Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« GP di Francia: Dominio FerrariLa signora della sicurezza? »

Euro 2008: Italia eliminata ai rigori

Post n°1635 pubblicato il 23 Giugno 2008 da maxsof1
 
Tag: Calcio

L’Italia è stata eliminata ai calci di rigori dalla Spagna nei quarti di finale. La squadra di Donadoni ha offerto una prova scadente, anche se la più limpida palla gol della gara è capitata sui piedi di Camonaresi, che purtroppo ha calciato troppo bene favorendo l’intervento di Canizares.

Il primo tempo è stato bruttissimo, solo la Spagna ha provato a segnare con qualche tiro da lontano. Nella ripresa c’è stata la palla gol per Camoranesi e il palo colpito dagli spagnoli su un grossolano errore di Buffon(foto). Nei tempi supplementari non ci sono state grosse occasioni e si è arrivati ai calci di rigori. Per l’Italia questa kermesse si è rilevata ancora una volta fatale, con De Rossi e Di Natale che si fanno ipnotizzare da Canizares. A nulla è servita la parata di Buffon sul tiro di Guiza.

Donadoni è colpevole, perché non ha avuto il coraggio di “buttar” fuori chi stava già in vacanza(tipo Toni). A proposito dell’attaccante italiano, oggi si è rilevato il miglior difensore della squadra spagnola. A questo punto credo che l’avventura di Donadoni alla guida della nazionale sia terminata. Meglio puntare di nuovo su Lippi o su un allenatore che sappia dare un gioco alla squadra.

Ritornando agli Europei, la favorita per la vittoria finale è la Russia per il suo gioco, ma attenzione anche alla Turchia. Non sempre vincono le squadre che giocano meglio, ma quelle che hanno più fortuna e i turchi la stanno avendo molta in questa edizione degli europei…

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Italia-Spagna: il rigore della sconfitta. su Gioventù Italiana
Ricevuto in data 23/06/08 @ 13:33
Che dire ? Siamo usciti…Perdendo ai rigori. Niente di più banale della realtà può descrivere bene...
>> MARò E CHE PACIENZ!!! su NAPOLI ROMANTICA
Ricevuto in data 23/06/08 @ 13:37
BUONGIORNO A TUTTIIII!!!!! (risorge senza alcun problema, la libertà abita in questo blog...) per...
>> FORZA SPAGNA! su Incancellabile
Ricevuto in data 23/06/08 @ 14:14
Non sono un grande appassionato di calcio; ciò nonostante non manco di seguire le partite importa...

 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 23/06/08 alle 09:16 via WEB
Ho visto ... sono demoralizzata di brutto perchè ci ho sperato cmq fino alla fine!!! Buon giorno e buon inizio settimana!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 13:20 via WEB
Non sono un profeta, ma dopo 10 minuti già avevo previsto che l'Italia sarebbe uscita. Troppo scarsa(o mal allenata) la nostra nazionale... Saluti e buon inizio settimana anche a te.
 
   
elyrav
elyrav il 24/06/08 alle 08:07 via WEB
Beh non è che anche la spagna abbia fatto chissà che eh!!! Ma loro sono passati ... e ai rigori!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 24/06/08 alle 15:32 via WEB
Però la Spagna ha cercato il gol anche con tiri dalla distanza e almeno arriva sotto porta...
 
usb1_dgl
usb1_dgl il 23/06/08 alle 09:42 via WEB
Purtroppo la lotteria dei rigori anche se tecnica, è sempre un terno al lotto! Chi è più lucido, meno stanco e pure un tocco di.. fortuna, passa il turno. Ai Mondiali abbiamo avuto tutte queste e tre caratteristiche, ieri sera ci sono mancate. Beh, ti auguro un buon Lunedì. Claudio.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 13:21 via WEB
Rimprovero a Donadoni di aver selezionato Di Natale per tirare il rigore. Anche un bambino di 5 anni avrebbe previsto che sarebbe stato fischiato dal pubblico per la simulazione nei tempi supplementari... Buon lunedì. Saluti.
 
strasfavato
strasfavato il 23/06/08 alle 11:16 via WEB
Cosa ci si aspettava non lo so, forse che la partita amichevola giocata col Belgio priva di 8 titolari fosse un test attendibile? Un ct legato ai suoi ex colori di club che ha portato in nazionale il centrocampo completo di una squadra che nn si è qualificata per i preliminari di champions,che ha convocato Del Piero per far contenta la critica, che ha tenuto sempre un Toni in campo quando era da mandare a casa relegando un Borriello in panchina,cosa ci si poteva aspettare?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 13:23 via WEB
Sulla faccenda Toni e il centrocampo dell'INPDAP la penso esattamente come te. Su Del Piero no. Il giocatore della Juventus quest'anno ha fatto un gran campionato e ha meritato la convocazione. Se te lo dice uno che non ha mai sopportato Del Piero... Saluti.
 
l.romano5
l.romano5 il 23/06/08 alle 12:01 via WEB
la russia è molto forte,la turchia purtroppo ha 9 indisponibili e stasera gioca il terzo portiere in attacco!!! per quanto riguarda la nostra italietta,beh vai al mio blog ;) ciao caro
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 13:24 via WEB
Non sapevo che la Turchia avesse 9 indisponibili per la gara di mercoledì... Comunque, il pallone è tondo e può sempre accadere di tutto. Ora vengo a leggere.
 
   
rompipallone
rompipallone il 23/06/08 alle 14:04 via WEB
tranquillo.... ci pensa ghembèr !!!! tutti disponibili......
 
     
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 14:06 via WEB
In pratica un nuovo turco napoletano...
 
bedavid
bedavid il 23/06/08 alle 14:13 via WEB
L'Italia praticamente non ha giocato ed ha scontato anche l'effetto di scelte arbitrali discutibili; è giusto che l'Italia torni a casa e credo che si dovrebbe iniziare a discutere della nazionale post-Donadoni. Lippi, se disponibile, andrebbe più che bene... Ciao, buona giornata! Davide
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 14:18 via WEB
Ho notato che l'Italia stava sulle gambe. Quindi ha delle responsabilità anche il preparatore atletico... In questo Europeo la nostra nazionale non ha giocato una partita decente, nemmeno quando ha vinto con la Francia. Spero anch'io che venga richiamata Lippi. Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 14:20 via WEB
Ciao amico, credo che alla fine vinceranno i tedeschi, i quali, dopo aver perso il mondiale in casa, non si lasceranno sfuggire l'Europeo giocato in casa dei cugini elvetici-austriaci. La Turchia ha avuto fortuna, è vero, ma mancheranno 8 giocatori tra infortuni e squalifiche. Ho letto che forse Terim farà giocare il terzo portiere come attaccante a causa dell'assenza di tutti quei giocatori. Chissa' se è vero o è una palla che ho letto su Tuttosport(quotidiano che, a quanto di palle è un maestro!). Per quanto riguarda l'Italia, eravamo una buona squadra ma allenata da un mediocre allennatore. Sembrava di vedere la nazionale di Trapattoni. Meritavamo di uscire anche prima...comunque per noi è stato un Europeo da 5. Ciao....ti leggo sempre!!!! MASSIMOXSEMPRE
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 14:46 via WEB
Pensavo che era una battuta, invece sembra che sia vera questa storia del terzo portiere della Turchia... :) La Germania ha esperienza, ma la partita con la Turchia sarà molto diversa rispetto a quella con il Portogallo. Come ho scritto nel post, la mia favorita resta la Russia, anche se deve migliorare sotto porta. Speriamo che le prossime partite siano belle e non noiose come quella dell'Italia. Saluti.
 
   
monik18dgl
monik18dgl il 23/06/08 alle 14:57 via WEB
Che dire un Italia campione.. di delusioni!Una dietro l'altra... avrei voluto vedere l'Italia die Mondiali. Che si batteva per vincere... e ho visto un Italia già cn la testa in vacanza!!!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 14:59 via WEB
Rispetto ai mondiali il manico era diverso. Lippi sapeva motivare meglio i calciatori eppoi non guardava in faccia a nessuno. Al posto di Donadoni, il signor Lippi avrebbe tolto subito Toni... Saluti.
 
fofigio
fofigio il 23/06/08 alle 15:08 via WEB
bruttissima italia, grazie a donadoni e grazie alla federazione che ha scelto un allenatore senza esperienza, nn si può giocare un europeo sulla difensiva, neanke un goal su azione. Adesso serve un cambio generazionale e seguire i giovani, partendo dalle prossime olimpiadi di pechino. ciaoooooo
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 15:14 via WEB
Anche se non mi piace, avrei buttato nella mischia Borriello al posto del vacanziero Toni. Concordo con te, questo allenatore si è rilevato troppo difensivista. Mi ha fatto quasi venire nostalgia di Trapattoni, che almeno era un maestro di difensivismo a oltranza...
 
io.ef
io.ef il 23/06/08 alle 15:38 via WEB
Che tristezza...Toni ci ha fatto incavolare non poco in queste partite e Donadoni ancora di più perchè continuava a tenerlo in campo!!Lo chiamavamo " il trattore"...perchè?Per la poca ripresa in corsa !
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 15:50 via WEB
Il trattore? Ma almeno quello serve a qualcosa... :) Toni era fuori forma, solo uno come Donadoni lo avrebbe fatto giocare... Sembra che torna Lippi. Speriamo. Saluti.
 
   
io.ef
io.ef il 23/06/08 alle 23:12 via WEB
...i ritorni raramente sono redditizi però,speriamo!Non avrebbe dovuto andarsene,che senso ha se poi torna dopo 2 anni?ciao
 
     
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 23:17 via WEB
All'epoca c'era la vicenda calciopoli, in cui sembrava indagato anche mister Lippi. Una cosa è certa Donadoni non può restare, perchè non ha dimostrato personalità. Un altro allenatore avrebbe buttato fuori Toni dopo la seconda partita...
 
joiyce
joiyce il 23/06/08 alle 22:07 via WEB
ancora non mi riesco a capacitare di come hanno fatto a resistere per 120 muinuti senza prendere goal, europeo fallimentare, a donadoni gli farei allenare il messina!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/06/08 alle 22:11 via WEB
A Donadoni lo manderei a fare danni al Milan... :) Se siamo arrivati ai quarti dobbiamo ringraziare solo la sportività dell'Olanda. Un'altra squadra avrebbe fatto vincere la Romania per sbatterci fuori...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/08 alle 11:15 via WEB
E' vero Max quello che scrivi, lo condivido in pieno! Donadoni non ha avuto il coraggio di lasciare in panchina un Toni (che pareva ubriaco in campo) per dar spazio magari ad un Borriello (più fresco!)... la nostra nazionale se ne torna a casa e gli applausi (per quanto mi riguarda) sono tutti per Chiellini super star :-) Ti abbraccio con un fresca brezza che spero ti porti un pò di refrigerio dato i 40 gradi che ci sono (anche qui!) ^.* PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/06/08 alle 15:34 via WEB
Anche a me è piaciuto molto Chiellini. Credo che in futuro con Santacroce possa formare la coppia centrale della nazionale. Mi ci vorrebbe proprio un pò di refrigerio con questa afa... Kiss.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963