Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi del 19/11/2008

L’assassino della democrazia

Post n°1772 pubblicato il 19 Novembre 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ieri(19 novembre) per puro caso ho visto l’intervento telefonico nella trasmissione “Ballarò” del nostro caro premier.

Non capisco perché Berlusconi non è mai ospite in queste trasmissioni considerate “scomode”. La verità è che il “piccino” ama parlare senza essere disturbato. In pratica vorrebbe che tutti i giornalisti fossero “lecchini” come Vespa e Fede. Ma la cosa che più mi ha sconvolto è quando Berlusconi ha detto a Guglielmo Epifani, segretario della CGIL, se volesse fare lui il dittatore.

Spero tanto che questa dichiarazione del “venditore di sogni” sia stato solo un lapsus freudiano, perché se davvero Berlusconi pensa di essere un dittatore allora credo che stiamo messi proprio male…

Ma le “perle” del piccino non finisco qua. Bersani ha chiesto a Berlusconi sano confronto per “aiutare” la parte sociale più in difficoltà, ma il “piccino” ha preferito inveire contro tutti. Alla fine ha chiuso la chiamata senza permettere al povero Floris un ulteriore domanda. Se questa è democrazia allora stiamo messi proprio bene…


 
 
 

Il film del giorno: Espiazione

Post n°1771 pubblicato il 19 Novembre 2008 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

1935. Bryoni, una ragazzina di tredici anni con una precoce e grande passione per la letteratura, osserva con curiosità la storia d'amore che coinvolge la sorella maggiore Cecilia. Proprio la sua passione, però, porterà Bryoni a commettere un atto del quale si pentirà per tutta la vita e che rovinerà la vita della sorella e del suo fidanzato Robbie, che inseguito a questo fatto, sarà accusato di violenza sessuale senza esserne colpevole. Bryoni, cercherà di rimediare scrivendo un romanzo nel quale racconterà tutta la verità...

Attori: Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Saoirse Ronan.

Commento: Ho visto questo film durante le festività natalizie del 2007. Nonostante mi sia piaciuto, non mi ricordo il motivo per cui non l'ho recensito all'epoca. Forse sarà perchè in quel periodo ho visto tanti film. Cecilia(Keira Knightley) e Robbie(James McAvoy) si innamorano alla follia, ma la loro storia devi fare i conti con l'invidia di Briony(Saoirse Ronan), sorella di Cecilia, che fa di tutto per far terminare quell'amore. Alla fine i due saranno divisi per sempre e il loro destino cambierà per colpa di un'azione fatta da Briony. Il film fa capire come delle volte le nostre azioni possono cambiare il destino del prossimo e di come poi il rimorso per ciò che abbiamo fatto possa renderci infelici. Ringrazio Fiore per la segnalazione di questo film.

Voto: 7+

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963