Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Presentata la nuova FerrariRisolviamo il problema r... »

L’emergenza rifiuti continua

Post n°1442 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da maxsof1
 

L’emergenza rifiuti sta soffocando Napoli e rovinando l’immagine dell’Italia nel mondo, ma nonostante ciò il problema non viene affrontato come si dovrebbe. Tutti stanno puntando l’indice contro il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, chiedendoli le dimissioni come se fosse lui l’unico responsabile di questa situazione.

Ieri(domenica 6 gennaio), a “Domenica In” nella rubrica “Sette per Setta” si è parlato di questo problema. La giornalista Monica Setta chiedeva a tutti se era il caso che Bassolino si dimettesse buttando il discorso sul politico. La “sciupata” Mara Carfagna(FI), con stile berlusconiano, ha subito preso la palla al balzo, dimenticando che il problema rifiuti è iniziato con Antonio Rastelli(AN) presidente della Regione nel lontano 1996.

Sto notando che i politici sono solo affezionati alle poltrone e difficilmente hanno il cervello per risolvere questioni delicate, come quella dei rifiuti. L’emergenza rifiuti non si risolve cambiando un uomo, ma cambiando la mentalità. Su questo problema tutti ci hanno lucrato. Mi sorprendo nel notare che nessuno tira in ballo l’Impregilo, la quale è stata accusata di truffa aggravata.

Intanto, la protesta rifiuti si allarga anche in altri quartieri di Napoli. Stamane, mentre accompagnavo i miei fratelli a lavoro, ho trovato cassonetti dei rifiuti ribaltati sulla strada che impedivano il passaggio alle macchine.


I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 24 su LA MIA VITA...
Ricevuto in data 07/01/08 @ 17:44
Meno male ke le feste son finite! L'unica cosa ke mi piace di tutto il casino natalizio é solo l'...
>> Cronaca dall'Inferno. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 07/01/08 @ 18:36
 di Sergio Rizzoe Gian Antonio Stella.  Sapete quanta diossina hanno liberato ieri, nel cielo (ex...
>> Imprese, politici e camorra, ecco i colpevoli della peste su Sale del mondo....
Ricevuto in data 07/01/08 @ 18:36
 J'accuse dell'autore di Gomorra: la tragediaè che Napoli si sta rassegnando all'avvelenamento di...
>> Le Citta' invisibili.Leonia. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 07/01/08 @ 18:37
La città di Leonia rifà se stessa tutti i giorni: ogni mattina la popolazione si risveglia tra le...
>> Ecco come sta morendo la "nostra terra". su Sale del mondo....
Ricevuto in data 07/01/08 @ 20:41
debbo fare un forte mea culpa, o meglio dovrei. le ECOBALLE  si trovano a pochi chilometri in lin...
>> oltre la monnezza su senza.peli
Ricevuto in data 07/01/08 @ 22:48
napoli, non una sola strada senza almeno una cartaccia. non dico due ma UNA e una soltanto. minim...

 
Commenti al Post:
stefano_dgl73
stefano_dgl73 il 07/01/08 alle 21:23 via WEB
la soluzione per Napoli si chiama termovaorizzatori, ma anziche bruciare la monnezza sarebbe piu indiat usare come combustibile irettamnte i napolitani...ha! ha! ha! fatt'na risat vujo Napule è na cartulina!O sol a piz e omandulin!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/01/08 alle 21:52 via WEB
Sarebbe una soluzione, anche se preferisco mettere gli stronzi come te nella fogna...
 
 
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 07/01/08 alle 22:01 via WEB
va buo' maronna lasciamo sta'...
 
   
maxsof1
maxsof1 il 07/01/08 alle 22:03 via WEB
Il problema è che questi non hanno nemmeno le palle per rendere pubblico il loro profilo. Ma che vigliacchi senza spina dorsale.
 
     
stefano_dgl73
stefano_dgl73 il 08/01/08 alle 08:14 via WEB
Napulenapule..napule è na cartulina!...almeno gli stroni come me non devono fare lo slalon tra i rifiuti per andare a lavoro...opss scusa ,a te come Napoletano sicramente avrà offesso sentirti sospettato di lavorare...mannaggia!....ma nu te piglia collra tien o sol tien o mar Pullucnela bello e poi cme facite o caffe a napule..mmm...se sente l'addore o quella è munnezza! MuneeeeeZZZ!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 08/01/08 alle 13:13 via WEB
Capire ciò che scrivi è davvero difficile. Ritorna a scuola e studia l'italiano... Può darsi che alcuni napoletani fanno lo slalom tra i rifiuti, però meglio questo che fare lo slalom tra gli stronzi come te...
 
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 07/01/08 alle 22:00 via WEB
maronna che schifo picceri' ci attaccano ,mi domando come si fa ,anche nel mio blog lo stesso ,non mi vergogno di essere napoletana ,ma di questo mondo che peggiora ogni giorno di piu' nu vasillo kiss
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/01/08 alle 22:04 via WEB
Purtroppo l'emergenza rifiuti è solo l'apice dei tanti problemi che affliggono la nostra città e non sarà l'attuale classe politica a cambiare la situazione. Stiamo attenti, che questi ci fregano costruendo inceneritori con tecnologia vecchia di 20 anni...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 02:13 via WEB
Mi piacerebbe sapere dai napoletani perchè invece di protestare ora che per risolvere il problema si sta cercando di utilizzare le vecchie discariche dello stato, non hanno protestato in passato quando hanno visto la camorra scavare a due passi da casa loro per metterci la spazzatura, perchè non vi siete incazzati con i camorristi quando avete cominciato ad ammalarvi? Se aveste fatto allora quello che state facendo adesso vi avrei ammirato, ora invece sinceramente mi fate schifo: grazie per la figura di merda che ci state facendo fare in tutto il mondo!!! Antonio - Roma
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/01/08 alle 13:21 via WEB
Guarda che l'Italia sta collezionando figure di merda da un bel pò e non solo per colpa dell'emergenza rifiuti napoletana. La camorra si è infiltrata in molte aziende che tu nemmeno immagini. Chiedi ai capitalisti del nord, che per risparmiare sullo smaltimento dei rifiuti tossici si sono serviti della criminalità organizzata.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 11:34 via WEB
..ANTONIO nessuno ci aiuta..scusa ma segui i proogrammi?!Mi dispiace di quest'ultimo commento..ci stupiamo delle guerre dove ci sono in ballo interessi..figuraiamoci qui..ci annienterebbero per il gusto di farlo..Sono pure di madre romana..e adoro Roma..ieri ero con un'amica che conosce napoli da un po' ed è di Roma..ed è rimasta la prima volta che le ho fatto da Cicerone nei posti+BELLI..e abbiamo attraversata mezza città a piedi e non ci è accaduto nulla..nei posti più nascosti..adiacenti anche alla stazione..che è un posto in tutto il mondo un po'particolare..Ma la solidarietà non è di questo mondo..Cmq ciao maxino..come va?Oggi ho un po'di tempo..ho un turno serale..Anche io sono indignata...come napoletana e come persona...Non ci hanno mai aiutato..Sono delusa..Cmq tanti auguri..ancora che sia un anno stupendo per te..ps scusa max una domanda ma hai gli occhi azzurri?..;)Kiss Eva
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/01/08 alle 13:26 via WEB
Non sapevo che fossi mezza romana... :) Pensa un pò, mi tocca difendere Napoli nonostante non ami questa città e la mentalità delle persone. Comunque, ascoltando Bassolino ieri a "Porta a porta" non credo che l'emergenza si risolverà tanto facilmente. Cara Eva dobbiamo iniziare a fare le cose senza l'aiuto di nessuno, perchè non tollero l'assistenzialismo. Kiss e buon 2008. PS: Gli occhi sono verdi non azzurri.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 08/01/08 alle 11:54 via WEB
no comment per quanto letto tra i commenti .. nn ne vale la pena ... buona giornata maxiii, baciii :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/01/08 alle 13:14 via WEB
Lo sto ripetendo da un pò, l'ignoranza pullula alla grande in questa Italia. Kiss Nikina.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/08 alle 12:40 via WEB
max sono 4 giorni che non esco da Pianura,per paura di rimanere nel traffico o di fare qualche brutto incontro(scontro)...ma mi sento ormai,oltre ke deluso,abbandonato da tutti,sembra ke ci abbiano lasciato in mano ai delinquenti...ciao LLLorenzo
 
 
maxsof1
maxsof1 il 08/01/08 alle 13:16 via WEB
Quello che sta accadendo è bruttissimo. Non so come si possa uscire da questa crisi. Tra l'altro sembra che tra i manifestanti ci siano anche degli ultrà che hanno il solo scopo di scontrarsi con la polizia. Mi sembra una zona di guerra. Saluti.
 
mareipunent
mareipunent il 10/01/08 alle 09:07 via WEB
Hai detto bene tu Max...il problema non si risolve cambiando solo un uomo,andrebbero cambiati tutti...ma si sa il potere logora e poi la mentalità e il rispetto di noi italiani per la natura è conosciuto in tutto il mondo. Grazie del tuo passaggio e del tuo commento da me... a presto! Davide.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 10/01/08 alle 19:35 via WEB
Il potere logora e da alla testa, oltre ad arricchire. Qualcuno ha tirato in ballo la camorra, che ha contribuito alla grande per questa emergenza, ma i veri responsabili sono i politici e i loro amici.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963