Esperience”.

Il problema rifiuti della Campania non è dovuto solo alla criminalità organizzata, ma anche alla classe politica che non è in grado di fare una seria politica di raccolta differenziata e reciclaggio. Gli inceneritori(o termovalorizzatori) servono solo a creare un nuovo business per le case farmaceutiche…




I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Le verità nascoste su Acerra. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 08/06/07 @ 16:24
L’ubicazione del mega impianto per la termodistruzione dei rifiuti sito in località Pantano di Ac...
>> Le verità nascoste.Atto secondo. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 08/06/07 @ 21:03
Ed ecco Villa Literno: campi di pomodoro, serre dove si coltivano fragole e in mezzo il cimitero ...

 
Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 08/06/07 alle 16:33 via WEB
...la dicitura "termovalorizzatore" è solo una presa per i fondelli..è solo per confondere un po le idee:hai presente la "work esperience" che stai facendo??..è la stessa cosa!E' una terminologia usata da arte,cmq non perdiamoci in chiacchiere:la classe politica dirigente campana ha enormi e gravi responsabilità in merito ed è collusa con la camorra...il business delle case farmaceutiche a mio avviso è uno dei mali minori.Larga parte del territorio settentrionale della regione è infestato da scorie tossiche,nello stesso territorio a breve verranno immesse scorie tossiche derivanti dalla termodistruzione dei rifiuti degli impianti in costruzione,ricordo hanno una portata di 4000 tonnellate di rifiuti in ceneriti al giorno:ulteriori informazioni consultare il trackback di cui sopra.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/06/07 alle 16:39 via WEB
Già avevo letto e commentato il tuo post. Comunque, alla work esperience c'ho rinunciato per svariati motivi, uno fra tutti non mi accontento dei contentini che il tipo di Afragola da a noi di Scampia come se fossimo degli inetti. Riguardo agli inceneritori, dico che le case farmaceutiche ci guadagneranno per il semplice motivo che nelle zone adiacenti aumenteranno i casi di cancro... Se non facciamo finire "O' Sistema" politico campano subiremo sempre questi soprusi...
 
setedicoccole
setedicoccole il 08/06/07 alle 16:44 via WEB
Ma ci rendiamo conto che è in gioco la nostra salute e la salute dei nostri figli? Ma com'è possibile che chi opta per queste cose non se ne renda conto??? Io non ho parole, sono schifata, preoccupata e angosciata, per non parlare della delusione... non abbiamo un solo politico a cui si possa fare riferimento, tutti bugiardi e pagnottisti... è una babele...!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/06/07 alle 17:28 via WEB
Il problema è che con questi inceneritori ci guadagnano anche i politici. Sono sicuro che nella società che gestirà questo "coso" ci saranno sicuramente qualche parente o amico dei politici. Un pò come alla GestiLine, dove c'è il figlio di quello di Afragola. Cutolo diceva "La politica è l'arte di fottere chi sta con te". Aveva ragione.
 
   
setedicoccole
setedicoccole il 09/06/07 alle 13:17 via WEB
Questa della GestLine mi giunge nuova... non lo sapevo...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 09/06/07 alle 13:39 via WEB
La Gestline è un associazione cammoristica legalizzata. Se hai in protesta una multa di 100 euro ti fanno un ipoteca sulla casa...
 
bluewillow
bluewillow il 08/06/07 alle 19:21 via WEB
spero questa situazione si risolva al più presto. Ciao buon week-end :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/06/07 alle 21:09 via WEB
Lo spero anch'io, ma se non cambia la mentalità difficilmente le cose si risolveranno...
 
medeamystica
medeamystica il 08/06/07 alle 22:33 via WEB
BUONANOTTE E BUON W.END MAXINO CARO!!! ;-xxxxx
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/06/07 alle 22:52 via WEB
Notte e buon fine settimana anche a te cara Medea.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963