Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

 

« Al posto di Saviano brindereiIl film del giorno: 88 Minuti »

Effetto media

Post n°1734 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da maxsof1
 

Ai tempi della scuola superiore un professore disse a noi studenti che la pubblicità influenza i nostri acquisti. All’epoca pensavo che quella era la più grossa baggianata da quando l’uomo aveva inventato la parola, invece con il passar degli anni ho capito che quel mio professore aveva ragione.

Non voglio parlare di pubblicità, ma più in generale della TV è di come questo “rettangolo che proietta immagini” possa influenzare il nostro modo di agire e pensare. Siamo in una società in cui sembra quasi che il nostro Dio sia diventata la TV. Per capire la potenza di questo “aggeggio” basta leggere ciò che è successo nei giorni scorsi. Se un pinco pallino dice una notizia(tipo il falso attentato a Saviano) senza verificarne la fonte questa passa per vera.

Ecco spiegato perché molti credono che gli inceneritori non siano dannosi per la salute e che Berlusconi sia un martire perseguitato dai giudici comunisti. Ancora non avete capito il potere che comporta questo “strumento”? Faccio un altro esempio. Se vi “bombardo” per tutto il giorno dicendo che lo sterco è meglio della cioccolata, voi dopo un po’ di tempo mangereste lo sterco…

La TV è dannosa perché svia la nostra psiche. Le donne svestite sono dannose per l’immagine sbagliata che da a una donna, mentre è deleterio parlare per un’intera serata di un presunto assassino come se fosse una star. Evito di parlare dell'effetto sulla politica, perchè credo che ci siete arrivati da soli...

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Miseria umana della pubblicità: Il nostro stile di vita sta u... su Sale del mondo
Ricevuto in data 17/10/08 @ 08:14
Siamo sottoposti a un bombardamento quotidiano di migliaia di messaggi pubblicitari che hanno rid...
>> Per chi dubita del controllo sui media da parte del Cavaliere su ilBlogdellaProf
Ricevuto in data 18/10/08 @ 14:00
Superato il tetto del 33%. Nel mirino Mediaset e Tg2 L'Authority ai telegiornali "Troppo spazio a...

 
Commenti al Post:
virusReturn
virusReturn il 16/10/08 alle 21:30 via WEB
Condivido con te Max..La TV influisce molto sulla nostra psiche..Per me è solamente un mezzo per indottrinare la gente e convingerla in un qualcosa (falso o vera che sia)..Personalmente la guardo pochissimo,ma se un giorno avro una bimba,avra si l'accesso,ma con molti limiti!..Tutto nasce da bambini!Saluti.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/10/08 alle 21:34 via WEB
Hai ragione con la TV si "plagiano" le persone da bambini. Purtroppo, in giro ci sono ancora molti che sottovalutano questo strumento e non sanno quanto sia dannoso per la nostra psiche. Saluti.
 
sesolofossid
sesolofossid il 16/10/08 alle 21:51 via WEB
com è vero! soprattutto per i delinquenti che oramai sono diventati personaggi televisivi...per questo famosi...si è persa la cognizione della realtà...ho quasi paura!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/10/08 alle 21:55 via WEB
La TV ormai propone troppa m...a come status symbol... Il problema è che molti pur di aver un pò di notorietà sono disposti a tutto. Kiss compagna di cinema.
 
Kemper_B0yd
Kemper_B0yd il 16/10/08 alle 22:09 via WEB
Per esempio, potrei scrivere un post su Raffaella Fico(a), ma evito...perchè posso garantire e mettere la mano sul fuoco sulla sua provenienza e origine...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/10/08 alle 22:20 via WEB
Scrivi un post sulla Fica(ops Fico), perchè voglio sapere da chi è manipolata questa tipa...
 
fragolozza
fragolozza il 16/10/08 alle 23:08 via WEB
Ma no Maxi! la tv non è deleteria... e nemmeno la pubblicità. Pensa che una volta comprai una crema pubblicizzata da natalie imbruglia, sperando di diventare come lei... ED E' SUCCESSO ^_*! Scemenze a parte (è vero che ho comprato la crema, non è vero il resto), guardo poca tv, ma solo perché gli uomini nudi vi scarseggiano. E poi, preferisco leggerle le favolette, piuttosto che vedermele spiattellate sotto forma di reportage accuratissimo nella sua fallacia. Sono dell'idea che Pinocchio sia altamente più istruttivo di un servizio su berlusconi che definisce bush un grande presidente! PS: le donnine nude secondo me danneggiano la virilità maschile più di quanto intaccano l'ego femminile. Quanto allo sterco, puoi propinarmelo pure fino alla fine dei tempi, ma non cedo. Il mio ragazzo da bambino mangiava cacche di coniglio credendole cioccolatini e mi ha assicurato che fa schifo, perciò, malgrado la stima che nutro nei tuoi confronti, scusami, ma preferisco fidarmi di lui ^_^! Baci......
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/10/08 alle 23:25 via WEB
Come al solito un tuo commento fa apparire un sorriso sul mio viso... :) Anch'io penso che Pinocchio faccia meno male di Berlusconi versione "libro cuore"... :) Riguardo alla virilità, forse perchè così facendo avendo erezioni continue dopo un pò l'effetto "alza bandiera" svanisce? Ti assicuro che se vieni bombardata alla fine anche tu mangereste lo sterco, anche per far cessare il rompicapo dovuto all'ascolto della stessa cosa. PS: Ma davvero il tuo ragazzo si nutriva con la cacca di coniglio?
 
   
fragolozza
fragolozza il 16/10/08 alle 23:54 via WEB
maxi!!!! mi hai rubato il riferimento al libro cuore che stavo inserendo in un post... mi sei troppo simpatelepatico! Riguardo alla virilità, intendevo proprio quello, ma anche che secondo me gli uomini oltre che sullo schermo, si aspetterebbero donne simili anche nel letto, cosa che non sempre, anzi quasi mai, si verifica e quindi produce un effetto depressorio, compressorio e diminutorio (ovviamente parlo per ipotesi perché, in quanto strafiga, non ho di questi problemi ^_*!). Non puoi credere che mangerei lo sterco, solo perché mi si bombarda in quel senso: così mi autorizzi a credere che tu voti berlusconi solo perché ti bombardano con le sue cacchiate. PS: lo faceva davvero e ci stava rimanendo secco, causa un'infezione intestinale fulminante. Ora conosci uno dei motivi per cui lo considero l'uomo per me...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 17/10/08 alle 00:07 via WEB
Troppo simpatelepatico? Mi piace questo nuovo termine... :) Personalmente guardo più al saperci fare a letto che all'aspetto fisico. Ti dirò, a me le tipe tipo stuzzicadenti dei media non mi piacciono tanto, perchè preferisco la "carne"... Comunque, parlando in generale hai ragione. Ti dirò, mi sa che molti e molte fanno sesso pensando a qualche "status symbol" dei media. Non voterei Berlusconi nemmeno se mi "piazzasse" nella GDO... Riguardo allo sterco, se te lo facessi passare come fosse la nutella, tu non lo mangeresti? PS: L'uomo per te? Immagino gli altri motivi quali siano... :)
 
     
fragolozza
fragolozza il 17/10/08 alle 14:14 via WEB
bellino eh, simpatelepatico? mi piace giocare con la lingua... italiana^_*! scusami ma per valutare quanto una ci sappia fare, devi prima provare, il che la dice lunga su quanto tu sia poco affascinato dal platonismo. Di questi tempi conviene:BRAVO! Se io accetto lo sterco per nutella e tu mi credi se ti dico che berlusconi ha inventato la nutella, forse stiamo pari. Una volta feci un post su un altro dei motivi per cui è l'uomo per me. mi fecero blog del giorno! Bacionzoli!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 17/10/08 alle 14:37 via WEB
Gioco molto bene con la lingua italiana... :) E' logico che bisogna "testare" per vedere se ci sa fare... :) Berlusconi ha inventato la TV merda non la nutella. Ho capito, mi sa che tu sei difficile da convincere... Sono curioso, voglio leggere il tuo post che fecero blog del giorno. Indicamelo!!!
 
     
fragolozza
fragolozza il 17/10/08 alle 16:00 via WEB
ammora siamo due linguisti! non prendertela, visto che anche tu sei difficile da convincere. Ho ritrovato il post. questo è il permalink: blog.libero.it/1coccinella/3024040.html
 
     
maxsof1
maxsof1 il 17/10/08 alle 16:30 via WEB
Per la verità nel commento precedente volevo dire "Giochi" e non "Gioco". Vabbè, anche a me piace inventare nuovi vocaboli. Hai ragione Fiore, sono molto difficile da convincere. Kiss.
 
     
fragolozza
fragolozza il 17/10/08 alle 16:49 via WEB
anch'io volevo scrivere allora ed ho scritto ammora. creare neologismi è troppo divertente: mi piacerebbe lavorare oer la zanichelli, ma loro sono davvero difficili da convincere!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 17/10/08 alle 21:36 via WEB
Mi sa che per lavorare alla Zanichella ci vuole una bella conoscenza(non parlo solo di cultura)... :) Kiss.
 
NEREIDI_89
NEREIDI_89 il 16/10/08 alle 23:35 via WEB
vado sempre molto d'accordo con te Max...se loro dicono a una ragazzina fumare fa bene alla bellezza,tutti comprano un pacco di zigarette è il terzo guardania.sai che dice mia nonna?in italia non va insegnata la cultura,perche il stato non vuole le persone intelligenti per sviluppare una società educata.un bacino di cuore!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 16/10/08 alle 23:50 via WEB
Tu sei una ragazza intelligente, per questo ti trovi sempre d'accordo con me... :) Tua nonna ha ragione, in Italia la cultura è un optional, oramai siamo una società alla deriva. Kiss.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/10/08 alle 08:35 via WEB
proprio la tv fa apparire gente come marco travaglio un difensore degli onesti...ieri si è beccato una bella condanna ad 8 mesi,più ammenda...ma non la sconterà grazie alla prescrizione e all indulto...chissà se ora ne parlerà male...ovviamente la condanna non è la prima ma se ne è ben guardato di dirlo ai 4 venti....
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/10/08 alle 13:27 via WEB
Stranamente il Tg1 ha parlato della condanna a Travaglio, ma in passato non ha mai menzionato le varie condanne subite da Dell'Utri. Questo dimostra come la TV filtra l'informazione... Vedrai che se Travaglio verrà assolto in appello nessuno ne parlerà...
 
elyrav
elyrav il 17/10/08 alle 09:10 via WEB
Sono convinta che la tv rincoglionisce ... si può dire??? ... io non sono questo gran chè influenzabile ... nonostante la pubblicità non compro le marche ... non mi interessa, compro quello che voglio. Ma io tv ne vedo 1/2 ore alla settimana al massimo ... quindi ho la possibilità di scegliere!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/10/08 alle 13:29 via WEB
La TV oltre a rincoglionire fa perdere il lume della ragione... Fai bene a guardare la TV il meno possibile. Ti consiglio di fare in modo che tua figlia non diventi TV dipendente. Buona giornata.
 
   
demahoom
demahoom il 30/09/09 alle 21:56 via WEB
.....TV dipendente Si dice VIDIOTA massimo Rispetto
 
     
maxsof1
maxsof1 il 01/10/09 alle 10:35 via WEB
Ah si? Non lo sapevo...
 
poeticjustice
poeticjustice il 17/10/08 alle 10:51 via WEB
Lo strumento tv è mal utilizzato proprio da chi la tv la fa, secondo mio umile parere. C'è gente che studia una vita per poi "inventare" programmi di una frivolezza e stupidità quasi impossibile a credersi. Se poi pensi che la nostra tv viene vista anche all'estero, è chiaro come l'opinione che si ha dell'italiano è sempre più screditante!!!! Ti mando un kiss con lo schiocco PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/10/08 alle 13:39 via WEB
E' colpa anche del pubblico. La qualità in TV è sparita da quando hanno iniziato ad utilizzare lo share come punto di riferimento per determinare il "successo" di un programma. Ecco spiegato perchè cagate pazzesche tipo i reality continuano ad essere trasmessi. Lo sto dicendo da un pezzo, gli italiani sono ignoranti... Non c'è bisogno della nostra TV per perdere credibilità all'estero, basta che uno guarda chi ci governa attualmente. Kiss.
 
dammitutto2
dammitutto2 il 17/10/08 alle 14:53 via WEB
maxiiii è vero che era notte ma stanotte come sempre son passata e ti ho commentato qui ma ora nn c'è piu :(( uffaaaaa!!! buondiii!!!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 17/10/08 alle 14:57 via WEB
Forse avrai scritto qualcosa di osceno che è stato cancellato... :) Scherzo. Buona giornata Nikina premurosa.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 17/10/08 alle 15:19 via WEB
ma nooo dicevo solo che secondo me i mass media c'entrano fino a d un certo punto, nn tutti nn riescono a filtrare .. e chi nn lo fa secondo me nn lo fa per una mancata "educazione" .. bacetto
 
     
maxsof1
maxsof1 il 17/10/08 alle 15:25 via WEB
I mass media filtrano solo quello che vogliono filtrare. Diciamo che chi possiede questo aggeggio ha un bel potere. Kiss.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963