Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« L'immondizia di Napoli ...Sul monte Pora vince Kiryienka »

Un finto cieco delle categorie protette

Post n°1605 pubblicato il 29 Maggio 2008 da maxsof1
 
Tag: Varie

Stamane, mentre ascoltavo Radio Capital ho sentito al giornale radio delle 12 una notizia che mi ha fatto subito venire in mente l’episodio “Non Vedente” del film “Pacco, doppiopacco e contropaccotto”.

Per chi non conoscesse il film, nell’episodio menzionato c’è un grandissimo Giobbe Covatta che interpreta una persona che si finge cieca per lavorare. Sembra quasi impossibile, ma nel carcere di Taranto da 24 anni lavorava come centralinista un finto cieco. L’uomo di 45 anni si è finto cieco, perché altrimenti quel posto non l’avrebbe mai ottenuto, in quanto riservato alle cosiddette “categorie protette”. Per questo motivo è stato denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato.

Dopo una lunga indagine, i carabinieri(poi dicono che fanno le barzellette) hanno scoperto che l’uomo, oltre a vederci benissimo, aveva anche la patente di guida e di recente aveva acquistato una moto di grosso cilindrata. Il caso della vita vuole che l’uomo fosse beccato mentre leggeva un articolo dal titolo “A me gli occhi”. Il medico che nel 1984 firmò la certificazione che attestava la cecità, non subirà nessuna condanna perché il reato è andato in prescrizione.

Purtroppo, credo che questo fenomeno non sia unico, perché stranamente molte aziende chiedono(e pretendono) che tu appartenga alle categorie protette. Personalmente penso che questa storia delle sovvenzioni alle aziende che assumono persone appartenenti alle categorie protette o studenti universitari debba assolutamente finire. Se uno ha dei problemi fisici se ne sta a casa con un bel assegno mensile che lo Stato darà a lui invece di darlo all’azienda…

E pensare che c’è quella mente folle della spogliarellista Carfagna che vuole mettere un’altra sovvenzione per le aziende che assumono donne. Dovete sapere che in giro già ci sono molte aziende(tra cui Oviesse) che assumono solo donne. In pratica a noi altri non resterà che vendere l’oro bianco o rapinare le banche…

Commenti al Post:
Akire28
Akire28 il 29/05/08 alle 17:14 via WEB
Che bella storia, eh!?..putroppo la mancanza di lavoro ci fa odiare anche la categorie protette e gli sfigati studenti universitari, che se gli dice fortuna dopo la laurea avranno un posto, con contratto interinale, in un bell call center!..evvai! evviva la Carfagna, per una volta c'è un pregio nell'essere donne!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 29/05/08 alle 17:23 via WEB
Proprio oggi ho letto che il ministro delle pari opportunità ha sempre votato MSI. Almeno a Napoli, gli studenti universitari lavorano nella GDO e credimi se ti dico che è meglio di un posto statale... Per farti capire, in quel settore lavorando part-time 20 ore settimanali ti porti a casa la bellezza di 800 euro al mese. Ti potrei raccontare anche di persone che fanno residenze false per essere assunte... E' tutto marcio, per questo scrivo che devono cessare questi incentivi...
 
   
Akire28
Akire28 il 29/05/08 alle 17:28 via WEB
Figo!E chi diceva che a Napoli non c'era lavoro?! un part time neanche a Roma lo pagano così!Te lo scritto anche se sei troppo qualificato, trovare lavoro in Italia non è semplice!Che mondo difficile!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 29/05/08 alle 17:32 via WEB
Vabbè ci sono anche chi approfitta dell'emergenza lavoro e ti fa lavorare 12 ore al giorno per 800 euro, tipo come fa il gruppo Tufano... Il problema è che in Italia ci sono troppi raccomandati.
 
     
Akire28
Akire28 il 29/05/08 alle 17:49 via WEB
..concordo in pieno!!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 29/05/08 alle 17:53 via WEB
Ci sarebbe da fare un post a parte sui raccomandati... :)
 
dammitutto2
dammitutto2 il 30/05/08 alle 01:27 via WEB
questa l'ho sentita stasera al tg e sono rimasta scioccata .. nn sapevo se pensare questo si che è un genio oppure questo si che è un "furbone" ma dico nn bastava la macchina come prima follia pure la moto eddaiiii!! notte maxiii!! w la jamaica :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/05/08 alle 09:41 via WEB
Mi sa che questa "tecnica" la dovrò usare anch'io se voglio un lavoro serio... Buona giornata Nikina...
 
dammitutto2
dammitutto2 il 30/05/08 alle 09:49 via WEB
oh mamma mia e com'è che sei gia sveglio maxiiiii ;) buona giornata un bacio !!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/05/08 alle 10:04 via WEB
Da un pò di tempo mi sveglio presto la mattina. Di solito rispondo ai commenti solo nel primo pomeriggio... Buona giornata Nikina intrigona... :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 13:13 via WEB
scusa ma non vai alla ricerca di qualche lavoro??
 
     
maxsof1
maxsof1 il 30/05/08 alle 14:59 via WEB
Sono sempre alla ricerca del lavoro "serio"...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/05/08 alle 13:11 via WEB
guarda che è proprio il contrario...per un azienda è un inculata avere un lavoratore di questo tipo...devono assumerlo per forza,pagarlo,quando rende se va bene il 60% di un operaio normale....e poi il tuo ragionamento è tutto tranne che di aiuto a chi soffre...secondo te un portatore di handicap dovrebbe restare a casa percepire la pensione di invalidità a vita....cavolo ma dopo uno si spara.... dovresti criticare chi fa il furbo,come il finto cieco....che ha frodato lo stato o le imprese...quando cè chi ricerca lavoro onestamente.. come vedi i furbetti...non sono solo i tipi in giacca e cravatta....anche il primo scemo che passa vuol fregarti...e appena può non esita a mettertelo in quel posto....
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/05/08 alle 15:03 via WEB
L'azienda ci guadagna sempre. Meglio abolire questi incentivi... Si spara? E che dovrebbero fare quelle famiglie che si fanno un culo grande quanto una casa e non arrivano alla fine del mese? Prima di sparare baggianate informati... Dimenticavo, tu sei quello che ha l'aziendetta e cazzaggia sui blog...
 
girlscorpione
girlscorpione il 30/05/08 alle 16:25 via WEB
Ciao Max ^_^ purtroppo questo non è il primo e di certo non sarà l'ultimo caso di truffa. L'idea dell'assegno non è male, purchè queste persone abbiano davvero problemi fisici.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 30/05/08 alle 16:45 via WEB
Sai non amo molto l'assistenzialismo alle aziende, per questo ho scritto quella provocazione. Così finirebbero anche i casi di "truffa" per lavorare. Kiss Bella Mora.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963