Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: ChangelingSi ritorna al nucleare »

Grillo a Chiaiano

Post n°1829 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da maxsof1
 

Ieri(domenica 22 febbraio), Beppe Grillo è intervenuto a Chiaiano per parlarci ancora una volta di differenziata e riduzione di rifiuti alla fonte.

La verve del comico genovese è sempre unica, soprattutto quando parla dei militari che presidiano la discarica. "E' incredibile, ci sono i bersaglieri a fare la guardia a una bottiglia di plastica, ho visto un cingolato che puntava un gabbiano" con questa frase Grillo ha iniziato il suo discorso. Poi ha preso di mira anche Prodi, ossia colui che ha firmato il decreto che ha trasformato le discariche in siti militari. Ma la cosa più interessante detta dal comico è quando sostiene che bisogna inventarsi qualcosa, perché le manifestazioni fine a se stesse non servono a molto.

Dopo Grillo sono intervenuti anche padre Alex Zanotelli e il primario Gerardo Ciannella. Proprio il primario ha parlato dei dati sull'aumento dei tumori polmonari mortali derivanti da amianto nelle zone interessate a discariche. Per questo propone di impiantare una centralina nei pressi della discarica per monitorare i livelli di amianto nell'aria.

PS: Questa sera(23 febbraio) Beppe Grillo farà uno spettacolo al Teatro Augusteo di Napoli.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Campania non ancora sazia di inceneritori.... su Sale del mondo
Ricevuto in data 23/02/09 @ 23:18
L’altro ieri alla Camera è passato il Decreto rifiuti corredato da una serie di emendamenti...

 
Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 23/02/09 alle 18:24 via WEB
il commento di beppone grillo credo basti, significativa è la sua ultima frase: la campania non'è più una regione...
in merito al divieto del monouso, al riciclaggio, di cui parlava grillo nell'intervista, nel mio blog ne ho parlato "anni fa..."
QUA
QUI

avevo anche paventato l'ipotesi del vuoto a rendere obbligatorio
 
 
maxsof1
maxsof1 il 23/02/09 alle 20:16 via WEB
Di frasi significative ne ha dette tante... La Campania è stata la pattumiera d'Italia(e forse d'Europa). Prima lo era in modo illegale, ora grazie ai politici lo sta diventando in maniera ufficiale... Ho sempre letto i tuoi post sulla diminuzione dei rifiuti alla fonte. Comunque, Beppe questo discorso lo porta avanti da alcuni anni. Se non erro giù nel 2005 parlava di queste cose. Saluti.
 
saco69
saco69 il 24/02/09 alle 00:02 via WEB
la cosa triste in tutto questo è che deve venire grillo per parlarci della differenziata..e noi tutti sappiamo il perchè!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/02/09 alle 00:24 via WEB
Infatti, Grillo è sorpreso che nessun comico o personaggio famoso napoletano sia presente in questa causa. La raccolta differenziata non si farà mai, perchè le società che la dovrebbero fare sono le stesse che gestiscono gli inceneritori... :(
 
   
saco69
saco69 il 24/02/09 alle 20:12 via WEB
infatti,nessuno si fa ne vedere ne sentire,poi vanno in tv e dicono che sono napoletani al 100% e di non mollare mai..che tristezza..
 
     
maxsof1
maxsof1 il 24/02/09 alle 23:48 via WEB
I napoletani ci "abbuffano" solo di minchiate...
 
l.romano5
l.romano5 il 24/02/09 alle 12:07 via WEB
però mi raccomando,alle elezioni votate sempre iervolino e bassolino,non vi dimenticate eh.....
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/02/09 alle 12:40 via WEB
No. Questa volta voteremo la spogliarellista Carfagna o qualche altra pucchiacca mandata dal "venditore di sogni"...
 
   
l.romano5
l.romano5 il 24/02/09 alle 16:26 via WEB
meglio una pucchiacca con un pò di sensibilità ke gente ke ce lo ha messo in culo per tanti anni e ce lo sta ancora mettendo in culo nonostante le accuse e i processi contro....se non lo sai è la sinistra ke ci sta governando da più di 10 anni,nonostante in italia governasse la destra....
 
     
maxsof1
maxsof1 il 24/02/09 alle 16:44 via WEB
Perchè la Carfagna ha sensibilità? L'unica cosa che può fare la Carfagna è spogliarsi(per non scrivere altro). Ho capito, tu sei tra quelli che pensano che il "venditore di sogni" abbia risolto il problema rifiuti... Ti consiglio di andare a visitare il sito "La Terra Dei Fuochi" per capire come sta la situazione veramente. PS: Ora sta governando la sinistra. Mi spieghi perchè il "piccino" e i suoi compari non chiedono la testa di Bassolino e della Iervolino? Sarà che questi due sono i migliore alleati per fare business?
 
     
l.romano5
l.romano5 il 25/02/09 alle 16:08 via WEB
tu preferivi rimanere nell'immondizia?a me bastava non esserci più e non mi interessa il modo in cui l'abbia fatto,l'importante era non diventare più monnezza di quello ke già ci considerano....poi il fatto dei compari non dipende da lui,ci sono processi contro bassolino ma rimane sempre li xkè la politica (sia destra ke sinistra) non va mai in galera,quindi io aspetto solo le elezioni poi vedremo come vanno le cose e allora giudicheremo,so solo ke in dieci anni di sinistra siamo andati di male in peggio del peggio previsto!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 25/02/09 alle 16:18 via WEB
Fatti un giro sull'asse mediano per vedere(e capire) che la munnezza è stato solo nascosta e trasportata da un posto all'altro... Mi dispiace che tu fai ancora distinzione tra destra e sinistra. Ma lo volete capire che la vera criminalità organizzata(legalizzata) sono proprio i politici?
 
     
l.romano5
l.romano5 il 26/02/09 alle 12:17 via WEB
no no io non faccio alcuna distinzione io sono il primo a dire ke sono tutti una merda ma siccome c'è una costituzione e purtroppo dobbiamo essere governati da qualcuno,preferisco quelli ke fanno meno danni...non è migliorato nulla da prodi a berlusconi ma con prodi siamo arrivati cosi in basso ke non so cosa sarebbe accaduto continuando cosi,stavamo facendo la fine dei regimi comunisti sempre piu poveri e sorvegliati....
 
     
maxsof1
maxsof1 il 26/02/09 alle 14:17 via WEB
Invece con Berlusconi siamo tutti più felici e contenti? Mah, se Prodi ci aveva ridotto in mutande, Berlusconi non ci ha rimasto nemmeno quelle. Ma quando vi svegliate? La gente è senza lavoro è quel mentecatto pensa a quelli della CAI lasciando i debiti di Alitalia a noi... ma riflettete o no sulle cose? Guarda che il primo comunista è proprio Berlusconi...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tindaro il 25/02/09 alle 11:30 via WEB
A Caserta la raccolta differenziata è durata circa 25 giorni,ora è tutto bloccato perchè sono scattate le manette per la società che gestiva la raccolta.Nel frattempo però è bloccato pure il servizio di raccolta "tradizionale" e le strade si riempiono ancora di rifiuti,in garage ho un bel cumulo di rifiuti che non so dove gettare...Credo che presto andrò a depositarli sotto l'ingresso del comune di Caserta,se tutti i cittadini campani facessero come me nei loro rispettivi comuni,forse l'immondizia sarebbe rimossa dalle strade...Che vergogna...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/02/09 alle 15:00 via WEB
Sono d'accordo con te. Se ognuno di noi portasse il proprio sacchetto sotto il Comune, sono sicuro che l'emergenza rifiuti non ci sarebbe mai stata... :) A parte gli scherzi, il problema vero è che finchè affidiamo la raccolta differenziata a quelle società che gestiscono gli inceneritori, questa non si diffonderà mai.
 
fragolozza
fragolozza il 25/02/09 alle 21:35 via WEB
Maxi, ricollegandomi al post di prima, io scommetto pure che le 4 centrali le costruiranno tutte al sud, adiacenti agli inceneritori. Forse ci stanno usando da cavia per uno studio sulla diffusione e l'evoluzione dei tumori. PS: io non ho mai creduto nell'efficacia delle manifestazioni. Baci!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 25/02/09 alle 22:00 via WEB
Un sito dovrebbe essere in Sicilia, un altro in Campania nella zona del Garigliano, dove già c'è un ex centrale nucleare... Ho sempre pensato che dietro agli inceneritori ci siano anche le case farmaceutiche... Con questo ho detto tutto... PS: Allora, rivoluzione?
 
   
fragolozza
fragolozza il 27/02/09 alle 23:09 via WEB
Rivoluzione!!! Ma come quella francese: dobbiamo decapitarli tutti ^_*!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 27/02/09 alle 23:41 via WEB
Magari... :) Anche se forse oggi si usano gli Ak-47
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963