Creato da foglienere il 22/10/2006

Mens Insana

ciarlatano, venditore di sogni, mercante di nuvole

 

 

Tastiera

Post n°91 pubblicato il 12 Aprile 2007 da foglienere
 
Tag: Parole

Lasciare che le dita volino sulla tastiera senza il pensiero che ne interrompa la danza. Escono parole come un fiume che gli argini non contengono, come le Sacre inondazioni del Nilo che portano la vita sulle aride sponde, cosi questo torrente di lettere si muove indipendente dalla mia volontà, sceglie il suo corso e non si lascia guidare segue il suo percorso abbattendo i muri che vorrei imporgli. Se ne frega della punteggiatura, della grammatica, dell'ortografia, parole che corrono come branchi di pesci, ordinate, guidate dal comune istinto, si muovono senza una direzione apparente e arrivano là dove non credevano di poter arrivare e schifano i traguardi che si erano poste. Ecco ora smetto, ho lasciato che le mie mani ballassero per pochi minuti sulla tastiera descrivendo quello che provavano in questi pochi minuti di libertà.

 
 
 

sotto un ciliegio

Post n°90 pubblicato il 09 Aprile 2007 da foglienere
 
Tag: Parole

Sotto un piccolo ciliegio due bambini giocano fino al tramonto del sole.
Sotto un giovane ciliegio due ragazzi si scambiano timorosi il loro primo bacio.
Sotto un bel ciliegio un poeta compone assorto una poesia.
Sotto un robusto ciliegio un uomo affranto si toglie piangendo la vita.
Sotto un vecchio ciliegio, se passi in certe sere di primavera quando la magia dei fiori lo avvolge, puoi fermarti in reverente silenzio e udire il più disperato inno all'amore.

 
 
 

Frasi del Terrore (*)

Post n°89 pubblicato il 02 Aprile 2007 da foglienere
 
Tag: Parole

Fantasma
"Per fortuna, pensa, mi avevano detto che eri morto!"
"Avevano ragione..."

Artigli
Fu grata per quei pochi istanti in cui non sentì più nè il suo urlo, nè l'atroce dolore...

Fuga
Sapeva di non aver tregua, era braccato, sentiva il suo fiato immondo sul collo, ma le sue gambe non ressero oltre e cadde.

-
* volevo scrivere qualcosa, ma siccome tutto un romanzo era troppo lungo così ho scritto poche parole per gli amanti dell'horror pigri, così non devono sforzarsi di leggere tutto il romanzo, ma hanno solo la conclusione.

 
 
 

Libri Febbraio - Marzo

Post n°88 pubblicato il 01 Aprile 2007 da foglienere
 

Perdiana 'sto giro mi sono dimenticato di pubblicare i libri di febbraio... col fatto che ne ho letto pochi mi sono passati di mente...

Libri acquistati

Daniel Pennac, La Passione secondo Therese
Terry Pratchett, Monstrous Regiment

Libri Letti

Goethe, Faust (finito) bel paccone ehehe
Terry Pratchett, Eric - geniale!!
Daniel Pennac, La passione secondo Therese - il solito fantastico e improbabile quadretto familiare
Matsuo Basho, Poesie - semplice, riflessivo e profondo
Luciano Ligabue, Lettere d'amore nel frigo - un po' ostico, ma molto pratico e sanguigno.
Luis Sepulveda, Storia di una gabbienella e del gatto che le insegno a volare - una bella favola per l'eterno bambino che mi porto dietro
Khaled Hosseini, Il cacciatore di aquiloni - forte romanzo su come gli uomini vengono macinati nel vortice della Storia



 
 
 

e la vita l'è bela

Post n°87 pubblicato il 30 Marzo 2007 da foglienere
 
Tag: Parole

La vita a olte l'è come el limon, a olte come el mél, ma ala fine te ghe resti sempre tacaisso! Scalda...

(Trad. per i nn veneti: la vita a volte è come il limone, a volte come il miele, ma il risultato è che gli resti sempre appiccicato)


 
 
 

Effetto Piandeloa

Post n°86 pubblicato il 28 Marzo 2007 da foglienere
 
Tag: Parole

Dopo mesi impiegati nello studio della popolazione bloggistica (o bloggica) alcuni ricercatori (ovviamente altrimenti disoccupati) hanno notato un curioso fenomeno che investe sottilmente tutti gli abituali "frequentatori" delle pagine internet (leggi blog). Smith Forcelli con la sua equipe di specializzandi e ricercatori ha estrapolato la seguente equazione matematica
Qc = Ic2/ (L x C)

dove

Qc = quantità di commenti
Ic = Idiozia dell'argomento trattato (da notare che ha esponente 2)
L = Lunghezza in sillabe del post
C = Complessita dei periodi lessicali valutata sulla scala Gortzy-Nyemial

per cui si arguisce da questa semplice relazione algebrica che la quantità di commenti di un post inserito in un qualunque blog genera una quantità di commenti che si rivela inversamente proporzionale alla lunghezza e complessità dello stesso ed è proporzionale al quadrato dell'idiozia dell'argomento trattato, questo è stato battezzato "Effetto Piandeloa" in relazione al blog in cui questo paradosso appare più evidente.

Questa regola ha avuto molti accaniti sostenitori, ma dalla maggior parte degli esperti è ritenuta un po' troppo semplicistica. Ad oggi dopo qualche mese dall'annuncio della scoperta questa formula è già stata superata (anche se ancora molto utilizzata per calcoli approssimativi). Esistono ormai parecchie versioni di questa formula empirica. Con poche varizioni le altre costanti considerate sono:

  • il fattore Fb moltiplica il risultato dell'equazione ed equivale a 2 in caso di scrivente femminile e 0.7 in caso di scrivente Maschile.
  • +69 costante in tutti i post in cui il fattore relazionale tra corpi nudi occupa ampio spazio.
  • la costante VAT, proporzionale ai commenti lasciati nei Blog della rete riconducili alla frase "Vienimi A Trovare".
  • il fattore QI, secondo alcuni ricercatori il quoziente intellettivo dello scrivente moltiplicherebbe il n° di commenti, ma questa linea di pensiero non è molto condivisa in quanto molte sono le eccezioni.
  • il dividendo QI, secondo alcuni
    ricercatori il quoziente intellettivo dello scrivente diminuirebbe
    il n° di commenti, questa linea di pensiero è molto condivisa anche se non universalmente riconosciuta
    in quanto restitono poche e non trascurabili eccezioni.
  • le costanti Int, Mil e Ju che fanno aumentare i commenti (anche se in maniera discontinua e con l'effetto collaterale che aumenta in maniera esponenziale il tasso di volgarità dei commenti)
Parecchie altri parametri sono stati impiegati anche se questi sono quelli normalmente accettate dalla maggior parte dei ricercatori di settore.
Se avete notizie sull'evoluzione, vi prego di farmi sapere, io continuerò lo studio e vi terrò informato

 
 
 

uff, che palle essere italiano!!!

Post n°85 pubblicato il 26 Marzo 2007 da foglienere
 
Tag: Sfoghi

IO NON MI SENTO ITALIANO

immagine

che bello Mastrogiacomo è a casa... l'Afganistna (ormai non so neanche più più come si scrive... tanto non è più di moda parlarne...) ora è un posto che non ci interessa più.

giusto perchè sono lievemente incazzato...

UN APPELLO DI GINO STRADA

PEACE REPORTER

 
 
 

Post n°84 pubblicato il 23 Marzo 2007 da foglienere
 
Tag: Parole
Sto vivendo la vita sull'onda vibrante di un sol minore, in attesa di accordarmi col mondo
 
 
 

Incipit

Post n°83 pubblicato il 20 Marzo 2007 da foglienere
 
Tag: Parole

Morte in periferia, un giallo


Hai comprato un libro. Ti ha affascinato la copertina, hai letto la recensione, te l’ha consigliato un amico, non importa ora è fra le tue mani. Parola dopo parola, una pagina dopo l’altra, l’effimera eternità della cellulosa si schiude al tocco delle tue dita.
Ma non era un poliziesco? È vero, hai ragione! È un libro su un omicidio ed ecco lì il corpo. Riverso sopra il letto c’è un ragazzo di quindici anni, lo sguardo fisso al soffitto mentre stringe fra le mani l’ultimo numero di Spiderman. I vivaci colori della copertina stridono con la monotonia della stanza. Eh si perchè ogni cosa succede in un luogo e il luogo è questa misera camera, in una casa abbandonata alla periferia della città. La casa è stata abbandonata circa un anno fa, ci viveva un anziano, vedovo, anch’esso trovato morto sul letto, quasi nella stessa posizione del ragazzo. Lo so che ti stai chiedendo. C’è un collegamento fra la morte di un anziano vedovo e quella di un adolescente? Beh sembrerebbe di no, in fondo uno era vecchio ed è morto d’infarto (ah non te l’avevo detto?) l’altro era un brufoloso ragazzo ucciso da 2 colpi di pistola (è vero, neanche questo ti avevo detto). Come e Dove, ti manca il Quando. Adesso è una bella giornata di Aprile, con il sole, i fiori, gli uccelli e una brezza leggera carica del profumo della primavera.
Non farmi divagare, il ragazzo è vestito semplicemente, come si vestirebbe qualunque adolescente per portare a termine il difficile compito di passare un pomeriggio. Un paio di Jeans, maglietta, felpa in cotone rossa, il tutto comprato in crescita. O almeno questa è la prima idea di una persona che ignora la fine estetica dell’oversize.


Sono incasinatissimo per il lavoro, i miei sogni sono lì che mi guardan con grandi occhioni e mi chiedono rattristati perchè non gioco più con loro. Un giorno però mi piacerebbe scrivere un libro con questo inizio un libro che parli al lettore, per darmi modo di dialogare e di prenderlo in giro, ma in maniera esplicita, divertente, non subdola e insidiosa come tutti gli altri scrittori di libri gialli.
Mmmm forse ho un po' esagerato, anzi sicuramente ho esagerato. Beh a voi, lo leggereste un libro così?

 
 
 

San Patrizio

Post n°81 pubblicato il 18 Marzo 2007 da foglienere

Evviva San Patrizio, festa degli irlandesi, ma soprattutto della Birra
Ahimè la serata è andata molto bene, ma è finita presto perchè qualcuno ha esagerato e si ostinava a girare con un buffo cappello in testa.
immagine
La mattina dopo era così... come si suol dire: alla sera leoni...

immagine
immagine

 
 
 

PERCHè SCALDA?

Sono The Crow, il corvo del cimitero di Pére Lachaise. E tu sarai un angelo, un giorno. La tua anima camminerà nella notte per giocare ancora con il Mondo...
Ti aspetterò, ragazza.

Jessica
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianpoli2004saraceniapurpureapilastrell0Rising_sun_1969mariomancino.meleonora802Kyafilescomelunadinonsolopolruo77ccoGrafica_Maryblackbird74cescapaciellomaxranangela.stellaticimino.cono
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Questa frase potrei averla detta io.. :(
Inviato da: Fayaway
il 07/04/2009 alle 16:59
 
Tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiii auguriiiiiiiiiiiii a voi e al...
Inviato da: artemide_rp
il 26/03/2009 alle 08:04
 
AUGURI Papà!!!!!!!! :)))) bacionissimi!!!!
Inviato da: ranafragolina
il 25/03/2009 alle 23:15
 
eh eh eh ^________^ un salutino!!!!!
Inviato da: artemide_rp
il 07/03/2009 alle 08:32
 
:*
Inviato da: beth68
il 29/01/2009 alle 11:51
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
Locations of visitors to this page
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963