Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 12/12/2007

Vuoi un lavoro?

Post n°1417 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Mi ricollego al post “Vuoi diventare famoso?”, che scrissi una decina di giorni fa, per commentare la notizia della scarcerazione grazie all’indulto “mastelliano” di Ambra, la ragazza condannata a 12 anni e 4 mesi per aver ucciso, con la complicità di Veronica e Milena, suor Maria Laura Mainetti il 6 giugno del 2000.

Veronica e Milena furono condannate a 8 anni di galera. La prima è stata scarcerata il 4 luglio del 2004 e fu trasferita in una comunità romana dove si occupa dei bambini del nido. La seconda è tornata in libertà il 2 maggio del 2006 trovando subito posto nel centro Exodus di Grezzana(Verona) di Don Mazzi.

In pratica se commetti un omicidio diventi un star o, se ti va male, trovi con facilità un lavoro. A Caselle Torinese, Ida madre di una bambina malata, non trova lavoro perché il Comune dà la precedenza agli ex tossicodipendenti e a chi ha avuto problemi con la legge. Vi sembra giusto?

Considerando che il sottoscritto ha la strada sbarrata dalle categorie protette e dagli sgravi fiscali(gli studenti universitari) ho capito che per trovare un lavoro “serio” mi tocca ammazzare qualcuno. Non so potrei evitare la scalata(e la sopportazione da parte nostra) del giovane rampollo figlio di colui che ha più processi di Totò Riina…

Guardatevi il video per capire in che mondo di m...a viviamo. In un'altra intertivista il tipo ha dichiarato di ricevere centinaia di telefonate al giorno da gente disposta a tutto pur di farsi notare. Alcuni lo chiamerebbero per dirgli: "Ho ammazzato mia moglie, posso diventare famoso?". Capite a cosa stiamo andando incontro?

 
 
 

Il film del giorno: Disturbia

Post n°1416 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Un ragazzo, decisamente "esuberante" e sempre in conflitto con tutto ciò che lo circonda, dopo l'ennesimo colpo di testa a scuola, viene messo agli arresti domiciliali per 90 giorni. Per ingannare il tempo, decide di spiare dalla sua stanza i suoi vicini, ma quello che vede va oltre tutto quello che si sarebbe potuto aspettare, infatti, una notte, vede qualcosa di strano, qualcosa che gli fa pensare che uno dei suoi vicini sia un assassino...

Attori: Shia LaBeouf, Carrie-Anne Moss, David Morse, Sarah Roemer.

Commento: Questo è un ottimo thriller ed ha una sceneggiatura per certi versi simile a "La Finestra Sul Cortile". Kale(Shia LaBeouf), dopo la morte del padre davanti ai suoi occhi, incomincia ad avercela con tutti. Così in un momento di follia da un pugno in faccia al suo professore. Viene denunciato e condannato a 90 giorni di arresti domiciliari. Per non annoiarsi il ragazzo inizia a spiare i suoi vicini e nota la bella Ashley(Sarah Roemer), la nuova vicina di casa. Dopo un pò di giorni si accorge che Mr Turner(David Morse) fa qualcosa di strano e incomincia ad indagare con i suoi amici. Shia LaBeouf, il giovane attore protagonista, recita bene e si conferma sui livelli di "Transformers".

Voto: 7+

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963